Chi è Xavier Samuel? Il giovane attore deve la sua fama al ruolo di Riley Biers in The Twilight Saga: Eclipse. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su di lui.
Contenuti
Chi è Xavier Samuel? Biografia, età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Xavier Samuel è un attore australiano nato a Hamilton il 10 dicembre 1983, pertanto la sua età è di 36 anni. I suoi genitori sono Maree e Clifford Samuel e lo hanno cresciuto nel sud della città di Adelaide. Qui, nel 2001, si è laureato, presso il Rostrevor College. In più, oltre all’esperienza di studente, ha vissuto anche quella di musicista, suonando in quegli anni nella band Hyatus, di cui era il cantante. Ha un fratello minore, Benedict, che è scrittore, autore e attore, e una sorella maggiore, Bridget, una manager di stage.
La sua carriera inizia nel mondo del teatro, con Sogno di una notte di mezza estate di Shakespeare e nella produzione CBC The Rober. In TV appare nel 2005 grazie allo show televisivo Mcleod’s Daughters, e lo stesso anno torna a teatro con l’Amleto. Dopo queste esperienze inizia a recitare in diversi film, ma il ruolo che lo rende più famoso è quello di Riley Biers in The Twilight Saga: Eclipse. Il film è il terzo della saga, e debutta al cinema nel 2009.
Vita privata: Xavier Samuel ha una fidanzata?
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramPer conoscere meglio la vita privata di Xavier Samuel in molti si chiedono se abbia una fidanzata. Per il momento la risposta sembra essere proprio di sì. Nel corso del 2019, l’attore è apparso a diverse premiere ed eventi mondani assieme all’attrice di GLOW Marianna Palka. Tuttavia la loro relazione non è molto chiacchierata sul web e i due mantengono la propria privacy. In più diversi siti riportano che l’attore abbia concluso una relazione con Jessica Gomes nel 2018. Prima di lei si era frequentato anche con Emily Browning, Phoebe Tonkin e Shermine Sharivar.
Pare quindi che ora Xavier Samuel sia fidanzato, anche se diversi tabloid hanno riportato un suo imminente matrimonio. La notizia sembra però essere stata smentita. Per il resto, nella sua vita privata, Xavier è un fan del football americano e il suo team preferito nel campionato australiano è l’Adelaide Football Club.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Dove seguirlo sui social: Instagram
Purtroppo per chi vorrebbe seguire Xavier Samuel sui social non ci sono buone notizie. Infatti l’attore ha più volte dichiarato di non essere un tipo da social network, e infatti non ha né Instagram né Twitter.
Film e programmi TV
Di seguito ecco tutti i film e i programmi TV in cui è apparso Xavier Samuel.
- Le sorelle McLeod (McLeod’s Daughters) – serie TV, episodio “Mai fidarsi” (2003)
- 2:37 (2006)
- Angela’s Decision (2006)
- Newcastle (2008)
- The Loved Ones (2009)
- Road Train (2010)
- The Twilight Saga: Eclipse (2010)
- Anonymous (2011)
- Tre uomini e una pecora (2011)
- Shark 3D (2012)
- Drift – Cavalca l’onda(2013)
- Two Mothers (2013)
- Plush (2013)
- Healing (2014)
- Fury (2014)
- Frankenstein (2015)
- Mr. Church (2016)
- Amore e inganni (2016)
- Spin Out – Amore in testacoda (2016)
- The Death and Life of Otto Bloom (2016)
- Tre uomini e una bara (2017)
Chi è Riley in Eclipse?
Riley Biers appare in Eclipse ed è il primo vampiro creato da Victoria per formare l’esercito contro i Cullen e Bella. Dato che è un vampiro appena trasformato, Riley può percepire con accuratezza l’odore di Bella ed è proprio lui a trovare il nascondiglio della ragazza a Seattle. Victoria dichiara a Riley il suo amore, ma si tratta solamente di un inganno per portarlo dalla sua parte.
Nonostante i tentavi di Edward di convincerlo a non combattere, Riley rimane fedele a Victoria. Durante la battaglia contro i Cullen e i lupi, Riley attacca Edward, ma viene bloccato e ucciso da Seth Clearwater. Poco prima di morire, Riley chiede a Victoria di aiutarlo, ma lei lo ignora.