Walker Scobell sarà il protagonista della serie su Percy Jackson
Disney+ ha trovato il suo Percy Jackson, ovvero il giovane Walker Scobell! Infatti l’attore interpreterà il semidio nella serie in arrivo sulla piattaforma streaming, incentrata proprio sulla saga di romanzi di Rick Riordan.
Walker Scobell che da poco ha debuttato su Netflix nel film The Adam Project ha quindi ottenuto il ruolo da protagonista in Percy Jackson and the Olympians, la serie adattata dai noti romanzi. Rick Riordan aveva annunciato che i casting della serie erano iniziati e che il team era ormai alla ricerca dei volti che avrebbero dato nuova vita alla sua storia.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Proprio Riordan ha svelato che Walker Scobell si è aggiunto al cast, nella parte di Percy Jackson. Il ruolo è stato portato sul grande schermo anche da Logan Lerman nei due film tratti dai libri, usciti nel 2010 e nel 2013. Ecco cosa ha scritto l’autore in merito al casting:
Walker Scobell è un giovane incredibilmente talentuoso che ci ha sconvolti con le sue audizioni per il ruolo di Percy. Molti di voi hanno recentemente scoperto quanto sia fantastico Walker quando hanno visto il suo film The Adam Project. Qui ha illuminato lo schermo come una versione più giovane del personaggio di Ryan Reynolds. Siamo stati abbastanza fortunati da fare un provino a Walker mesi prima dell’uscita del film. La pellicola ci ha solo confermato ciò che già sapevamo del suo talento.
Era ovvio per me e per il resto della squadra che Walker aveva il perfetto mix di tempismo comico, dolcezza, ribellione, sarcasmo ed eroismo per incarnare il nostro eroe Percy Jackson. Ho avuto modo di dare la notizia a Walker personalmente tramite Zoom il 28 gennaio. È stato un momento magico che mi ha fatto sentire per la prima volta che tutto era reale. È stato difficile tenere queste informazioni segrete perché ero così entusiasta di condividere le notizie con i fan!
Rick Riordan inoltre ci tiene a dire che Walker Scobell è anche un fan dei libri, che ha letto tutti i suoi romanzi fino alla saga de Le sfide di Apollo. Inoltre è un appassionato di skateboard e sciatore, ed è entusiasta di arrivare a Vancouver per iniziare a lavorare sull’arte della spada, imparare a trattenere il respiro sott’acqua e molte altre acrobazie.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramLeggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e il sequel Roe e l’Inganno della Memoria
Al momento non sappiamo chi interpreterà i ruoli degli altri due protagonisti, ovvero Annabeth e Grover. Riodan ha specificato che Walker Scobell ha fatto diverse letture di copione con attori candidati per i ruoli, ma che questi saranno annunciati solo prossimamente. Non si sa nemmeno se qualche membro del cast originale farà un’apparizione nella serie di Disney+.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Gli episodi di cui si comporrà questa prima stagione sono in tutto otto, e al momento è stata completata la scrittura dei primi quattro. Per quanto riguarda Walker Scobell, oltre a The Adam Project, non ha lavorato ad altri progetti. Presto apparirà però nel film Secret Headquarters, assieme a Owen Wilson.
La serie di Percy Jackson arriverà su Disney+ prossimamente.
Per restare sempre aggiornati su tutte le news, non dimenticate di seguirci anche su Instagram cliccando QUI.