Lo schiaffo dato a Chris Rock durante gli Oscar 2022 sta ancora avendo ripercussioni su Will Smith. Infatti pare che le sue scuse pubbliche non siano bastate, e che le sue azioni potrebbero costargli la sua stessa carriera. Netflix e Sony infatti sembra abbiano bloccato i progetti futuri dell’attore.
Netflix blocca Fast and Loose con Will Smith
The Hollywood Reporter infatti sostiene che Netflix e Sony stiano valutando la possibilità di fermare momentaneamente i prossimi film con l’attore. In primis la grande N pare abbia deciso di porre un freno allo sviluppo del thriller d’azione Fast e Loose. Will Smith sarebbe stato il volto protagonista del film, ma ora il progetto sarebbe stato accantonato, proprio per via dello schiaffo che ha dato a Chris Rock. Non è quindi noto se Netflix abbia deciso di bloccare del tutto la produzione della pellicola, o se la riavvierà, scegliendo una nuova star per sostituire Will Smith.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Sony: lo stop a Bad Boys 4
Le azioni di Will Smith hanno messo a rischio anche i suoi piani con Sony, che pare abbia sospeso lo sviluppo di Bad Boys 4. Infatti la reazione violenta che l’attore ha avuto nei confronti di Chris Rock dopo la sua indelicata battuta su Jada Pinkett Smith sembra aver bloccato i produttori. The Hollywood Reporter ha svelato che Will Smith aveva ricevuto già quaranta pagine di sceneggiatura, ma dopo gli Oscar anche questo progetto è stato messo in stallo.
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e il sequel Roe e l’Inganno della Memoria
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramAnche Apple + tira il freno
Ma la storia non finisce qui, dato che anche il progetto Emancipation per Apple + è a rischio. Infatti Will Smith sarebbe dovuto apparire nel film, che è un dramma incentrato sulla schiavitù. La tematica e le premesse hanno fatto già parlare di un potenziale Oscar anche per questa pellicola.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.A proposito di Oscar, ricordiamo anche che Will Smith si è dimesso dall’Academy, che in una riunione a fine mese deciderà quali altri provvedimenti prendere. Non sappiamo se gli sarà ritirato l’Oscar come Miglior attore protagonista per la sua performance in King Richard.
Al momento Apple + non ha ancora stabilito una data di uscita di Emancipation e non ha voluto rilasciare commenti in merito ai fatti che si sono verificati agli Oscar.
Il biopic di Will Smith
Il mese scorso il The Sun ha parlato del fatto che diverse società stessero lottando per assicurarsi i diritti di un film sulla vita di Will Smith. Il biopic si sarebbe dovuto basare sulla sua autobiografia uscita l’anno scorso. Tuttavia secondo una fonte, nessuno sarebbe più interessato al progetto.
“Netflix e Apple+ hanno fermato le loro offerte per un film biografico su Will Smith e useranno invece i fondi per sviluppare idee originali da nuovi attori neri. Lavorare con Will è diventato un affare rischioso. Ora hanno in programma di portare avanti progetti con star più adatte alle famiglie come Mike Epps e Michael B. Jordan”.
Io sono leggenda 2
Parlando di Michael B Jordan, l’attore si sarebbe dovuto unire a Will Smith per Io sono leggenda 2. Al momento non abbiamo informazioni sul futuro di questo sequel dopo i recenti avvenimenti. La notizia era stata recepita positivamente, ma ora Warner Bros potrebbe bloccare il progetto come hanno fatto altri Studios. (Nel frattempo Warner sta anche facendo i conti con le recenti accuse di Ezra Miller).
Per restare sempre aggiornati su tutte le news, non dimenticate di seguirci anche su Instagram cliccando QUI.