La stagione 11 di Will and Grace è l’ultima. L’amata sitcom di NBC chiude i battenti per la seconda volta. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sul capitolo finale.
Contenuti
Will and Grace 11 è l ultima stagione: news
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Will and Grace è tornato sui nostri schermi con un revival nel 2017. Prima ancora che la prima stagione del nuovo ciclo (la nona in generale) avesse terminato la messa in onda, NBC ha fatto sapere che ci sarebbe stata non solo una stagione 10 per Will and Grace, ma anche una 11. Il presidente di NBC Robert Greenblatt aveva accompagnato la notizia con una dichiarazione di stima nei confronti dei creatori e del cast:
Per quanto mi riguarda, non ne abbiamo mai abbastanza di Will and Grace e 23 altri episodi sono musica per le mie orecchie. Siamo eternamente grati che Debra, Eric, Sean e Megan la pensino allo stesso modo e vogliano portare avanti questa cosa. Sono sopraffatto dalla reazione euforica che il nuovo show ha ricevuto dalla stampa e dal pubblico e tanto di cappello all’impareggiabile team di sceneggiatori composto da Max Mutchnick e David Kohan, così come al brillante regista Jimmy Burrows, per aver realizzato ancora una delle migliori serie in televisione.
I fan sono stati super contenti di tale decisione. Avrebbero potuto passare altri due anni, come minimo, assieme al quartetto più irriverente della TV. Nella serata nel 25 luglio 2019, però, è giunta loro una notizia che avrebbero preferito non ricevere, poiché ha riaperto una ferita di ben 13 anni fa: Will and Grace 11 è anche l’ultima stagione. Di nuovo.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramConsideriamo gli episodi di Will and Grace come Karen Walker considera i martini: 51 non sono abbastanza, 53 sono troppi. Ecco perché, dopo esserci consultati con il cast, abbiamo deciso insieme che questa sarà la stagione finale di Will and Grace.
Queste le parole che i produttori esecutivi Max Mutchnick, David Kohan e James Burrows hanno rilasciato in un comunicato.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Will and Grace 11 data di uscita: quando esce l ultima stagione?
A questo punto, viene ovviamente da domandarsi qual è la data di uscita di Will and Grace 11 stagione? La premiere ha debuttato giovedì 24 ottobre. Inizialmente NBC agli Upfronts di maggio aveva fatto sapere che la serie sarebbe andata in onda nella mid season, quindi a inizio 2020. Tuttavia, una delle novità del network, Sunnyside, è stata rimossa dalla programmazione autunnale e NBC ha deciso di colmare il vuoto con Will and Grace 11 stagione.
Per quanto riguarda, invece, l’uscita in TV qui in Italia, della sitcom si occupa Premium Stories, in seguito alla chiusura di Joi. La premiere ha debuttato il 28 marzo. Considerando che l’uscita della season 10 sull’ex Mediaset Premium era avvenuta a distanza di circa cinque mesi da quella americana, ci aspettava che la 11×01 sarebbe andata in onda a marzo 2020.
Di cosa parla Will and Grace 11? Anticipazioni sulla trama
Nell’ultimo capitolo di Will and Grace continuiamo a seguire le vite dei quattro storici amici, rese esilaranti dall’umorismo che caratterizza ciascuno di loro. Prima della messa in onda non sono state rilasciate particolati anticipazioni sulla trama di Will and Grace 11 stagione, però abbiamo potuto rifarci a quanto accaduto nel finale della 10. Jack ed Estefan si sono sposati in aeroporto, dopo che il loro volo per la Spagna, dove avrebbe dovuto tenersi la cerimonia, è stato cancellato.
Will ha fatto forse il secondo passo impulsivo della sua vita, ovvero chiedere a McCoy di sposarlo. Quest’ultimo ha accettato, ma ciò non toglie che è stato assunto per un lavoro importante a Londra. Grace invece, dopo il matrimonio parte per l’Europa alla cieca, con un uomo conosciuto poco prima. Questo fatto in particolare, fa pensare che Will and Grace 11 possa iniziare con un piccolo salto temporale. Alcuni aggiornamenti giunti in corso d’opera riportati da Entertainment Weekly hanno comunicato che la serie sarebbe andata in onda con un episodio speciale dedicato alla sitcom degli anni ’50 Lucy ed Io (I Love Lucy).
Cast, attori e personaggi
Vi sono pochi dubbi sul cast principale di Will and Grace 11. Il quartetto protagonista è presente al completo. Debra Messing, Eric McCormack, Sean Hayes e Megan Mullally sono tornati a vestire rispettivamente i panni di Grace Adler, Will Truman, Jack MacFarland e Karen Walker. Anche Matt Bomer ha ripreso il ruolo di McCoy Whitman, come conferma The Wrap. Per come si è conclusa la decima stagione, ci aspettavamo di rivedere anche Brian Jordan Alvarez (Estefan Gloria) e così è stato. Anche Marcus (Reid Scott), lo sconosciuto con cui alla fine della decima stagione Grace parte, è tornato in scena, ma per poco. In un episodio è rispuntato anche Smitty, interpretato da Charles C. Stevenson Jr., il fedele barista che da anni intrattiene Karen. Altri due ritorni certi sono Vanessa Bayer e Blythe Danner, rispettivamente Amy, una pasticciera legata al passato di Karen, e Marilyn, la madre di Will.
New entry della stagione 11, anche se solo per tre episodi, è stata Demi Lovato. L’attrice e cantante ha interpretato Jenny. A riportare al notizia è stato Entertainment Weekly. La stessa Demi ha anche postato sul proprio profilo Instagram uno scatto dal set della sitcom. Guest star per l’ultimo ciclo di episodi sono anche Ryan Phillippe (Secrets and Lies, Shooter) e Billie Lourd (American Horror Story, Star Wars: L’Ascesa di Skywalker), come fa sempre sapere EW. Mentre il primo ha interpretato se stesso, la Lourd è Fiona, una giovane donna sicura di sé, schietta ed irriverente, nonché nipote di Bobbi Adler, che nella serie era interpretata da Debbie Reynolds, vera nonna della giovane attrice. Quest’ultimo dettaglio è stato rivelato da Max Mutchnick, produttore, tramite un post su Instagram.
Will and Grace 11 streaming ed episodi
NBC ha ordinato un totale di 18 episodi della classica durata di 20 minuti l’uno per l’ultima stagione. Non crediamo che tale numero possa aumentare, nemmeno se Will and Grace 11 dovesse sbalordire per gli ascolti. Di seguito, i primi titoli resi noti:
- Primo episodio Will and Grace 11×01 streaming: Mangia, prega, ama, telefono, sesso (Eat, Pray, Love, Phone, Sex)
- Secondo episodio Will and Grace 11×02 streaming: Papà mio! (Pappa Mia)
- Terzo episodio Will and Grace 11×03 streaming: Con nemici come questi (With Enemies Like These)
- Quarto episodio Will and Grace 11×04 streaming: Gallinella o donatrice di ovuli (The Chick and the Egg Donor)
- Quinto episodio Will and Grace 11×05 streaming: Il dottor Panda (The Grief Panda)
- Sesto episodio Will and Grace 11×06 streaming: Ansia da prestazione (Performance Anxiety)
- Settimo episodio Will and Grace 11×07 streaming: What a Dump
- Ottavo episodio Will and Grace 11×08 streaming: Lies & Whispers
- Nono episodio Will and Grace 11×09 streaming: Bi-Plane
- Decimo episodio Will and Grace 11×10 streaming: Of Mouse and Men
- Undicesimo episodio Will and Grace 11×11 streaming: Accidentally on Porpoise
- Dodicesimo episodio Will and Grace 11×12 streaming: Filthy Phil, Part I
- Tredicesimo episodio Will and Grace 11×13 streaming: Filthy Phil, Part II
- Quattordicesimo episodio Will and Grace 11×14 streaming: The Favourite
- Quindicesimo episodio Will and Grace 11×15 streaming: Broadway Boundaries
- Sedicesimo episodio Will and Grace 11×16 streaming: We Love Lucy
- Diciassettesimo episodio Will and Grace 11×17 streaming: New Crib
- Diciottesimo episodio Will and Grace 11×18 streaming: It’s Time
Per quanto riguarda la possibilità di vedere gli episodi di Will and Grace in streaming, da questa stagione in poi dobbiamo ringraziare Sky Italia e Infinity, in particolare il canale Premium Stories. Dopo il passaggio in TV, gli episodi vengono caricati su SkyGo e su appunto la piattaforma Infinity.
Trailer e promo
Con la notizia del debutto anticipato di Will and Grace 11, NBC ha rilasciato anche il promo della stagione finale, in cui scopriamo che Grace aspetta un bambino.