Can Yaman e Francesca Chillemi sono i protagonisti della fiction Viola come il mare. Scopriamo uscita, trama, cast e streaming.
Contenuti
Viola come il mare uscita
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Cominciamo innanzitutto a parlare dell’uscita della fiction e scopriamo precisamente quando esce e quindi quando inizia Viola come il mare sui nostri schermi.
Fortunatamente abbiamo già una data di uscita. Il debutto della serie TV che vede protagonisti Can Yaman e Francesca Chillemi è avvenuto venerdì 30 settembre 2022 in prima serata su Canale 5. Ogni venerdì, poi, va in onda una puntata nuova.
Viola come il mare trama
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramLa fiction è diretta dall’ex regista de I Cesaroni, Francesco Vicario e prodotta dalla casa di produzione televisiva e cinematografica della Lux Vide in collaborazione con RTI, ovvero le Reti Televisive Italiane appartenenti a Mediaset.
Silvia Leuzzi si è occupata della sceneggiatura del progetto che si ispira al libro di Simona Tanzini, Conosci l’estate?.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Alla produzione figura il nome di Luca Bernabei e lo show rientra nel genere delle commedie romantiche con anche qualche nota drammatica.
La serie è stata girata a Palermo e a Roma e i due protagonisti hanno partecipato anche alla Mostra del Cinema di Venezia.
Di cosa parla Viola come il mare? Il sito di Mediaset ha riportato alcune anticipazioni sulla trama e precisamente la sinossi della serie TV che potete trovare qui sotto:
Francesca Chillemi è l’ex miss Italia Viola Vitale. Trasferitasi a Palermo per ritrovare il padre mai conosciuto, Viola trova lavoro nella redazione di Sicilia WebNews come giornalista di cronaca nera. Durante la prima indagine incontra un affascinante Can Yaman, che interpreta l’Ispettore Capo Francesco Demir; i due iniziano un rapporto fatto di collaborazione alle indagini e scontri, ma anche di un’evidente attrazione. Viola si rivela un’alleata preziosa per Demir: infatti ha un’insolita capacità di capire le persone al di là delle apparenze che la aiuta a risolvere i casi più intricati.
Questa, quindi, la storia dello show.
Cast, attori e personaggi
Nel cast della serie TV Viola come il mare sono presenti diversi attori che hanno interpretato i personaggi del libro di Simona Tanzini, Conosci l’estate?.
La produzione ha scelto Can Yaman e Francesca Chillemi come protagonisti, ma nello show sono presenti molti altri artisti. Qui di seguito vi riportiamo i nomi di tutti i volti principali:
- Francesca Chillemi è Viola Vitale
- Can Yaman è Francesco Demir
- Simona Cavallari è Claudia
- Mario Scerbo è Alex
- Chiara Tron è Tamara
- Ruben La Malfa è Carmelo
- Giovanni Nasta è Turi
- Daniele Virzi è Rosario
- Romano Reggiani è Raniero Sammartano
- Alessia D’Anna è Fiorella
- Davide Dolores è Pierangelo Aiello
- Kyshan Wilson è Farah
- Tommaso Basili è Domenico Parisi
Numero e durata degli episodi
La serie TV Viola come il mare con Can Yaman e Francesca Chillemi è composta da 6 puntate, ciascuna composta da 2 episodi della durata di circa un’ora l’uno. Gli episodi andranno in onda settimanalmente su Canale 5.
Viola come il mare streaming
Trattandosi di una fiction di Medisaet, che va in onda su Canale 5, ogni episodio di Viola come il mare con Can Yaman e Francesca Chillemi sarà poi disponibile in streaming sulla piattaforma di Mediaset Infinity. L’accesso è gratuito. Basta solo iscriversi fornendo un indirizzo email valido e una password.
Trailer e video della serie TV
Il canale YouTube di Mediaset Infinity ha rilasciato alcuni trailer di Viola come il mare. Il primo video della serie TV con protagonisti Francesca Chillemi e Can Yaman è stato pubblicato ad agosto e potete vederlo QUI.
Il secondo promo dello show che ci fornisce qualche altro dettaglio sulla storia è stato invece reso disponibile a settembre. Anche questo teaser è presente sempre su YouTube e potete vederlo QUI.