Differenze Winx cartone e serie Netflix: i poteri
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica! Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramIn Fate the Winx Saga, le protagoniste sono legate a determinati elementi naturali del pianeta. Bloom al fuoco, Terra alla terra, Aisha all’acqua, Musa alla mente, Stella alla Luce e Beatrix all’aria.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Tuttavia in Winx Club non esistono gli elementi, e ogni fata ha un suo personale potere, che non sempre è collegato alla natura stessa. Alcune fate hanno dei poteri naturali, mentre altre si legano a qualcosa di diverso. Tecna ad esempio è la fata della tecnologia.
Nel cartone Musa è la Fata della Musica, non dell’Empatia, non può leggere i sentimenti degli altri e non può addossarsi i loro dolori e le loro gioie. Tuttavia gli autori della serie Netflix hanno voluto lasciare a Musa la sua passione per musica e danza, e hanno anche incluso una triste parte della sua storia: la perdita della madre, che veniva citata anche nel cartone.
Aisha nel cartone è sempre collegata ai fluidi, ma non dimostra spesso di poter controllare l’acqua. Piuttosto usa l’incantesimo Morphix, una sostanza speciale tipo di fluido costituito da energia magica di colore fucsia. Può utilizzarlo allo stato liquido per attaccare gli avversari, allo stato gommoso per intrappolarli in grandi reti o gabbie, oppure utilizzarlo come plasma per creare barriere magiche gommose impossibili da oltrepassare e capaci di riflettere l’attacco che subiscono. Grazie al Morphix, Aisha può creare qualsiasi tipo d’oggetto come zattere, attrezzi da palestra, reti e molto altro ancora.