Women of the Movement è una nuova serie TV in onda su ABC: ecco tutto ciò che c’è da sapere riguardo questo nuovo progetto che vede Will Smith nel team produttivo.
Contenuti
Women of the Movement serie TV trama e anticipazioni
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Ad agosto 2020 ABC ha confermato la produzione di una miniserie incentrata sulla figura di Mamie Till Mobley, insegnante ed attivista nera. Il progetto, che si ispira al libro di Devery S. Anderson Emmett Till: The Murder That Shocked the World and Propelled the Civil Rights Movement, è nelle sapienti mani di Marissa Jo Cerar (The Handmaid’s Tale, The Fosters) Jay-Z, Will Smith e Aaron Kaplan.
Questa miniserie getterà luce sull’ostinata ricerca di giustizia da parte della madre di Emmett, Mamie Till Mobley. La loro storia implica un dolore e una brutalità inconcepibili, ma anche il durevole amore di una madre e di suo figlio, galvanizzando un movimento che ha tracciato il sentiero per l’odierna lotta per la giustizia razziale. Siamo onorati di poter portare la loro storia su ABC.
Così ha dichiarato Karey Burke, presidente di ABC Entertainment. Il titolo nasce come uno show antologico, con il focus sempre sulla lotta per i diritti civili. La trama della prima stagione della serie TV Women of the Movement segue, come detto, Mamie Till-Mobley, che ha dedicato la propria vita a cercare giustizia per il figlio Emmett Till.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramIn seguito al brutale omicidio, la madre, non disposta a far scomparire l’assassinio del figlio dai titoli dei giornali, ha scelto di condividere il proprio dolore, finendo per innescare il movimento per i diritti civili che conosciamo oggi.
Women of the Movement serie TV data di uscita
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Quando esce la miniserie? Inizialmente sapevamo solo che la data di uscita di Women of the Movement sarebbe caduta nella seconda metà della stagione televisiva, quindi nei primi mesi del 2022. Abbiamo poi appreso che il debutto è stato fissato al 6 gennaio 2022.
Cast, attori e personaggi
Nel cast della serie TV Women of the Movement troviamo Adrienne Warren nel ruolo della protagonista Mamie Till-Mobley. Per interpretare il figlio Emmett Till, invece, è stato scelto Cedric Joe. Al loro fianco, troviamo poi i seguenti attori con i rispettivi personaggi:
- Tonya Pinkins è Alma, la nonna di Emmett Till;
- Glynn Turman è Mose Wright, il prozio di Emmett Till, pastore e padre di famiglia, la cui testimonianza nel processo per l’omicidio di Emmett è ricordata come uno dei momenti più coraggiosi del movimento per i diritti civili;
- Ray Fisher è Gene Mobley, terzo marito di Mamie Till-Mobley e l’amore della sua vita;
- Chris Coy è Carolyn Bryant;
- Julia McDermott è Roy Bryant, il marito di Carolyn;
- Carter Jenkins è J. W. Milam, il fratellastro di Roy;
- Joshua Caleb Johnson è Wheeler Parker Jr., cugino e migliore amico di Emmett Till, col quale andò in vacanza in Mississippi nel 1955 e tornò cambiato;
- Gil Bellows è Gerald Chatham, procuratore distrettuale che ha lottato per consegnare alla giustizia gli assassini di Emmett Till.
Questi ultimi tre costituiscono il trio al centro dell’omicidio di Emmett. La miniserie è una produzione Kapital Entertainment, con Marissa Jo Cerar, Jay-Z, Jay Brown, Tyran “Ty Ty” Smith, Will Smith, James Lassiter, Aaron Kaplan, Dana Honor, Michael Lohmann, Gina Prince-Bythewood, Rosanna Grace, Alex Foster, John Powers Middleton e David Clark come produttori esecutivi.
Women of the Movement streaming ed episodi
ABC ha ordinato un totale di 6 episodi, trattandosi di una miniserie, ciascuno presumibilmente della durata di circa 45 minuti. Ecco tutti i titoli:
- Primo episodio Women of the Movement 1×01 streaming: Mother and Son
- Secondo episodio Women of the Movement 1×02 streaming: Only Skin
- Terzo episodio Women of the Movement 1×03 streaming: Let the People See
- Quarto episodio Women of the Movement 1×04 streaming: Manhunt
- Quinto episodio Women of the Movement 1×05 streaming: Mothers and Sons
- Sesto episodio Women of the Movement 1×06 streaming: The Last Word
Passando, invece, allo streaming della serie TV Women of the Movement, le piattaforme più quotate per la visione online sono SkyGo e Sky On Demand per gli abbonati a Sky e NOW per tutti gli altri, questo perché ipotizziamo sarà uno dei canali del servizio ad acquisire i diritti di trasmissione. Per ora, comunque, non c’è nulla di certo.
Trailer e video
Ecco, infine, anche un primo video teaser della serie TV, in attesa del trailer vero e proprio. Potete vederlo QUI.