Voldemort Origins Of The Heir, film fan made sull’ascesa da Tom Riddle a Signore Oscuro, sta finalmente arrivando. Ecco i dettagli del progetto.
Voldemort Origins Of The Heir sta finalmente per arrivare. Si tratta di un film fan made che ci racconta il passato di Voldemort. Perché non è sempre stato Voldemort. Ma forse lo è sempre voluto diventare. Il passato di Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato non ha avuto, purtroppo, tutto lo spazio che avrebbe meritato negli otto film ufficiali della saga di Harry Potter. Ma dalla penna di J.K. Rowling erano scaturiti molti dettagli circa l’ascesa del Mago Oscuro più potente di tutti i tempi.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Il progetto di creazione di un film indipendente per raccontare i retroscena del personaggio interpretato da Ralph Fiennes nei film della Warner Bros. è stato travagliato. L’idea è nata da Harry Potter e il Principe Mezzosangue. Attraverso il Pensatoio di Silente, infatti, abbiamo avuto modo di vedere Tom Riddle mentre si preparava a diventare Voldemort informandosi sugli Horcrux dal professor Lumacorno.
Questa iniziativa, tutta italiana, ha ottenuto una risposta incredibilmente positiva da parte dei fan a partire dal primo trailer. E il protagonista, Stefano Rossi, sembra aver convinto il pubblico.
Gli ostacoli alla realizzazione del fan film
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramPer realizzare questa idea geniale, però, c’era bisogno di molti soldi. Soprattutto per un film come questo, che necessitava di molti effetti speciali per poter rendere al meglio la magia del mondo di Harry Potter. Questo è stato il primo scoglio per lo studio cinematografico di Stefano Prestia. E subito dopo è sorto il problema dell’autorizzazione della Warner Bros. Inizialmente la major statunitense aveva fatto abolire la campagna di crowdfunding su Kickstarter per finanziare il film. Tuttavia, successivamente, la WB ha raggiunto un accordo con la Tryangle Films. La condizione più importante posta dalla detentrice dei diritti del franchise riguardava la realizzazione di un film no-profit. E così è stato.
Ecco il film!
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Nomi noti e nuovi personaggi in Voldemort Origins Of The Heir
La Tryangle Films ha quindi potuto procedere alla realizzazione del lungometraggio. Nel film, della durata di circa un’ora, nomi noti e personaggi nuovi ci aiuteranno a esplorare la vita di Tom Riddle a Hogwarts. Tra questi, Grisha McLaggen, erede di Godric Grifondoro, interpretata da Aurora Moroni. A proposito di personaggi come questo, mai nominati dal genio dell’autrice di Harry Potter, il regista Gianmaria Pezzato ha detto la sua. “Ogni personaggio è stato concepito per non creare incongruenze o interferenze col mondo creato da J.K. Rowling“. E questa è stata un’altra delle condizioni per cui la Warner Bros. ha dato il suo benestare alla pellicola fan made. La Rowling, dal canto suo, non si è espressa a riguardo, essendo impegnata nella creazione dei sequel di Animali Fantastici e Dove Trovarli.
Finalmente, quindi, il film sta per arrivare. E proprio ieri, sulla pagina ufficiale del film, è stata rilasciata la data d’uscita.Il 13 gennaio, quindi tra soli due giorni, potremo goderci il film a partire dalle 21.00 sul canale YouTube della Tryangle Films. Non ci resta che contare le ore che ci separano da questa nuova avventura, che ci riporterà un’altra volta a Hogwarts. E quindi a casa.
Il 13 gennaio potremo goderci il film a partire dalle 21.00 sul canale YouTube della Tryangle Films. Non ci resta che contare le ore che ci separano da questa nuova avventura, che ci riporterà un’altra volta a Hogwarts. E quindi a casa.
Aggiornamento: online il film su Voldemort.
Buona visione!
Potrebbero interessarti anche
In arrivo Harry Potter: Hogwarts Mystery, il nuovo gioco dedicato alla saga
https://www.daninseries.it/rupert-grint-no-fan-harry-potter/
https://www.daninseries.it/hogwarts-express-harry-potter/