Zendaya è un’attrice statunitense, che ha recitato in diverse serie TV e alcuni film, diventando più famosa grazie al ruolo di Rue Bennett nella serie TV HBO, Euphoria, ma anche per il ruolo di M.J. nei nuovi film di Spider-Man con Tom Holland. Deve il suo successo al primo ruolo, ovvero quello di Rocky Blue nella serie Disney Channel A tutto ritmo. Scopriamo qualcosa di più sulla sua vita e la sua carriera televisiva e cinematografica.
Contenuti
Biografia, età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Conosciamo qualche informazione della biografia di Zenday, come la sua età e l’altezza. L’attrice ha 27 anni ed è nata a Oakland, in California, il 1 settembre 1996. La sua altezza è di un metro e settantotto centimetri. Zendaya Maree Stoermer Coleman è il suo nome completo.
Sua madre è Claire Marie (Stoermer) e suo padre Kazembe Ajamu (nato Samuel David Coleman), inoltre ha cinque fratelli più grandi dalla parte del padre. Il padre è afroamericano, con origini arkansasiane, mentre la madre è una statunitense con origini tedesche e scozzesi. L’attrice Zendaya ha spiegato in passato che il suo nome significa ”ringraziare” in shona, una lingua originaria dello Zimbabwe.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramDall’età di undici anni si dichiara inoltre vegetariana, per una suoa scelta personale. La vita dell’attrice si è svolta crescendo vicino al California Shakespeare Theather in Orinda, dove lavorava la madre. Infatti fin dalla tenera età è apparsa in diverse produzioni teatrali, mentre frequentava la Oakland School for the Arts. Ha anche esperienza da ballerina.
Nella sua carriera Zendaya ha lavorato anche come modella per Macy’s, Mervyns e Old Navy. Nel 2009 ha fatto un’audizione per il ruolo di CeCe Jones per la serie TV A tutto ritmo, ma ha ottenuto la parte di Rocky Blue. Durante questa prima esperienza da attrice di televisione, Zendaya ha anche rilasciato alcuni singoli musicali. Nel corso del 2012 ha poi firmato con l’etichetta Hollywood Records.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Inoltre, nel 2013, Zendaya è stata una delle celebrità che ha gareggiato in Dancing with the Stars. Lo stesso hanno ha pubblicato il suo omonimo album di debutto. Nel 2016, dopo diversi ruoli in produzioni di Disney Channel, la cantante è apparsa nel suo primo film al fianco di Tom Holland, Spider-Man: Homecoming, film del Marvel Cinematic Universe, nei panni di Michelle (MJ).
Il suo secondo film è stato il musical The Greatest Showman, uscito nel 2017, dove ha recitato, cantato e ballato. Nel 2019 ritorna a vestire i panni di Michelle nel film Spider-Man: Far From Home. Una scossa alla sua carriera arriva quando nel 2019, ottiene il ruolo da protagonista della serie di HBO Euphoria.
Grazie alla performance, non solo viene nominata agli Emmy 2020, ma si aggiudica pure la statuetta diventando così l’attrice più giovane ad aver vinto l’Emmy Award come miglior attrice protagonista in una serie drama.
Sempre nel 2020 è nel cast – insieme a Timothée Chalamet – del film Dune, diretto da Denis Villeneuve, nel ruolo di Chani, a cui è seguito anche il sequel, uscito nel 2024. Verso fine 2021, è stata al cinema per l’ultimo capitolo della trilogia dell’Uomo Ragno, dal titolo Spider-Man: No Way Home.
Vita privata: Zendaya ha un fidanzato?
Ormi pare non ci sino più dubbi riguardo la fatidica domanda: Zendaya ha un fidanzato? Infatti, nonostante l’attrice sia molto riservata e non posti quasi mai contenuti riguardanti la sua vita privata, a luglio 2021, Zendaya e il collega Tom Holland sono stati beccati dai paparazzi a baciarsi in macchina. Le foto hanno fatto il giro del web, lasciando spazio a pochi dubbi.
Molti fan di Spider-Man volevano Zendaya e Tom Holland come coppia da tempo, ma prima di questi scatti non c’era mai stato nulla di concreto che fomentasse le insinuazioni della gente. A novembre 2021, i due hanno poi menzionato per la prima volta la loro relazione che da allora procede a gonfie vele.
Altri fan, questa volta di Euphoria, sono invece rimasti scioccati da alcune foto uscite a inizio 2020, che ritraevano Zendaya assieme al collega Jacob Elordi, dove i due sembrano essere molto legati. Ma non dovrebbe esserci stato mai nulla tra loro.
Dove seguire Zendaya: Instagram e social
Potete seguire Zendaya su alcuni account social come Instagram e Twitter. Sul suo profilo Instagram l’attrice ha quasi 185 milioni di follower e ha pubblicato circa 3490 post, mostrando anche il suo supporto per il Black Lives Matter e condividendo alcuni modi in cui le persone possono aiutare a sostenere il movimento.
Infatti gran parte del suo feed è dedicato a cause che l’attrice sostiene, e di rado pubblica suoi scatti personali o selfie, predilige infatti mostrare solo foto professionali scattate da fotografi. L’attrice è presente anche su Twitter, dove la seguono in più di 19 milioni di follower.
Film e programmi televisivi
Nonostante la breve carriera di Zendaya, l’attrice ha recitato in film e programmi televisivi ottenendo spesso un grande successo. Vi riportiamo adesso qui di seguito tutti gli show televisivi e le pellicole in cui ha recitato Zendaya.
Cinema
- Spider-Man: Homecoming (2017)
- The Greatest Showman (2017)
- Spider-Man: Far from Home (2019)
- Malcolm & Marie (2020)
- Dune (2021)
- Spider-Man: No Way Home (2021)
- Dune Parte 2 (2024)
Dal 24 aprile 2024 possiamo vedere Zendaya nel film Challengers di Luca Guadagnino nei panni di Tashi, con Josh O’Connor e Mike Faist.
Televisione
- A tutto ritmo (2010-2013)
- Scherzi da star (2011)
- Nemici per la pelle, film TV (2012)
- A tutto ritmo – In Giappone, film TV (2012)
- Dancing with the Stars, programma TV, concorrente (2013)
- Zapped – La nuova vita di Zoey, film TV (2014)
- K.C. Agente Segreto (2015-2018)
- The OA (2019)
- Euphoria (2019-in corso)
Zendaya è Rue in Euphoria
In Euphoria, Zendaya interpreta Rue Bennet, una diciassettenne con dei problemi di tossicodipendenza in cerca di un posto nel mondo. Fresca di riabilitazione, Rue non ha intenzione di rimanere pulita e non sa cosa le riservi il futuro. Sin da piccola le sono state diagnosticate diverse malattie mentali, che le hanno causato diversi problemi.
Il padre è morto quando lei aveva 13 anni, lasciando la madre e la sorella più piccola. Due mesi prima degli eventi di Euphoria, Rue è andata in overdose rischiando di soffocare, prima di essere trovata dalla sorella Gia. Tornata dalla clinica riabilitativa conosce Jules, una ragazza transgender particolarmente interessante.
Zendaya è M.J. in Spider-Man
Nei due film di Spider-Man con Tom Holland, Zendaya interpreta Michelle, o anche M.J., compagna di classe di Peter Parker. l ragazzo è segretamente innamorato di lei, ma la ragazza sembra non accorgersene o interessarsene. Michelle si diverte a prendere in giro i compagni, facendo sfoggio delle sue conoscenze.
A causa dello schiocco di Thanos, la ragazza scompare, ma torna grazie al Blip. Nel secondo film scopre l’identità segreta di Spider-Man e lo aiuta contro Mysterio. Dopo il loro viaggio in Europa, Peter e Michelle iniziano a frequentarsi.
Le ultime news
- Quando Tom Holland e Zendaya hanno evitato una multa grazie a Spider-Man
- Zendaya non è sicura che Euphoria 3 si farà
- Zendaya lancia una frecciatina a Tom Holland a Che tempo che fa
- Zendaya ha provato le battute di Romeo e Giulietta con Tom Holland
- Zendaya parla dello spettacolo di Tom Holland Romeo & Juliet
- Zendaya mostra il suo amore per Tom Holland in una nuova intervista
- Zendaya ammette di amare il carisma di Tom Holland
- Zendaya ricorda il primo incontro con Timothée Chalamet
- Zendaya unfollowa tutti su Instagram, anche Tom Holland
- Zendaya chiarisce i rumor sul matrimonio con Tom Holland
- Zendaya rivela che vorrebbe interpretare un villain in futuro
- Zendaya rivela cosa avrebbe fatto se non fosse diventata attrice
- Zendaya parla della sua relazione con Tom Holland