Westworld 5 stagione si fa? Tutte le news sul futuro della serie TV e le anticipazioni su trama, cast, uscita e streaming.
Contenuti
Westworld 5 stagione si fa? News
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!AGGIORNAMENTO 04/11/2022: Westworld è stata ufficialmente cancellata da HBO. A riportare la notizia è The Hollywood Reporter che conferma che la quinta stagione al contrario delle aspettative, purtroppo, non si farà.
Come prima cosa è giusto fare presente che HBO non ha ancora confermato ufficialmente che seguirà un quinto capitolo per la serie TV. Ciò che ci fa ben sperare sono le parole di uno dei protagonisti, Ed Harris, interprete di William aka l’Uomo in Nero, e della co-creatrice stessa, Lisa Joy.
Il primo, parlando con The Hollywood Reporter, ha dichiarato non solo che Westworld 5 stagione ci sarà, ma ha anche rivelato che le riprese dovrebbero cominciare tra aprile e maggio 2023. In aggiunta, la Joy ha rivelato:
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram«Jonah [Nolan] ed io abbiamo sempre avuto in mente un determinato finale che speriamo di poter raggiungere. Non lo abbiamo ancora fatto esattamente.»
Anticipazioni sulla trama
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Per quanto riguarda la trama di Westworld 5 stagione, ad oggi non disponiamo di particolari anticipazioni. Il season finale della quarta suggerisce che faremo ritorno al parco di Westworld, che però fisicamente non è più lo stesso posto visto nei precedenti capitoli.
Questa è la versione che Dolores, ora nel sublime, ha creato dai suoi ricordi del parco reale. Si tratta di una sorta di test finale, “un gioco pericoloso con la più alta delle poste: la sopravvivenza o l’estinzione“, come descritto dal personaggio stesso.
In aggiunta a ciò, immaginiamo che Dolores voglia mettersi sulle tracce di Teddy, quello vero nel sublime e non la versione che ha inconsciamente creato all’interno del mondo di Charlotte. Speriamo di avere presto altre novità su cui riflettere.
Quando esce Westworld 5 stagione
Non avendo ancora la conferma ufficiale che Westworld avrà una stagione 5, ovviamente è impossibile sapere quando esce. Nel momento in cui HBO dovesse annunciare la produzione di un nuovo capitolo, però, potremmo dover attendere fino al 2024.
Tra un ciclo e l’altro, infatti, sono trascorsi sempre due anni. In più, le parole di Ed Harris potrebbero rivelarsi vere e quindi l’inizio delle riprese potrebbe cadere nella primavera del 2023. La nostra al momento resta comunque solamente un’ipotesi. Staremo a vedere come si evolverà la situazione.
Cast, attori e personaggi
Quali attori e personaggi potremmo rivedere in un’eventuale stagione 5 di Westworld? Tenuto conto del fatto che ora quasi tutti sono degli host, e che quindi possono essere riportati in vita senza particolari problemi, c’è la possibilità di rivedere un po’ chiunque. Parlando con Deadline, però, Lisa Joy ha specificato:
«Ci sono modi per riportare indietro i personaggi. Rivedremo alcuni volti, ma non tutti. Alcune morti devono essere rispettate.»
Ovviamente la speranza è quella di ritrovare nel cast di Westworld 5 stagione nomi quali Evan Rachel Wood, Jeffrey Wright, Thandiwe Newton, Luke Hemsworth e Aaron Paul, affiancati magari anche da James Marsden, tornato in scena nel corso della season 4, e da Angela Sarafyan e Zahn McClarnon, apparsi in un paio di cameo.
Qualche dubbio in più lo abbiamo su Ed Harris, dal momento che non è chiaro come potrebbe reincarnarsi dopo che Charlotte lo uccide e distrugge la sua perla nel finale della quarta stagione. Lo stesso vale per Tessa Thompson. Charlotte, infatti, finisce per polverizzare anche la propria.
Ovviamente, però, stiamo parlando di Westworld, il cui sottotitolo per noi è “Dove tutto è concesso“. Immaginiamo che alla fine Harris farà ritorno, date anche le sue parole riportare in apertura. Restiamo in attesa di maggiori informazioni.
La serie TV è una produzione Kilter Films e Bad Robot Productions in associazione con Warner Bros Television. Tra i produttori esecutivi troviamo Jonathan Nolan, Lisa Joy, Denise Thé, J.J. Abrams, Athena Wickham, Richard J. Lewis e Ben Stephenson.
Numero e durata degli episodi
Per i primi due capitoli, HBO ha ordinato 10 episodi, mentre il terzo e il quarto si sono fermati ad 8. Qualora venisse confermata una stagione 5 per Westworld, come si ipotizza, le cifre dovrebbero aggirarsi sempre sugli 8/10 episodi, ciascuno della durata di circa 55 minuti.
Westworld 5 streaming
Passando alla visione online, qui da noi la serie TV va in onda su Sky Atlantic. Lo stesso accadrebbe, quindi, con un’eventuale stagione 5 di Westworld, i cui episodi approderebbero anche in streaming grazie alle piattaforme Sky.
In aiuto di coloro che non possiedono una sottoscrizione, invece, viene NOW, una piattaforma a pagamento che permette di vedere gli episodi in diretta, oppure comodamente in un secondo momento.