Tutto sulla serie TV approdata su Star, Y: L’Ultimo Uomo, basata sul fumetto DC. Scopriamo uscita, trama, cast e streaming.
Y: L’Ultimo Uomo uscita
Il servizio di Star incorporato in Disney Plus ha accolto una serie TV ispirata a una saga di fumetti della DC Comics. Lo show appartiene alla FX, infatti ha esordito in America a partire dal 13 settembre 2021. Se vi state chiedendo, però, quando esce Y: L’Ultimo Uomo in Italia, sarete lieti di sapere che anche per il nostro Paese abbiamo già una data di uscita del progetto che vede tra i protagonisti Diane Lane e Ben Schnetzer. Lo show, infatti, ha debuttato su Star il 22 settembre 2021 con una première di 3 episodi.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Y: L’Ultimo Uomo trama
La serie TV si ispira come già detto ai fumetti Y: The Last Man di Brian K. Vaughan e Pia Guerra. Eliza Clark ha lavorato al progetto come showrunner e produttrice esecutiva insieme agli altri produttori Nina Jacobson, Brad Simpson, Mari Jo Winkler-Ioffreda, Melina Matsoukas, Nellie Reed e il fumettista Brian K. Vaughan. La casa di produzione della Color Force si è occupata del progetto in collaborazione con la FX Productions.
Ma di cosa parla Y: L’Ultimo Uomo? Vi riportiamo alcune anticipazioni sulla trama della serie TV con Diane Lane e Ben Schnetzer rilasciate anche dal sito di Deadline. La storia è ambientata in un mondo post-apocalittico, quando un evento catastrofico uccide ogni mammifero con un cromosoma Y, tranne un uomo e la sua scimmia. Lo show segue le vicende di Yorrick, interpretato da Ben Schnetzer, e di coloro che sono vivi nel nuovo mondo, che cercano di ripristinare ciò che hanno perso, ma anche di costruire qualcosa di migliore.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramCast, attori e personaggi
Nel cast della serie TV sono presenti diversi attori famosi che hanno vestito i panni dei personaggi ispirati ai fumetti di Y: The Last Man. Tra loro la grande Diane Lane già apparsa quest’anno anche in Zack Snyder’s Justice League, che nella serie ricopre il ruolo di Jennifer Brown, la madre del protagonista, Yorrick, che come già detto viene interpretato da Ben Schnetzer. Inoltre vi è anche Olivia Thirlby nei panni di Hero Brown, la sorella di Yorrick che lavora come paramedico. Qui di seguito, comunque, vi riportiamo i nomi di tutti i volti principali di Y: L’Ultimo Uomo.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.- Diane Lane è Jennifer Brown
- Ben Schnetzer è Yorick Brown
- Olivia Thirlby è Hero Brown
- Ashley Romans è Agente 355
- Amber Tamblyn è Kimberly Cunningham
- Marin Ireland è Nora Brady
- Diana Bang è Allison Mann
- Elliot Fletcher è Sam Jordan
- Juliana Canfield è Beth DeVille
Quanti episodi ha la serie TV?
Da quanti episodi è composta la prima stagione di Y: L’Ultimo Uomo? La serie TV con protagonisti Diane Lane e Ben Schnetzer dovrebbe contare un numero di 10 puntate della durata di 50 minuti circa. Ecco i primi titoli:
- Primo episodio 1×01 streaming: L’ultimo uomo
- Secondo episodio 1×02 streaming: Se il mondo fosse gentile
- Terzo episodio 1×03 streaming: Neil
- Quarto episodio 1×04 streaming: Karen e Benji
- Quinto episodio: 1×05 streaming: A caccia della Mann
Y: L’Ultimo Uomo streaming
Per quanto riguarda lo streaming nel nostro Paese sappiamo già dove sarà accolta la serie TV Y: L’Ultimo Uomo. Lo show con Diane Lane ha esordito in Italia su Star, il servizio di Disney Plus, a partire dal 22 settembre 2021 con una première di 3 episodi. Le puntate, quindi, usciranno poi settimanalmente sulla piattaforma. Basterà disporre di un abbonamento al servizio per poter vedere lo show.
Trailer e video della serie TV
Sul canale YouTube di Disney IT è disponibile il primo trailer in italiano della serie TV Y: L’Ultimo Uomo. Il video ci fornisce un’idea più precisa della storia e di ciò che vedremo nel corso della prima stagione dello show ispirato ai fumetti di Brian K. Vaughan e Pia Guerra. Vi consigliamo di vedere il promo per saperne di più. Vi basterà semplicemente fare clic QUI.