L’attore ha rifiutato di lasciare gli Oscar dopo lo schiaffo a Chris Rock
Nel corso delle ultime ore si è tenuto un incontro durante il quale l’Academy ha deciso come agire rispetto a Will Smith. Dopo lo schiaffo che l’attore ha dato a Chris Rock sul palco degli Oscar 2022, il consiglio dell’evento si è riunito per deliberare in merito al suo destino.
Dalla riunione si è evinto che Will Smith potrebbe essere espulso per sempre dall’Academy e che si continuerà a portare avanti le indagini in merito all’accaduto. Deadline ha riportato quanto emerso dall’incontro:
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!“Il Consiglio Direttivo ha avviato oggi un procedimento disciplinare nei confronti del sig. Smith per violazioni degli standard di condotta dell’Academy, inclusi contatti fisici inappropriati, comportamenti offensivi o minacciosi e compromissione dell’integrità dell’evento.
Coerentemente con gli standard di condotta dell’Academy, così come con la legge della California, il Sig. Smith riceve un preavviso di almeno 15 giorni riguardo al voto che si terrà in merito alle sue violazioni e sanzioni, e l’opportunità di essere ascoltato in anticipo tramite una risposta scritta. Nella prossima riunione del consiglio del 18 aprile, l’Academy potrà intraprendere qualsiasi azione disciplinare, che può includere la sospensione, l’espulsione o altre sanzioni consentite dallo Statuto e dalle norme di condotta”.
Durante questo incontro si è scelto quindi di approfondire ulteriormente la questione, e di prendere un provvedimento disciplinare nei confronti di Will Smith.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramLeggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e il sequel Roe e l’Inganno della Memoria
Inoltre l’Academy ha rivelato che al vincitore del premio come Miglior attore protagonista, è stato chiesto di uscire dal Dolby Theatre dopo aver colpito Chris Rock. Tuttavia Will Smith ha fermamente rifiutato la richiesta ed è rimasto in platea, ritirando anche il suo premio.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.“Le azioni del signor Smith alla 94a edizione degli Oscar sono state un evento traumatico e profondamente scioccante da vedere di persona e in televisione. Mr. Rock, ci scusiamo con te per quello che hai vissuto sul nostro palco e ti ringraziamo per la tua resilienza in quel momento. Ci scusiamo anche con i nostri candidati, ospiti e spettatori per ciò che è accaduto durante quello che avrebbe dovuto essere un evento celebrativo.
Vorremmo anche chiarire che al signor Smith è stato chiesto di lasciare la cerimonia e lui ha rifiutato. Riconosciamo che avremmo potuto gestire la situazione in modo diverso”.
L’Academy potrebbe anche scegliere di sporgere denuncia contro Smith, anche se Chris Rock ha rifiutato di rivolgersi alla polizia. Tuttavia Will Smith ora rischia fino a sei mesi di carcere e una multa di 100.000 dollari se ritenuto colpevole di un’accusa di reato minore; Chris Rock ha fino a sei mesi dallo schiaffo per cambiare idea sulla denuncia.
Secondo alcune ipotesi a Will Smith potrebbe anche essere revocato l’Oscar come Miglior attore protagonista per la sua performance in King Richard. Attendiamo aggiornamenti in merito a questa situazione.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.