È la serie animata italiana più di successo di tutti i tempi. 8 stagioni, distribuita in più di 150 paesi, in onda da 14 anni. Sono questi i numeri di Winx Club. E adesso c’è la possibilità che diventino ancora più grandi.
Winx live action su Netflix – Quando si parla di cartoni tutti italiani, è impossibile non pensare a loro. Le fate del Winx Club sono infatti un orgoglio della nostra animazione. Il cartone è presto diventato un media franchise, ma ha dato vita anche a un parco a tema, a un’incredibile quantità di merchandising e altro. E, stando a quanto riporta Deadline.com, sta per fare un incredibile salto in avanti.
Sembra infatti che le Winx – che vantano un incredibile successo anche in America – siano sotto l’attento occhio di Netflix. La grande N, che già aveva prodotto uno spin-off del cartone (World of Winx, addirittura rilasciato prima in America che in Italia) sembra aver deciso di sviluppare una serie young adult (quindi destinata a un pubblico più maturo) delle sei fate, ma in versione live action. Per la prima volta, quindi, le Winx abbandoneranno le vesti dell’animazione per essere rappresentate da attrici in carne e ossa. Che questa serie sia tra le 700 che Netflix ha visionato per i nuovi contenuti da rilasciare?
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!