La nostra intervista video a Alex Lacamoire, compositore, e Juan de Marcos, doppiatore del film animato musical Vivo di Netflix.
Vivo: intervista ad Alex Lacamoire e Juan de Marcos
Il 6 agosto 2021 Netflix ha accolto il film musical animato Vivo, che racconta la storia di un cercoletto musicista che parte per un viaggio memorabile per seguire il proprio destino e consegnare una canzone d’amore da parte di un vecchio amico.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Noi di Daninseries abbiamo avuto l’opportunità di realizzare un’intervista con il compositore di Alex Lacamoire e il doppiatore originale di Andres, Juan de Marcos. Non solo compositore, ma anche arrangiatore e produttore musicale Alex Lacamoire ha lavorato a titoli come The Greatest Showman e Hamilton. Invece Juan de Marcos è un musicista e icona della musica cubana a livello globale. Assieme a loro abbiamo parlato dell’ispirazione per la colonna sonora, realizzata da Lin Manuel Miranda, e di come si sia lasciato trasportare dal ritmo della musica latina.
Vivo si contraddistingue per una colonna sonora energica e piena di colori, che spazia dalla musica cubana al rap. Nella loro avventura, Gabi e Vivo si scontrano con diverse sfide e le affrontano con coraggio e all’insegna dell’amicizia, come raccontano anche i brani da loro cantati. Per questo abbiamo chiesto ad Alex Lacamoire e Juan de Marcos di scegliere il loro brano preferito di Vivo.
Come con il regista Kirk DeMicco, anche a loro abbiamo chiesto cosa pensano succederà in futuro, e se gli spettatori potranno godersi un sequel di Vivo. Rivedremo il dolce kinkajou in una nuova avventura?
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries
Ricordiamo ancora una volta, infine, Vivo è ora disponibile alla visione in tutti gli oltre 190 Paesi in cui il servizio di Netflix è attivo. Qualora effettivamente Sony e Netflix dovessero accordarsi per produrre un sequel, anche questo dovrebbe fare il suo debutto sulla piattaforma streaming.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.