Zoey’s Extraordinary Playlist, per noi Lo Straordinario Mondo di Zoey, tornerà con una stagione 3? Tutte le news, gli aggiornamenti sulla decisione di NBC e le anticipazioni relative alla trama, la data di uscita e la visione in streaming di eventuali nuovi episodi.
Zoey’s Extraordinary Playlist 3 stagione si fa? News e anticipazioni
La seconda stagione di Zoey’s Extraordinary Playlist si è conclusa il 16 maggio 2021. A distanza di quasi un mese, NBC ha comunicato la propria decisione circa il futuro della comedy musicale: non ci sarà una stagione 3. La rete ha scelto di cancellare la serie TV. Lo showrunner Austin Winsberg aveva rivelato in precedenza che si era parlato della possibilità di trasferire Lo Straordinario Mondo di Zoey su Peacock, il servizio streaming di Universal. A quanto pare tale scenario non è risultato realizzabile.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Come riportato da Variety, però, un rappresentante di Lionsgate Television, che co-produce la serie, ha dichiarato che vi sarebbe l’intenzione di provare a vendere il titolo, così che continui a regalare splendide performance e grandi emozioni ai fedeli fan:
In un mondo in cui non è mai facile trovare un pubblico leale ed appassionato, crediamo che ci debba essere una casa per questo incredibile e premiato show, con un dedito seguito.
Sia Lionsgate TV che Winsberg stesso hanno chiesto ai fan di far sentire le loro voci, twittando con l’hashtag #SaveZoeysPlaylist. Ad inizio agosto, poi la situazione ha iniziato a smuoversi. A farsi avanti è stata la piattaforma streaming Roku, che sarebbe interessata a realizzare un film di due ore di Zoey’s Extraordinary Playlist, con la possibilità, in caso di successo, di portare avanti la serie TV. Non c’è ancora nulla di certo, ma le trattative sono in corso.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramSe il tentativo di salvare lo show dovesse andare a buon fine, con l’intervento del servizio streaming ci sarebbero non pochi risvolti positivi per la serie TV, secondo lo showrunner. Ad esempio, la maggiore flessibilità che le piattaforme digitali offrono concederebbero una libertà creativa più ampia, risparmiando al team di dover tagliare dei numeri musicali a causa del minutaggio degli episodi, che sui network non può essere superato.
Nel momento in cui, invece, lo show non dovesse trovare un’altra casa, la storia rimarrebbe senza una conclusione degna, dato che grazie a TVLine avevamo appreso che per lo showrunner Austin Winsberg il season finale andato in onda non era stato realizzato per essere anche un series finale.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Mi ci sono approcciato come se ci fosse una continuazione. Ci sono alcune cose che hanno trovato risposta a fine stagione e allo stesso tempo c’è anche qualche cliffhanger che abbiamo lasciato irrisolto in vista di storyline importanti per la terza stagione. In nessun punto del processo mi è stato detto di non farlo. Volevo concludere la stagione con una nota positiva.
Questa nota positiva è rappresentata dal confronto che Zoey e Max hanno avuto, durante il quale si sono dichiarati vicendevolmente i propri sentimenti. Entrambi non sanno dove potrà portarli la loro relazione, ma ora sono pronti a viversela. Addirittura in quel momento il giovane imprenditore è testimone per la prima volta di una “heart song” di Zoey.
Ma cosa è successo? Come mai è stato lui questa volta ad assistere ad un momento del genere? Questo sarebbe stato senza dubbio un argomento riservato per la stagione 3 di Zoey’s Extraordinary Playlist. Non è ancora detta l’ultima parola, però. Staremo a vedere.
Quando esce Zoey’s Extraordinary Playlist 3 stagione
Non sapendo ancora se la serie TV verrà in qualche modo salvata, non possiamo sapere quando esce Zoey’s Extraordinary Playlist 3 stagione. Non siamo nemmeno in grado di fare ipotesi, data la delicata situazione in cui si trova il titolo. Torneremo sull’argomento qualora dovessero emergere maggiori informazioni.
Lo Straordinario Mondo di Zoey 3 stagione cast: attori e personaggi
Se dovesse essere confermata una stagione 3 per Zoey’s Extraordinary Playlist, ritroveremo nel cast la protagonista Zoey Clarke, portata in scena da Jane Levy. Con tutta probabilità, poi, al suo fianco rivedremmo anche gli altri attori che abbiamo salutato a fine season 2, con i rispettivi personaggi. Stiamo parlando di:
- Skylar Astin è Max
- Alex Newell è Mo
- John Clarence Stewart è Simon
- Mary Steenburgen è Maggie
- Andrew Leeds è David
- Michael Thomas Grant è Leif
- Kapil Talwalkar è Tobin
- Alice Lee è Emily
- Morgan Taylor Campbell è McKenzie
Nel corso della season 2 si sono poi aggiunti Jee Young Han (Superstore) e Felix Mallard (Locke & Key, Ginny & Georgia) con i ruoli ricorrenti di Jenna Kang, la sorella maggiore di Emily, ed Aiden, vicino di casa di Zoey, le cui storie, però, sembrerebbero essersi concluse.
Staremo, inoltre, a vedere se con qualche espediente potremmo rivedere ogni tanto in un’eventuale stagione 3 di Zoey’s Extraordinary Playlist Peter Gallagher, nei panni di Mitch. La speranza, infine, è quella di poter riavere in qualche modo anche Lauren Graham e la sua Joan, che con l’ingaggio in Stoffa da Campioni – Cambio di Gioco non ha più potuto prendere parte allo show.
La serie TV è una produzione Lionsgate in associazione con Tannenbaum Company, FeigCo Entertainment e Universal Music Group. Tra i produttori esecutivi troviamo Paul Feig, Jessie Henderson, Kim Tannenbaum, Eric Tannenbaum, David Blackman, Daniel Inkeles e Austin Winsberg.
Numero e durata degli episodi
Le prime due stagioni di Zoey’s Extraordinary Playlist contano rispettivamente 12 e 13 episodi, sempre della durata di 45 minuti circa l’uno. Nel momento in cui dovesse subentrare qualcuno con l’intenzione di salvare la serie TV, non crediamo che ci si allontanerebbe molto dalle cifre riportate. Vi aggiorneremo.
Zoey’s Extraordinary Playlist 3 streaming
La serie TV musicale ha trovato una strada particolare in Italia. È stata, infatti, tra i primi titoli ad approdare nel catalogo della piattaforma RaiPlay, dove potete trovarla con il titolo Lo Straordinario Mondo di Zoey, senza passare prima in TV. Un’eventuale stagione 3 di Zoey’s Extraordinary Playlist, quindi, approderebbe nuovamente sul servizio citato, che il 14 giugno ha accolto i primi sei episodi della season 2.