Per Wicked sono stati piantati 9 milioni di tulipani
Il film Wicked, trasposizione cinematografica del celebre musical di Broadway, ha portato la magia direttamente nel cuore dell’Inghilterra con un progetto straordinario: la piantagione di ben 9 milioni di tulipani appositamente per le riprese.
Questa maestosa iniziativa è stata concepita per rappresentare la leggendaria terra di Oz, con le sue vivaci tonalità e il caratteristico fascino fiabesco.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!La decisione di utilizzare un campo reale, invece di affidarsi completamente agli effetti speciali digitali, riflette l’impegno della produzione nel creare un’esperienza cinematografica autentica e immersiva.
Come riporta Variety, la realizzazione del film ha richiesto l’utilizzo di 17 studi di posa e quattro backlot, due dei quali erano grandi quanto quattro campi da football americano. Tra i set costruiti c’era appunto il Villaggio dei Mastichini, situato al centro di un coloratissimo campo di tulipani.
Inizialmente, lo scenografo Nathan Crowley ha affrontato alcune resistenze quando ha proposto di utilizzare tulipani reali per Wicked invece di ricorrere agli effetti visivi. Gli hanno chiesto perché non volesse optare per un approccio digitale, ma Crowley ha insistito per allinearsi alla visione del regista Jon M. Chu, che desiderava che tutto fosse catturato direttamente in camera.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramAlla fine, la produzione ha accolto la sua proposta. Il passo successivo per Crowley è stato trasformare il progetto in realtà. Ciò è stato possibile grazie ad un coltivatore di tulipani, Mark Eves di Norfolk, in Inghilterra. Quest’ultimo ha accettato di aiutare a piantare e far crescere i bulbi, tutti e nove i milioni.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Erano dei colori dell’arcobaleno. Quando sono sbocciati, era semplicemente meraviglioso.
Ha dichiarato lo scenografo. Le interminabili file di tulipani hanno creato un effetto visivo spettacolare nella prima scena di Wicked. Ma cosa è successo ai fiori una volta terminata la produzione? Crowley ha spiegato:
Mark [Eves] li ha ripiantati. La coltivazione dei tulipani consiste nel piantare i bulbi nel terreno, far crescere i fiori e poi tagliare le teste. I bulbi crescono di dimensione e, nella stagione successiva, vengono messi in serra, ed è lì che si ottengono i nuovi fiori. Quindi, lui ha preso i bulbi e li ha coltivati nuovamente.
La Belmont Farms, di proprietà di Mark Eves, aprirà al pubblico il prossimo aprile. I visitatori potranno quindi ammirare i tulipani e di vivere l’atmosfera del villaggio dei Mastichini di Oz.
Il film di Chu è un adattamento del celebre musical di Broadway, con Cynthia Erivo nel ruolo di Elphaba e Ariana Grande in quello di Glinda. La pellicola racconta la storia delle due streghe prima degli eventi de Il Mago di Oz.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.