Viola Davis è entrata ufficialmente a far parte degli EGOT!
Viola Davis è veramente una forza della natura inarrestabile: con la sua recente vittoria ai Grammy Awards 2023, l’attrice si è aggiunta agli EGOT, il circolo degli artisti che si sono aggiudicati tutti i premi più ambiti.
In quest’ultima categoria rientrano gli Emmy, i Grammy, gli Oscar e i Tony Awards (da qui la sigla EGOT). L’interprete di Annalise Keating aveva già ottenuto la sua E, la sua O anche anche la sua T, due per l’esattezza. Le mancava solo la G.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!A completare il quadretto ci ha pensato la 65a Cerimonia dei Grammy, che l’ha vista portarsi a casa una statuetta per il suo audiolibro “Finding Me“.
Al momento di ritirare il premio che l’ha catapultata tra gli EGOT, Viola Davis è salita sul palco e, come riportato da Deadline, ha dichiarato:
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramÈ stato davvero un viaggio incredibile. Sono tra gli EGOT!
Prima di lei, solamente altre 18 persone nella storia sono riuscite in quest’impresa.
La star di How to get away with murder, in particolare, è la quarta artista nera ad essere entrata in questo circolo esclusivo, dopo Whoopi Goldberg, John Legend e Jennifer Hudson.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia
Nel corso della sua carriera, l’attrice ha ottenuto ben due Tony Awards, uno nel 2001 per l’opera King Hedley II e l’altro nel 2010 per Barriere, la cui storia è poi stata adattata per il cinema e le è valsa l’Oscar nel 2017.
Nel 2015, invece, grazie alla sua performance nella serie Shondaland How to get away with murder, si è aggiudicata l’Emmy Awards. Questa notte, infine, è arrivato il Grammy.
Come detto qui sopra, Viola Davis ha ottenuto questo ultimo premio, che l’ha consacrata tra gli EGOT, per l’audiolibro della sua biografia Finding Me. A proposito di questa pubblicazione, l’attrice ha dichiarato:
Ho scritto questo libro per onorare la Viola di sei anni, per onorare lei, la sua vita, la sua gioia, i suoi traumi, tutto ciò che la riguarda.
Congratulazioni a Viola Davis e chissà cos’altro le riserverà il futuro!
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.