Prima ancora che arrivasse l’ufficialità, Netflix aveva già rinnovato Virgin River per una stagione 3: ecco tutto ciò che sappiamo sul terzo capitolo della serie con Martin Henderson e Alexandra Breckenridge, a cui pare ne seguirà un quarto.
Contenuti
News su Virgin River 3 stagione
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Esattamente come accaduto con il secondo capitolo, Netflix aveva silenziosamente rinnovato Virgin River. La notizia di What’s on Netflix risaliva addirittura a luglio 2020, quando ancora neanche si sapeva la data di uscita della season 2.
La conferma ufficiale è giunta poi a metà dicembre scorso, come riportato da TVLine. Decisioni prese con così largo anticipo potrebbero sembrare azzardate, ma sono molto più comuni di quanto si possa pensare. Anche per la terza stagione di The Umbrella Academy è accaduta la stessa cosa, ad esempio.
Esattamente come per lo show sui fratelli Hargreeves, anche Virgin River può contare su un vasto materiale di partenza. La serie si basa, infatti, sulla saga di romanzi omonima, firmata da Robyn Carr. La showrunner Sue Tenney ha addirittura dichiarato a TVLine che l’obiettivo è quello di realizzare più stagioni possibili, finché ci sono libri a cui ispirarsi e l’appoggio di Netflix.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramAnticipazioni sulla trama
Pur rifacendosi ai libri, abbiamo già potuto notare, però, che la serie ha tracciato un proprio cammino. Anche per questo motivo viene difficile ad oggi pensare a quali scenari potranno caratterizzare il terzo capitolo. Possiamo ricavare le prime anticipazioni sulla trama di Virgin River 3 dal finale della season 2.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Il season finale si conclude con un vero e proprio cliffhanger: Mel, dopo essersi finalmente lasciata andare con Jack, lo trova sul pavimento del bar con un proiettile in corpo. Non sappiamo chi gli abbia sparato e stando alla showrunner Sue Tenney non lo scopriremo subito. Addirittura questa storia potrebbe lanciare un mistero che andrebbe a coprire diverse stagioni. La creatrice e produttrice esecutiva si è anche lasciata andare ad altre piccole anticipazioni.
Ovviamente, poi, i loschi traffici di Calvin e Brady procederanno. A detta dell’attore Benjamin Hollingsworth, proprio quest’ultimo è tra i primi sospettati dell’agguato al protagonista, secondo i cittadini. La season 3 rappresenterà un nuovo inizio per il suo personaggio, che intraprenderà una relazione, ma lo vedremo anche scendere a patti con gli sbagli del suo passato.
Ad avere questioni in sospeso, inoltre, non è solo la coppia protagonista. Doc, ad esempio, ha scoperto di avere dei problemi di salute che non è ancora riuscito a confidare ad Hope, alla quale però ha chiesto di sposarlo. Durante i nuovi episodi, però, non vedremo molto il sindaco di Virgin River. Preacher, invece, sebbene avesse intenzione di trasferirsi a San Francisco, non si muoverà, ora che ha Christopher con sé e che il gemello di Wes è in città per scoprire la verità sulla scomparsa del fratello.
Maggiore spazio verrà dato anche a Ricky e Lizzie. A quanto pare avremo a che fare con una stagione molto più corale. Mel e Jack saranno sempre il centro di tutto, intenti a superare un importante ostacolo nella loro relazione, ma esploreremo maggiormente anche le storyline degli altri abitanti di Virgin River. Infine, a TVLine, la showrunner ha dichiarato che potremmo aspettarci un salto temporale più ampio tra la seconda e terza stagione, rispetto a quello tra la prima e la seconda. Cosa sarà accaduto ai protagonisti in quel periodo?
Virgin River 3 stagione quando esce
A questo punto, quando esce Virgin River 3 stagione? A sorpresa, la data di uscita dei nuovi episodi è caduta molto prima di quanto potessimo aspettarci. Netflix ha deciso di programmare il debutto per il 9 luglio e lo ha annunciato con un video condivo sui social. Il terzo capitolo è stato reso disponibile appena otto mesi dopo la season 2. Stando a Production Weekly, come riportato sempre da What’s on Netflix, le riprese sono cominciate ad agosto 2020.
Cast, attori e personaggi
Con tutta probabilità nel cast di Virgin River 3 ritroveremo praticamente tutti gli attori e i personaggi che abbiamo lasciato con la fine della seconda stagione. Assicurata è la presenza di Alexandra Breckenridge e Martin Henderson, gli interpreti dei due protagonisti Melinda “Mel” Monroe e Jack Sheridan. Al loro fianco rivedremo poi anche:
- Annette O’Toole è Hope McCrea
- Tim Matheson è Vernon “Doc” Mullins
- Colin Lawrence è John “Preacher” Middleton
- Benjamin Hollingsworth è Dan Brady
- Lauren Hammersley è Charmaine Roberts
- Jenny Cooper è Joey Barnes
- Grayson Maxwell Gurnsey è Ricky
- Chase Petriw è Christopher
Nel corso del secondo ciclo di episodi abbiamo conosciuto la new entry Lizzie, una giovane impetuosa ed impulsiva, mandata nella cittadina dai genitori, dopo essere stata sorpresa a rubare. Il ruolo è ricoperto da Sarah Dugdale (Supernatural), che sarà presente anche in Virgin River 3 stagione. Inaspettatamente, rivedremo Daniel Gillies nei panni di Mark. Sono attesi, infatti, nuovi flashback. Qualche dubbio in più al momento pende su Lexa Doig e la sua Paige Lassiter. Non l’abbiamo vista, infatti, per buona parte della season 2.
Con l’ufficializzazione del rinnovo, sono state annunciate anche due new entry. Trattasi di Zibby Allen (The Flash), con il ruolo regular di Brie, la sorella di Jack, e Stacey Farber (Degrassi: The Next Generation), la quale interpreterà Tara Anderson, la figlia di Lilly, pronta ad aiutare la madre a crescere Chloe. La serie TV è una produzione Sea To Sky Productions ULC, con Sue Tenney, anche creatrice, Roma Roth, Chris Perry e Jocelyn Freid tra i produttori esecutivi.
Virgin River 3 streaming ed episodi
Le prime due stagioni hanno debuttato con un totale di dieci episodi ciascuna, della durata di circa 45 minuti, cifra piuttosto standard per Netflix, e lo stesso ha fatto la terza. Di seguito trovate tutti i titoli:
- Primo episodio Virgin River 3×01 streaming: Non c’è fumo senza fuoco
- Secondo episodio Virgin River 3×02 streaming: Zampe appiccicose
- Terzo episodio Virgin River 3×03 streaming: Cuori spezzati
- Quarto episodio Virgin River 3×04 streaming: Senza respiro
- Quinto episodio Virgin River 3×05 streaming: La miccia
- Sesto episodio Virgin River 3×06 streaming: Jack e Jill
- Settimo episodio Virgin River 3×07 streaming: Rottura
- Ottavo episodio Virgin River 3×08 streaming: Vita e morte
- Nono episodio Virgin River 3×09 streaming: Il sole sorgerà ancora
- Decimo episodio Virgin River 3×10 streaming: Un matrimonio, nessun funerale e un bambino
Per quanto riguarda l’ambito streaming, trattandosi di un titolo originale della piattaforma, la visione online è l’unica alternativa esistente per poter assistere alle prossime avventure dei protagonisti. Tutto ciò che serve è un abbonamento al servizio, sempre che non l’abbiate già.
Purtroppo Netflix non mette più a disposizione il mese di prova gratuito. Di conseguenza per vedere lo show in streaming, compresa la stagione 3 di Virgin River, dovrete per forza attivare una sottoscrizione, scegliendo uno dei piani che la piattaforma prevede.
Trailer e video
Infine, dopo uno sneak peek esclusivo di TVLine riguardante Brady e Calvin, Netflix ha rilasciato il trailer esteso della stagione 3 di Virgin River. Potete vederlo QUI.