Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
vivo film netflix uscita trama streaming

Netflix

VIVO film Netflix 2021: uscita, trama, streaming e news

Redazione | Agosto 6, 2021

Su Netflix arriva il film d’animazione musical VIVO

Su Netflix arriva il film musical Vivo, di Sony, con la colonna sonora di Lin-Manuel Miranda: news su uscita, trama e streaming.

Quando esce Vivo su Netflix

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Un kinkajou musicale, un viaggio da Havana a Miami per consegnare una lettera d’amore, e dei forti legami di amicizia. Se questo presupposto vi ha entusiasmato, sappiate che si tratta di Vivo, il nuovo film d’animazione di Sony per Netflix. E chi di voi si sta già chiedendo quando esce Vivo, la risposta è presto, e finalmente sappiamo quando.

Il film doveva essere distribuito nelle sale nel 2021, per poi subire numerosi rimandi fino al 4 giugno 2021, a causa della pandemia di COVID-19. Ad aprile 2021, Sony ha annunciato la cancellazione dell’uscita nelle sale del film e ha concesso in licenza i diritti cinematografici a Netflix. L’uscita del film Vivo su Netflix è avvenuta il 6 agosto 2021, anche in Italia.

Il 31 luglio Vivo è stato presentato in anteprima italiana al Giffoni Film Festival nella sala Alberto Sordi e nella sala Lumière, davanti al pubblico dei giurati della sezione Elements +6.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Trama e anticipazioni di Vivo

Questo film in arrivo su Netflix racconta un’avventura musicale animata che segue VIVO, un simpatico kinkajou, anche conosciuto come “cercoletto” della foresta pluviale, che parte da Havana alla volta di Miami per consegnare una canzone all’amore perduto del suo adorato padrone.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Sebbene possano non parlare la stessa lingua, Vivo e Andrés sono il duo perfetto grazie al loro comune amore per la musica. Andrés riceve una lettera dalla famosa Marta Sandoval, che invita la sua vecchia compagna al suo concerto d’addio a Miami, in Florida, con la speranza di riallacciare i rapporti. Una tragedia colpisce Andrés, e così tocca al kinkajou consegnare il messaggio che il suo padrone non potrà mai portare. Si tratta di una lettera d’amore a Marta, scritta tempo fa, sotto forma di canzone.

I brani originali del film Vivo sono di Lin-Manuel Miranda, le musiche di Alex Lacamoire, mentre la sceneggiatura è affidata a Quiara Alegría Hudes. Infine la regia è di Kirk DeMicco (I Croods). Vivo è anche codiretto da Brandon Jeffords (Piovono polpette 2 – La rivincita degli avanzi). Si tratta di una produzione di Sony Pictures Animation distribuito su Netflix. Il film inoltre è il primo film musical di Sony.

Cast, attori e personaggi

Ogni film d’animazione che si rispetti ha un degno cast di doppiatori. Quindi, qual è il cast del film Vivo? Primo di parlare di quali attori italiani daranno il loro contributo ai personaggi del film d’animazione, conosciamo i nomi degli attori che prestano la voce nel film in lingua inglese.

  • Lin-Manuel Miranda (Hamilton) è Vivo, il musicale kinkajou
  • Ynairaly Simo è Gabi, la pronipote di Andrés
  • Zoe Saldana (Guardiani della Galassia) è Rosa, la madre di Gabi
  • Juan de Marcos González è Andrés, il padrone di Vivo
  • Michael Rooker è Lutador, un pitone delle Everglades
  • Brian Tyree Henry e Nicole Byer sono due platalee
  • Gloria Estefan è Marta Sandoval

La versione italiana del film sarà arricchita dalle voci di Stash, frontaman della band The Kolors, cantautore e produttore, interprete di tutte le canzoni dove è presente Vivo. A lui si aggiunge poi Massimo Lopez, attore, doppiatore, show man, conduttore televisivo e componente del noto trio “Lopez, Marchesini, Solenghi”, che doppia il personaggio di Andrés nelle canzoni e nei dialoghi.

Vivo film streaming

Per quanto riguarda, invece, la possibilità di vedere il film online, essendo un contenuto in licenza della piattaforma, gli interessati non avranno problemi a vedere anche VIVO in streaming. Dovranno semplicemente avvalersi, se già non lo possiedono, di un abbonamento al servizio.

Sfortunatamente, Netflix non mette più a disposizione il mese di prova gratuito in Italia e questa sembra ormai una decisione definitiva. Di conseguenza l’unico modo per poter vedere il film è sottoscrivere un abbonamento, scegliendo trai tre piano previsti.

Trailer video

Netflix ha rilasciato il trailer esteso del film Vivo, che potete vedere QUI.