Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
warner bros nuovi film harry potter

CiNEMA

Warner vuole fare nuovi film di Harry Potter, se JK Rowling accetta

Martina Pedretti | Novembre 4, 2022

harry potter News del giorno

Warner Bros Discovery è pronta a fare nuovi film di Harry Potter e puntare sui franchise: lo studio aspetta il via libera di JK Rowling

Warner è pronta a portare avanti il franchise di Harry Potter, ma manca il via libera di JK Rowling

Si continua a parlare del futuro del franchise di Harry Potter, che potrebbe presto proseguire con nuovi film o serie TV. A citare nuovamente la possibilità è David Zaslav, durante l’annuncio dei dati trimestrali di Warner Bros. Discovery. Infatti ha ribadito che lo studio è interessato a realizzare nuovi prodotti, a patto che JK. Rowling sia d’accordo.

Ci concentreremo molto sui franchise. Non abbiamo avuto un film di Superman negli ultimi 13 anni. Non abbiamo avuto un film di Harry Potter negli ultimi 15 anni.

I film della DC e i film di Harry Potter hanno generato moltissimi profitti per la Warner Bros. negli ultimi 25 anni. Anche House of the Dragon è un ottimo esempio, Game of Thrones, che ha approfittato della strada spianata da Sex and the City (con Just Like That). E ancora, Il signore degli anelli: abbiamo ancora i diritti per realizzare dei film del Signore degli Anelli.

Bisogna concentrarsi sui grandi film, i tentpoles per i quali gli spettatori lasceranno casa, quelli per cui ceneranno prima per uscire di casa e andare in sala.

Noi ne abbiamo molti. Batman, Superman, Aquaman, vorremmo fare qualcosa con JK legato a Harry Potter in futuro.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia

Al momento pare che non ci siano discussioni attive con JK Rowling sullo sviluppo di un altro film di Harry Potter, secondo Variety. Inoltre non ci sono progetti a tema Wizarding World in lavorazione presso la Warner Bros., inclusi sia il franchise di Harry Potter che quello di Animali fantastici. Non sembra quindi che ci sia, attualmente, l’intenzione di realizzare Animali Fantastici 4.

Nel suo discorso David Zaslav cita anche i film di Supeman, visto che da poco è stato annunciato il ritorno di Henry Cavill nei panni dell’Uomo d’Acciaio per il film sequel. L’attore ha però detto addio a The Witcher, dopo la terza stagione.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Da tempo si rumoreggia che una serie TV di Warner Bros incentrata sull’universo di Harry Potter sia in arrivo, ma tutto è ancora da determinare. Se infatti la notizia dovesse essere vera, non sono ancora trapelate informazioni in merito. Già in passato si era parlato del desiderio da parte di Warner di realizzare il progetto. Si era anche parlato del fatto che il CEO di Warner Bros Discovery stesse per incontrare l’autrice.

Il contenuto pubblicato più di recente basato sul magico mondo della Rowling è stato il terzo film di Animali fantastici, I segreti di Silente. Questo è stato preceduto dalla reunion del cast chiamata Return to Hogwarts, che è stata lanciata su HBO Max a inizio anno. La Warner Bros non ha prodotto un film di Harry Potter da quando il franchise originale si è concluso con I Doni della Morte: Parte 2 nel 2011.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Per non perdervi nessuna novità, ricordate di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.