Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
world war hulk film

CiNEMA | POP CULTURE & CINEMA

World War Hulk: un film in produzione con Mark Ruffalo?

Martina Pedretti | Ottobre 22, 2021

World War Hulk diventa un film? Secondo un rumor sarebbe in produzione una pellicola standalone sul personaggio di Mark Ruffalo

Sembra che il tanto atteso film solista incentrato su l’Hulk di Mark Ruffalo potrebbe iniziare la produzione già nel 2022 che probabilmente sarà ambientata dopo She Hulk, una delle prossime serie Disney+. La storia dei fumetti di World War Hulk potrebbe finalmente essere in arrivo.

Secondo quanto riportato da GWW, Marvel avrebbe ottenuto i diritti da Universal per utilizzare Hulk in un film standalone. La storia dovrebbe incentrarsi sul fumetto di World War Hulk del 2007, traendo ispirazione da questa storia. In precedenza si era già parlato del fatto che World Wark Hulk fosse in fase di sviluppo, e ora è arrivata un’ulteriore voce al riguardo.

Le ultime volte che abbiamo visto Bruce Banner sono state in Thor Ragnarok, poi in Infinity War, dove Hulk si rifiutava di combattere e si nascondeva nel corpo di Bruce, che lottava quindi con la Hulkbuster. Successivamente in Endgame abbiamo conosciuto il personaggio in una nuova veste, ovvero quella di Professor Hulk. Mark Ruffalo ha quindi trovato più spazio ultimamente nei panni di una versione più pacata del suo Hulk, ma potrebbe essere arrivato il momento del suo standalone.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries

Secondo le indiscrezioni il film World War Hulk dovrebbe uscire tra il 2024 e il 2025 con una pre-produzione in avvio durante il 2022. Al momento non abbiamo informazioni in merito ai contratti tra Disney e Universal, ma gli ultimi aggiornamenti riportavano che Hulk e il personaggio di Namor appartenevano, da contratto a Universal. Infatti Disney poteva attingere al personaggio di Hulk solo in film dove non è protagonista, ma solo parte di una storia corale. Non sappiamo se le cose sono cambiate, se si tratti di notizie ormai datate e se ora Disney è tornata in possesso del personaggio di Hulk.

La storia di World War Hulk, è un seguito di Planet Hulk, che è molto simile a Thor Ragnarok. Qui gli Illuminati, composti da Doctor Strange, Iron Man e Reed Richards, spediscono via Hulk dalla Terra perché troppo pericoloso e lo esiliano. Così diventa un gladiatore su questo pianeta e si sposa anche senza mai tornare a essere come Bruce Banner. Durante il suo soggiorno libera anche tutti gli schiavi del pianeta e ne diventa capo. Tuttavia, gli Illuminati hanno piantato una bomba nella sua astronave, che esplode, uccidendo sua moglie. Questi eventi portano Hulk sulla Terra per distruggere gli Illuminati e uccidere tutti.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

World War Hulk mostra quindi un protagonista cattivo che deve essere fermato. Sarà questa la direzione che si prenderà per questo presunto film? Ci sarà Mark Ruffalo a interpretare il personaggio di Hulk?

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.