Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Wish 2 news film Disney

CiNEMA | DISNEY | POP CULTURE & CINEMA

Wish 2 si fa? Cosa sappiamo sul futuro del film Disney

Redazione | Dicembre 27, 2023

scheda wish

Wish avrà un sequel?

Disney Animation realizzerà Wish 2? Scopriamo insieme quali sono i piani dello studio e se potrà esserci un sequel della storia.

Wish 2 si fa? Tutte le news

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Per festeggiare i 100 anni di Disney, la compagnia ha realizzato il classico d’animazione Wish, con il quale ha tentato di tornare un po’ alle origini e a ciò che l’aveva portata al successo.

A differenza di altre produzioni dello studio, che sono adattamenti di leggende o fiabe preesistenti, Wish è una storia completamente originale.

La protagonista è una ragazza di nome Asha, la quale affronta un re tirannico che usa la magia nera per rubare i desideri di tutti gli abitanti del suo regno, Rosas.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Come accade per qualsiasi film Disney, la possibilità di un sequel è sempre sul tavolo, ma la realizzazione di Wish 2 dipenderà in gran parte dal successo del primo.

Ovviamente questo non sarà l’unico elemento da tenere in considerazione. I volti principali della compagnia, infatti, tengono sempre a specificare che i sequel vengono realizzati solamente nel momento in cui c’è un’idea forte.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Ma il 62° classico d’animazione lascia spazio ad una nuova storia? Non sorprende che Wish abbia un lieto fine per Asha e il resto dei sudditi del regno dopo la sconfitta di Re Magnifico.

Tuttavia, la conclusione lascia comunque ampio margine per la realizzazione di Wish 2, con gli stessi personaggi. Alla fine del film, infatti, il cattivo si ritrova intrappolato in uno specchio magico.

La scelta di mantenere in qualche modo il personaggio nel quadro apre la strada al ritorno del malvagio stregone in Wish 2. Se Wish si dimostrerà un successo, Disney non avrà davvero bisogno di una scusa per realizzare un sequel.

Quando esce Wish 2

Dopo questa introduzione, sarete giunti anche voi alla conclusione che al momento non è possibile sapere quando esce Wish 2.

Poiché Disney Animation non ha annunciato la realizzazione di un sequel per l’incredibile storia di Asha, non esiste alcuna data di uscita.

Nel momento in cui lo studio dovesse decidere di portare al cinema un secondo film di Wish, vi forniremo tutti gli aggiornamenti.

Cast, doppiatori e personaggi

Un eventuale sequel di Wish dovrebbe riportare in scena la protagonista, ovvero Asha, sempre accompagnata dalla buffa capretta, Valentino.

doppiare i simpatici personaggi nel primo film sono rispettivamente Ariana DeBose (West Side Story) e Alan Tudyk (Firefly).

Nella versione italiana troviamo Gaia Gozzi, vincitrice della diciannovesima edizione di Amici di Maria De Filippi, e Amadeus.

Nel cast di Wish 2, qualora dovesse vedere la luce, potremmo poi trovare altri personaggi secondari, come ad esempio:

  • Re Magnifico
  • Regina Amaya
  • Sabino Saba
  • Sakina
  • Dahlia
  • Gabo
  • Hal
  • Simon
  • Safi
  • Dario
  • Bazeema

Wish è una produzione Walt Disney Pictures e Walt Disney Animation Studios, per la regia di Chris Buck e Fawn Veerasunthorn. Peter Del Vecho e Juan Pablo Reyes, invece, sono i produttori.

Wish 2 streaming

Qualora Disney dovesse annunciare ufficialmente la realizzazione di un sequel, dove sarebbe possibile vedere Wish 2 in streaming?

Il progetto sarebbe facilmente reperibile, poiché si tratterebbe di un contenuto originale di Disney+. Il film d’animazione, quindi, uscirebbe proprio sulla piattaforma citata, dove prossimamente approderà anche la prima storia.

Per poter accedere al catalogo, è ovviamente necessario munirsi di una sottoscrizione. Il servizio mette a disposizione due tipi di abbonamento: uno mensile attualmente da 8,99€ e uno annuale da 89,90€.