Questo mondo non mi renderà cattivo rende giustizia alla sessualità di Sailor Uranus
Già in alcuni dei suoi fumetti, Zerocalcare ha inserito tra la rosa dei suoi personaggi Sailor Uranus come fidanzata dell’amica Sarah. L’autore ha rivelato di averlo fatto per rendere giustizia all’omosessualità della Sailor, omessa nella versione italiana del cartone.
Questo mondo non mi renderà cattivo è la nuova serie di Zerocalcare, che ci catapulta nuovamente nella vita del fumettista romano. All’interno degli episodi conosciamo meglio la fidanzata di Sarah, Sailor Uranus, in apprensione per la compagna.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Durante la conferenza stampa della serie e in un’intervista in cui parla di tutti gli easter egg, Zerocalcare ha rivelato di aver dato il volto di Sailor Uranus alla fidanzata di Sarah per renderle giustizia.
Infatti nel cartone originale giapponese, Sailor Uranus era dichiaratamente lesbica, cosa che nella traduzione italiana è stata volutamente censurata. Infatti l’adattamento che andò in onda su Mediaset rinnegò questo lato della persona di Uranus, e preferì ometterlo.
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramRendendo Sailor Uranus lesbica in Questo mondo non mi renderà cattivo e in altri suoi progetti, Zerocalcare spera di vendicarla e renderle giustizia una volta per tutte.
Ora che avete visto Strappare lungo i bordi e Questo mondo non mi renderà cattivo, state aspettando una terza serie di Zerocalcare? Netflix sembra disposto a continuare la collaborazione, quindi non ci resta che attendere aggiornamenti in merito alla questione.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.