Ehi tu, o forse dovremmo dire voi. La stagione 3 di You è arrivata. Di seguito potete trovare tutte le informazioni che pian piano abbiamo collezionato circa i nuovi episodi, fino all’effettivo caricamento sulla piattaforma Netflix, dalle anticipazioni sulla trama, alla data di uscita.
Contenuti
You 3 stagione news
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!A pochi giorni dal debutto della seconda stagione era emerso un dato che aveva aumentato le probabilità di un rinnovo per You 3. Deadline riportava che lo stato della California aveva riservato 7.213.000 dollari di tax credit per un eventuale terzo capitolo dello show di Netflix.
Sicuramente un incentivo economico non da poco. Tuttavia, come specificava anche il sito, non si trattava di un elemento sufficiente a garantire la produzione di nuovi episodi. Poi però il colosso dello streaming ha annunciato le proprie intenzioni, comunicando ufficialmente il rinnovo di You, che avrà una stagione 3.
A gennaio 2019 la produttrice Sera Gamble aveva dichiarato a Cosmopolitan UK che il rinnovo era totalmente possibile, ma molto dipendeva dagli spettatori. Aveva inoltre sottolineato di essere in possesso già di qualche spunto interessate:
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramVi dirò, abbiamo un’idea per la terza stagione così esaltante che nella writers’ room se ne parla ogni giorno. Tengo le dita incrociate… spero avremo la possibilità di continuare a fare questa serie.
L’annuncio del rinnovo non è di certo stata una sorpresa. Una volta caricato il secondo capitolo di You, lo stesso Penn Badgley, protagonista della serie, aveva accidentalmente confermato l’arrivo della terza stagione. Nel corso di un’intervista, infatti, l’attore si era lasciato sfuggire che ci sarebbero stati dei nuovi episodi.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.You 3 stagione quando esce
Prima di concentrarci sul resto, soffermiamoci subito sulla domanda di rito: qual è la data di uscita di You 3 stagione? The Hollywood Reporter aveva annunciato che la serie TV sarebbe tornata nel 2021. La produzione è cominciata a inizio febbraio 2020, come testimonia un tweet della produttrice Sera Gamble.
Tuttavia, l’emergenza sanitaria da cui il mondo non è ancora uscito, aveva determinato proprio in quel periodo lo stop di tutte le produzioni. Le riprese della serie TV sono ricominciate solo a inizio novembre scorso, per concludersi il 23 aprile 2021. Nel corso dell’estate probabilmente si estenderà la post-produzione.
Quando esce, dunque, il terzo capitolo? La data di uscita di You 3 è stata fissata al 15 ottobre 2021. Netflix aveva precedentemente confermato che il debutto sarebbe avvenuto entro fine 2021, come THR aveva anticipato, più precisamente tra ottobre e dicembre, ovvero nell’ultimo quarto dell’anno. Con You sono attese anche le nuove stagioni di The Witcher e Cobra Kai.
Anticipazioni sulla trama
Come ben sappiamo, la serie TV You si basa sui romanzi di Caroline Kepnes. Il primo, che dà il titolo allo show, è servito come guida per la season 1, mentre il secondo, Hidden Bodies, è stato preso in considerazione per la 2. Ciò vorrebbe dire che You 3 stagione potrebbe portare in scena una trama originale. In realtà ad aprile 2021 Caroline Kepnes ha pubblicato il terzo romanzo, You Love Me e ha già un accordo anche per il quarto, ma sul piccolo schermo la storia di Joe sta prendendo sempre di più una strada indipendente.
Per ora possiamo solo fare riferimento a come si è concluso il secondo capitolo. Love si rivela molto pericolosa, forse più di Joe. Dopo aver scoperto il segreto del fidanzato, elimina sia Delilah che Candace, le due minacce principali, e informa Goldberg di essere incinta. Nel frattempo, però, Forty realizza che grande minaccia rappresenta l’amico e vuole a tutti i costi proteggere la sorella.
È quasi sul punto di sparare in testa a Joe, quando Fincher, il poliziotto amico di Delilah, interviene e gli spara, salvando così Goldberg. A questo punto inizia quella che sembra una nuova vita per Love ed il compagno, mentre la gravidanza procede. Ma le vecchie abitudini sono dure a morire e l’attenzione di Joe viene catturata dalla nuova vicina di casa…
You 3 stagione, dunque, si concentrerà su questa nuova ossessione del protagonista e date le pericolose inclinazione di Love, i due potrebbero trasformarsi nelle rispettive nemesi. Inoltre, i protagonisti, ora sposati, saranno genitori di un maschietto, di nome Henry. Come si comporterà Joe in questa relazione? Come lo influenzerà la paternità?
Stando alle anticipazioni mostrate nel trailer, sembra determinato ad essere il padre migliore possibile. Tuttavia, dai vari flashback, sappiamo che le figure paterne che ha avuto tra infanzia ed adolescenza non sono di certo stati dei modelli positivi per lui. Non sarà dunque semplice.
Durante un’intervista, come riportato da Netflix Life, a Victoria Pedretti è stato chiesto di descrivere la stagione 3 di You con tre parole. L’attrice alla fine ha selezionato “blow your mind“, dichiarando che i nuovi episodi ci avrebbero completamente sbalorditi. A quanto pare, inoltre, la serie TV si prenderà qualche notevole rischio:
Credo sia molto difficile rischiare in una serie TV, perché si vuole mantenere il proprio pubblico. Ma penso che gli spettatori apprezzeranno molti dei rischi che corriamo.
Cast, attori e personaggi
Dalla prima alla seconda stagione, il cast è stato quasi totalmente sostituito, complice il trasferimento e il fatto che buona parte dei personaggi sono stati uccisi. Che uno stravolgimento analogo si verifichi anche passando ad un terzo capitolo? È praticamente certo, dato che Los Angeles non farà più da sfondo alla storia e in più anche questa volta non si sono risparmiati in quanto a morti nel corso della season 2.
Un punto fermo rimane sempre Penn Badgley, interprete di Joe Goldberg, che con la seconda stagione ha cambiato nome in Will Bettleheim. Con certezza rivedremo al suo fianco anche Victoria Pedretti e la sua Love Quinn. Non sappiamo, invece se la nuova storia di You 3 stagione prevede il ritorno nel cast anche degli altri attori sopravvissuti alla season 2, con i rispettivi personaggi, ovvero:
- Jenna Ortega è Ellie
- Adwin Brown è Calvin
- Robin Lord Taylor è Will
- Marielle Scott è Lucy
- Melanie Field è Sunrise
- Charlie Barnett è Gabe
- Danny Vasquez è Fincher
A non tornare, saranno invece Ambyr Childers (Candace), James Scully (Forty) e Carmela Zumbado (Delilah), tutti uccisi nel corso della seconda stagione e sorprendentemente non da Joe. Saffron Burrows, invece, è stata promossa a regular. Ancora più spazio, verrà dunque dedicato alla madre di Love, Dottie Quinn. La probabilità di nuove aggiunte al cast di You 3 stagione era molto alta ed infatti ci saranno parecchie new entry:
- Shalita Grant (NCIS: New Orleans) è Sherry, una mamma influencer che appare coi piedi per terra, ma in realtà finge di aver accolto Love nella sua cerchia sociale;
- Travis Van Winkle (The Last Ship) è Cary, un ragazzo ricco che invita Joe tra i suoi amici;
- Scott Speedman (Animal Kingdom) è Matthew, un uomo d’affari, madre e marito;
- Dylan Arnold (Nashville) è Theo, uno studente del college con una complicato rapporto col patrigno. Ha la tendenza a farsi coinvolgere negli affari altrui, mentre pensa di risolvere i suoi facendo uso di droghe a mettendo in atto comportamenti rischiosi;
- Tati Gabrielle (Le Terrificanti Avventure di Sabrina) è Marienne, una bibliotecaria senza fronzoli la cui perspicacia la fa stare al passo con ciò che accade nel suo vicinato. Anche lei nasconde dei segreti;
- Ben Mehl (The Good Wife) è Dante, un tranquillo bibliotecario, marito e patrigno devoto, nonché ex militare;
- Chan-Kent (Good Trouble) è Kiki è un membro leale del gruppo di Sherry, una donna sposata che lavora come life coach e si gode la sua vita;
- Christopher Sean (Il tempo della nostra vita) è Brandon, padre a tempo pieno che da giovane ha guadagnato milioni nell’industria della tecnologia;
- Chris O’Shea (Madam Secretary) è Andrew, altro padre a tempo pieno sempre al corrente di tutti gli ultimi gossip, cosa che lo rende un membro di valore nel gruppo di Sherry;
- Bryan Safi (911) è Jackson, marito di Andrew, importante avvocato che però è riuscito a restare umile nonostante il successo;
- Mackenzie Astin (Homeland) è Gil, un professore di geologia dalle buone maniere;
- Ayelet Zurer (Daredevil) è Dr. Chandra, una terapista di coppia che punta a comprendere completamente ed esplorare i problemi più profondi ed oscuri dei suoi pazienti;
- Jack Fisher (Agents of S.H.I.E.L.D.) è Joe da giovane, che vediamo in alcuni flashback.
La nuova vicina, adocchiata dal protagonista nell’ultima scena del season finale, avrà un ruolo rilevante e sarà interpreta da Michaela McManus (One Tree Hill, The Village). Natalie, questo il nome del personaggio, è una donna di successo, ma Joe, ovviamente, riesce a vedere oltre l’apparente perfezione.
La serie è prodotta da Berlanti Productions e Alloy Entertainment, in associazione con Warner Horizon Scripted TV e A+E Studios. Greg Berlanti, la showrunner Sera Gable, Sarah Schechter, Leslie Morgenstein e Gina Girolamo servono come produttori esecutivi.
Numero e durata degli episodi
Come le precedenti, la terza stagione di You si compone di 10 episodi, di cui non conosciamo ancora tutti i titoli. Tale informazioni verrà completata più avanti, in prossimità del debutto. La durata di ciascuno ruota sempre attorno ai 40/50 minuti, com’è sempre stato.
- Primo episodio You 3×01 streaming: E vissero felici e contenti
- Secondo episodio You 3×02 streaming: Così ho sposato un’assassina con l’ascia
- Terzo episodio You 3×03 streaming: Sindrome da donna bianca scomparsa
- Quarto episodio You 3×04 streaming: Catena umana a Madre Linda
- Quinto episodio You 3×05 streaming: Nel bosco
- Sesto episodio You 3×06 streaming: W.O.M.B.
- Settimo episodio You 3×07 streaming: Qui siamo tutti matti
- Ottavo episodio You 3×08 streaming: Scambi mancati
- Nono episodio You 3×09 streaming: Bandierina rossa
- Decimo episodio You 3×10 streaming: What is Love?
You 3 streaming
Mentre, però, la season 1 in America è andata in onda su Lifetime, dalla 2 la serie è diventata a tutti gli effetti un originale Netflix. Di conseguenza, per quanto riguarda la visione in streaming di You 3 stagione, è solo la Grande N ad ospitare gli episodi, sia per l’Italia che per il resto del mondo.
Non si incapperà, dunque, in alcun problema relativo alla possibilità di vedere la serie online, anche perché non vi saranno alternative. Sarà sufficiente avvalersi, se già non lo si possiede, di un abbonamento al servizio.
Sfortunatamente Netflix ha nuovamente tolto il periodo di prova gratuito nel nostro Paese e ormai tale situazione pare essere quella definitiva. Di conseguenza per vedere la stagione 3 di You, e in generale lo show, dovrete per forza attivare una sottoscrizione, scegliendo uno dei piani che la piattaforma prevede, per un costo che va dagli 8 ai 18 euro.
Trailer e video
Dopo un primo teaser con cui è stata annunciata la data di uscita, Netflix ha diffuso anche il trailer esteso di You 3 stagione. Potete vedere entrambi i video QUI.