Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Wish Asha Fata Madrina Cenerentola

CiNEMA | DISNEY | POP CULTURE & CINEMA

Wish: Asha è la Fata Madrina di Cenerentola?

Redazione | Dicembre 27, 2023

wish

Asha, la protagonista del nuovo film Disney Wish, è la Fata Madrina di Cenerentola? La teoria sulla sua vera identità

Asha di Wish è la Fata Madrina di Cenerentola?

La protagonista di Wish, il 62° classico Disney uscito nelle sale il 21 dicembre 2023, potrebbe nascondere un segreto importante che i fan stanno cercando di capire: Asha è la Fata Madrina di Cenerentola?

*ATTENZIONE SPOILER*

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Il film d’animazione è pieno zeppo di riferimenti ai classici che hanno reso grande lo studio, come modo per celebrare il 100º anniversario della Casa di Topolino.

Un dettaglio in particolare, però, ha mandato i fan in delirio: Asha che indossa il mantello della Fata Madrina di Cenerentola. È dunque questa la vera identità della protagonista?

Naturalmente, la teoria si è diffusa a macchia d’olio sui social media. I fan hanno invaso Twitter per esprimere le loro prime reazioni sulla trasformazione di Asha da apprendista di Re Magnifico in Fata Madrina del Regno.

Alla fine del film, infatti, è quest’ultimo il ruolo che viene affidato alla giovane. Tale fatto sembra ulteriormente supportare la teoria di lunga data secondo cui esiste un universo condiviso Disney.

I film della Casa di Topolino hanno sempre contenuto diversi Easter Egg riferiti ad altri personaggi e luoghi Disney e Wish ha portato questo concetto ad un altro livello.

Anche se gli elementi che rimandano ad altre storie dello studio sono tipicamente sottili e irrilevanti per la trama principale, quelli presenti in questo film sono molto più evidenti.

Questo è particolarmente vero per i legami tra Asha e la Fata Madrina di Cenerentola: ma ciò significa che sono effettivamente la stessa persona?

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

La protagonista di Wish, in realtà, non assomiglia al personaggio del 12° classico d’animazione. Altri indizi nel corso del film, però, potrebbero indicare che sono la stessa persona.

Il primo è l’abbigliamento di Asha nella parte finale del film. Non c’è dubbio che il mantello assomigli a quello indossato dalla Fata quando trasforma Cenerentola per il ballo.

Il capo indossato da Asha potrà non avere le maniche lunghe, ma il cappuccio, le tasche e il fiocco viola sono identici e questo è solo un primo legame tra Asha e il classico personaggio Disney.

La prima bacchetta magica della protagonista di Wish è un rametto d’albero che la sua piccola amica Star incanta e le affida. Ci vogliono diversi tentativi prima che la giovane capisca come far funzionare la cosa.

Con lo scopo di produrre un po’ di magia, Asha inizia a sbattere la bacchetta contro il palmo della mano, esattamente come faceva la Fata Madrina in Cenerentola.

Poi, per avvicinare ulteriormente i due personaggi, alla fine di Wish Star trasforma il bastoncino in una vera bacchetta magica.

Senza dubbio c’è parecchio materiale a sostegno del fatto che Wish è una sorta di storia sulle origini di Disney. Questa teoria sull’identità di Asha, comunque, non è confermata.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.