Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
il signore degli anelli nuovi film

CiNEMA | POP CULTURE & CINEMA

Warner Bros al lavoro su nuovi film de Il Signore degli Anelli

Redazione | Febbraio 24, 2023

il signore degli anelli

Warner Bros Pictures e New Line Cinema hanno annunciato di essere al lavoro su nuovi film dedicati all’universo de Il Signore degli Anelli

In arrivo nuovi film de Il Signore degli Anelli

New Line Cinema e Warner Bros Pictures hanno siglato un nuovo accordo pluriennale con Middle-earth Enterprises, ormai sotto Embracer Group, per realizzare nuovi film de Il Signore degli Anelli.

Come riporta Deadline, la notizia è arrivata direttamente dal CEO di WB in occasione di una recente riunione per discutere dei risultati economici ottenuti durante l’ultimo trimestre del 2022.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

David Zaslav aveva già precedentemente fatto notare che la compagnia aveva bisogno di più franchise da lanciare sul grande schermo.

Questo nuovo accordo arriva a distanza di circa vent’anni dall’uscita al cinema della prima trilogia di Peter Jackson, incentrata proprio su Il Signore degli Anelli. Per Warner Bros era stato un successo incredibile, tanto che anni dopo aveva dato il via libera per una nuova trilogia, basata su Lo Hobbit.

Non parliamo solo di importanti risultati a livello di botteghino, ma i primi tre film de Il Signore degli Anelli si sono aggiudicati in tutto 17 Oscar, 11 dei quali solo per Il Ritorno del Re.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

In seguito alla nostra recente acquisizione di Middle-earth Enterprises, siamo entusiasti di intraprendere questa nuova collaborazione con New Line Cinema e Warner Bros Pictures per portare sul grande schermo l’ineguagliabile mondo di J.R.R. Tolkien in nuovi ed emozionanti modi. Siamo consapevoli di quanto siano amate queste opere e progettiamo di onorare il passato, guardare al futuro e di aderire al più alto livello di qualità e di valore di produzione.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Queste le parole di Lee Guinchard, CEO di Freemode per Embracer Group. Anche Warner Bros Pictures ha voluto commentare questa nuova avventura. Il CEO Michael De Luca ha dichiarato:

20 anni fa New Line ha scelto di fare un atto di fede e ha lavorato sulle incredibili storie, i personaggi e il mondo de Il Signore degli Anelli per il grande schermo. Il risultato è stata un’epocale serie di film, accolta da generazioni i fan. Ma nonostante la portata e i dettagli confezionati nelle due trilogie, il vasto, complesso e affascinante universo inventato da J.R.R. Tolkien resta ampiamente inesplorato. L’opportunità di invitare i fan ancora più in profondità nel mondo cinematografico della Terra di Mezzo è un onore e siamo eccitati di collaborare con Middle-earth Enterprises e Embracer in questa nuova avventura.

Quando lo scorso agosto la compagnia svedese Embracer Group aveva annunciato di aver stipulato un accordo tramite la sua filiale Freemode per acquisire Middle-earth Enterprises, era emersa anche l’intenzione di esplorare le storie di personaggi iconici dell’universo de Il Signore degli Anelli, come Gandalf, Aragorn, Gollum, Galadriel, Eowyn e altri figli di Tolkien, riservando a ciascuno film dedicati.

Così facendo, si potrebbero aprire le porte per una sorta di Lord of the Rings/Middle Earth Cinematic Universe. Vedremo quale sarà la direzione presa assieme a Warner Bros nei prossimi anni.

The Hollywood Reporter ha aggiunto che Peter Jackson e Fran Walsh e Philippa Boyens, con cui il regista ha lavorato agli altri progetti del franchise, sono stati tenuti al corrente su tutto. Il trio potrebbe quindi essere ancora coinvolto.

Nel frattempo, ricordiamo anche che Amazon è al lavoro sulla seconda stagione de Gli Anelli del Potere, mentre presto arriverà anche l’anime di New Line e WB Il Signore degli Anelli: La guerra dei Rohirrim.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.