Le abbreviazioni nei titoli degli episodi di XO Kitty
Su Netflix ha debuttato la serie spin-off di Tutte le volte che ho scritto di amo incentrata sulla sorella di Lara Jean. Se guardando la serie vi siete chiesti cosa significano i titoli degli episodi di XO Kitty, ecco la risposta che cercavate.
XO Kitty ha debuttato il 18 maggio su Netflix, e riprende la storia di Kitty, la sorella di Lara Jean, che si ha ottenuto una borsa di studio per studiare in Corea del Sud, dove vive il suo ragazzo Dae. Una volta arrivata a Seoul però, le cose non saranno come lei pensava.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!In tutto le puntate della nuova serie XO Kitty sono dieci. Di seguito vi riportiamo tutti i titoli, che sono delle comuni abbreviazioni da tastiera della lingua inglese. Ecco la lista:
- Primo episodio XO, Kitty 1×01: XO
- Secondo episodio XO, Kitty 1×02: WTF
- Terzo episodio XO, Kitty 1×03: KISS
- Quarto episodio XO, Kitty 1×04: TGIF
- Quinto episodio XO, Kitty 1×05: TBH
- Sesto episodio XO, Kitty 1×06: BYOB
- Settimo episodio XO, Kitty 1×07: TIL
- Ottavo episodio XO, Kitty 1×08: LFG
- Nono episodio XO, Kitty 1×09: SNAFU
- Decimo episodio XO, Kitty 1×10: OTP
Ma cosa significano tutti questi acronimi? Facciamo subito chiarezza partendo dal primo, che è anche nel titolo della serie. XO ci porta subito alla mente Gossip Girl, e significa semplicemente baci (X) e abbracci (O).
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramIl secondo episodio di XO Kitty ha come titolo WTF, un’abbreviazione molto comune e conosciuta anche in Italia. Le lettere del titolo dell’episodio di XO Kitty stanno per “What The F*ck“, e quindi si tratta di un espressione colorita di sorpresa, del tipo “ma che cavolo!”
Meno conosciuta è invece KISS, che non significa bacio, ma Korean Independent School of Seoul, la scuola che Kitty frequenta in Corea del Sud. Invece TGIF sicuramente vi porterà alla mente il brano di Katy Perry. Il suo significato è “Thank God It’s Friday” e quindi “grazie al cielo è venerdì“.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Proseguiamo poi con un altro dei titoli degli episodi di XO Kitty, ovvero BYOB, che sta per “Bring Your Own Beer“. Questo acronimo si usa per le feste, in cui si vuol far sapere agli invitati che devono portare da casa le birre, o da bere in generale.
TIL cosa significa invece? L’abbreviazione sta per “Today I Learned“, e quindi “oggi ho capito che...”. LFG invece sta per “Let’s Freaking Go!”, e quindi una formula enfatizzata di let’s go.
SNAFU è un’espressione gergale per indicare che qualcosa è andato male, come sempre. È l’acronimo di “Situation Normal, All F*cked Up“. In italiano si può tradurre con “operazione riuscita, il paziente è morto”.
Concludiamo poi con OTP, che è il titolo dell’ultimo episodio di XO Kitty. La OTP è la One True Pairing, ovvero la nostra coppia preferita di una serie, di un film o di un libro.
Tutto chiaro ora? Avete capito cosa significano i titoli degli episodi di XO Kitty?
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.