Jenny Han sull’orientamento sessuale di Kitty
Tra le serie più popolari del momento c’è sicuramente XO Kitty, lo spin-off di Tutte le volte che ho scritto ti amo. Tra le tante teorie e dubbi che la prima stagione ha fatto scaturire nei fan, ne esiste una che sembra essere ovvia guardando gli episodi, e che finalmente l’autrice Jenny Han ha confermato: Kitty è canonicamente bisessuale.
Il viaggio di Kitty in Corea del Sud non solo la aiuta a scoprire cose sul suo passato, ma anche sul suo presente. Va a Seoul per il suo amato Dae, per poi scoprire una triste verità, e apre il suo cuore anche ad altri personaggi, tra cui la nemica-amica Yuri.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!La tensione romantica tra le due è palpabile durante tutta la serie, e finalmente Jenny Han ha confermato quello che i fan già sapevano. In un TikTok postato da un’utente, l’autrice della saga originale e sceneggiatrice di XO Kitty è intervenuta in una discussione sulla rappresentazione LGBTQ, dove uno user sosteneva che la relazione tra Kitty e Yuri fosse forzata.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram“Non l’ho aggiunta per la rappresentazione. Kitty è canonicamente bisessuale e questa è sempre stata la direzione della serie”.
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia
Negli scorsi giorni anche Anna Cathcart ha parlato a Variety della cotta che la sua Kitty ha per Yuri.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.“Ero davvero entusiasta che avremmo esplorato quella trama. Qualcosa di cui sono molto orgogliosa di Kitty è che si sta lasciando lo spazio per capirsi e per non fa pressione su se stessa e sa che potrebbe non arrivare a una conclusione facile. È un processo. Non si scusa mai per come si sente, non si scusa mai per chi è o per quello che sta passando, cosa di cui eravamo tutti molto consapevoli”.
Se avevate qualche dubbio ecco quindi la conferma di Jenny Han: Kitty è bisessuale!
Scopriremo quindi solo in una potenziale seconda stagione se la protagonista inizierà una relazione con Yuri, o con qualche altro personaggio. Non ci resta che attendere e capire se Netflix rinnoverà la serie.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.