Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
willie garson morto attore sex and the city

Gossip e celebrità

Willie Garson è morto: addio all’attore di Sex and the City

Martina Pedretti | Settembre 22, 2021

L’attore Willie Garson, noto per aver interpretato Stanford in Sex and the City e Mozzie in White Collar, è morto all’età di 57 anni.

Il 21 settembre è giunta la triste notizia che l’attore Willie Garson, noto per i ruoli di Stanford in Sex and the City e Mozzie in White Collar, è morto all’età di 57 anni. Secondo quanto riferito, ha lottato per anni una dura battaglia contro il cancro.

Il figlio di Willie Garson, Nathen, ha confermato la notizia su Instagram: “Ti voglio tanto bene papà. Riposa in pace. Sono così felice che tu abbia condiviso tutte le tue avventure con me e che sia stato in grado di realizzare così tanto. Sono così orgoglioso di te.”

Willie Garson ha lavorato in televisione per oltre quarant’anni, ma era meglio conosciuto per due ruoli memorabili: il migliore amico gay di Carrie Stanford Blatch in Sex and the City, un ruolo che ha ripreso in entrambi i film della serie; e il truffatore Mozzie in White Collar, al fianco di Matt Bomer. L’attore avrebbe inoltre dovuto riprendere il ruolo di Stanford nel revival di Sex and the City, And Just Like That…, in arrivo questo autunno su HBO Max.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Nel frattempo infatti TVLine ha contattato HBO Max sui piani per il personaggio di Willie Garson. Un portavoce di HBO ha dichiarato: “Willie Garson era nella vita, come sullo schermo, un amico devoto e una luce brillante per tutti nel suo universo. Ha creato uno dei personaggi più amati del pantheon HBO ed è stato un membro della nostra famiglia per quasi venticinque anni. Siamo profondamente rattristati di apprendere della sua scomparsa ed estendiamo le nostre sincere condoglianze alla sua famiglia e ai suoi cari”. Non sappiamo quindi come il network affronterà la sua scomparsa all’interno della serie.

“Non importa di quale progetto facesse parte, Willie è sempre stato uno dei preferiti dai fan”, ha aggiunto poi un portavoce di NBCUniversal in una dichiarazione. “In nessun luogo è stato più vero che in White Collar, dove ha interpretato il personaggio di Mozzie, un teorico della cospirazione emarginato, e lo ha reso amabile fino al midollo. Ci mancherà“.

La carriera di attore Willie Garson è iniziata negli anni ’80 con apparizioni in Family Ties, Cheers e Mr. Belvedere ed è proseguita negli anni ’90 con diversi ruoli in progetti come Boy Meets World, The X-Files e NYPD Blue. È stato un membro principale del cast della serie HBO John From Cincinnati. In seguito è apparso nei panni di Gerard Hirsch in Hawaii Five-0 della CBS, riprendendo il ruolo da un episodio del 2019 di Magnum P.I. I suoi crediti televisivi più recenti sono stati degli episodi di Big Mouth e di Supergirl andati in onda l’anno scorso.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Noi di Daninseries ci stringiamo in un abbraccio alla famiglia e agli amici di Willie Garson, esprimendo le nostre più sentite condoglianze per la loro perdita.