Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Vikings Valhalla serie spin off trama cast uscita streaming Netflix

Netflix | News e anticipazioni | Serie tv

Vikings Valhalla serie spin off: trama, cast, uscita e streaming Netflix

Redazione | Febbraio 25, 2022

Arriva su Netflix la serie spin off di Vikings: trama, cast, data di uscita e streaming degli episodi di Vikings Valhalla

Netflix è al lavoro sulla serie spin off di Vikings, dal titolo Vikings Valhalla. Scopriamo insieme tutte le informazioni fino ad ora rese note in relazione a questo nuovo show.

Trama e anticipazioni

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

All’inizio del 2019 era giunta notizia che Vikings sarebbe arrivato ad una conclusione con la sua sesta stagione, ma, allo stesso tempo, l’universo creato da Michael Hirst avrebbe continuato a vivere grazie ad uno spin off, che allora era in lavorazione a History.

Dopo queste prime notizie, non sono più seguiti aggiornamenti, fino a quando è stato annunciato che sarebbe stato Netflix ad occuparsi della nuova serie, intitolata Vikings Valhalla. Ad occuparsi del progetto è ancora Michael Hirst, con la collaborazione di Jeb Stuart e del team responsabile della serie madre quasi al completo. Lo spin off sarà girato in Irlanda, esattamente com’è stato per Vikings. Ma di cosa parla questo nuovo progetto?

Deadline ha già riportato una trama generale per la serie Netflix Vikings Valhalla. La storia è ambientata circa 100 anni dopo gli eventi con cui si conclude lo show di History e rielabora le avventure del più famosi Vichinghi: Leif Erikson, Freydis, Harald Harada e il Re Normanno William il Conquistatore. Questi uomini e donne tracceranno nuovi percorsi mentre lottano per sopravvivere in un’Europa in continua evoluzione.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Quando le tensioni tra i capi vichinghi e la casa reale inglese raggiungono un sanguinario punto di rottura e i vichinghi stessi sono divisi tra credenze cristiane e pagane, questi tre leggendari personaggi intraprendono un epico viaggio attraverso mari e campi di battaglia da Kattegat all’Inghilterra e oltre, combattendo per la sopravvivenza e per la gloria.

Vikings Valhalla promette di essere tutto ciò che i fan amano della saga: da batticuore, con personaggi complessi da cui si origina un’irrefrenabile azione e CON una narrazione drammatica che getta luce sulla famiglia, la lealtà ed il potere.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Queste le parole di Channing Dungey, vice-presidente della divisione serie originali di Netflix.

Vikings Valhalla serie spin off data di uscita

Ma qual è la data di uscita della serie Netflix Vikings Valhalla? Quando esce questo nuovo show spin off di Vikings? Dopo le riprese tenutesi in Irlanda durante la scorsa estate, come annunciato in occasione della Netflix Geeked Week, gli episodi sono approdati sulla piattaforma il 25 febbraio 2022.

Cast, attori e personaggi

Vikings Valhalla serie spin off cast, attori e personaggi
Cast, attori e personaggi

I casting sono partiti a marzo 2020. A gennaio 2021, poi, abbiamo conosciuto i nomi dei primi attori del cast della serie Netflix Vikings Valhalla. Stiamo parlando di Sam Corlett, visto di recente nella stagione finale di Le Terrificanti Avventure di Sabrina, scelto per interpretare Leif Eriksson, Frida Gustavsson (Dröm) che vestirà i panni di Freydis Eriksdotter e Leo Suter (Victoria) interprete di Harald Sigurdsson. Assieme a loro troviamo poi i seguenti attori con i rispettivi personaggi:

  • Jóhannes Jóhannesson (Cursed) è Olaf, il fratello maggiore di Harald;
  • Bradley Freegard (Keeping Faith) è Re Canute;
  • Laura Berlin (Einstein) è Emma di Normandia;
  • David Oakes (Victoria) è il Conte Godwin;
  • Caroline Henderson (Christmas Star) è Jarl Haakon, a capo di Kattegat, nonché la mentore di Freydis.
  • Leo Suter (Victoria) è Harald Sigurdsson
  • Pollyanna McIntosh (The Walking Dead: World Beyond) è la Regina Ælfgifu
  • Julian Seager (Cursed) è Jarl Gorm
  • Asbjørn Krogh Nissen (The Bridge) è Jarl Kåre

Nei prossimi mesi potremmo entrare in possesso di altre informazioni. Jeb Stuart e Michael Hirst figureranno come produttori esecutivi dello spin off, assieme a Morgan O’Sullivan, per MGM Television.

Sono più che emozionato di annunciare la continuazione della saga di Vikings. So che i nostri milioni di fan in tutto il mondo saranno entusiasti del fatto che MGM e Netflix abbiaNo mostrato di credere così tanto nel nostro show. Jeb Stuart porterà nuove storie e una visione potente e viscerale delle vicende riguardanti alcuni dei più famosi Vichinghi mai esistiti.

Ha dichiarato Michael Hirst.

Vikings Valhalla streaming ed episodi della serie spin off

Netflix ha ordinato per la serie Vikings Valhalla un totale di 24, cifra che si discosta totalmente dalle abitudini fino ad ora mostrate dal servizio con i suoi altri titoli originali, ma perché andrà a ricoprire ben tre stagioni. Ecco i titoli della prima stagione:

  • Primo episodio Vikings Valhalla 1×01: I Groenlandesi
  • Secondo episodio Vikings Valhalla 2×02: Vichingo
  • Terzo episodio Vikings Valhalla 1×03: La palude
  • Quarto episodio Vikings Valhalla 1×04: Il ponte
  • Quinto episodio Vikings Valhalla 1×05: Miracolo
  • Sesto episodio Vikings Valhalla 1×06: L’ultima figlia di Uppsala
  • Settimo episodio Vikings Valhalla 1×07: Scelte
  • Ottavo episodio Vikings Valhalla 1×08: La fine dell’inizio

Passando, invece, alla possibilità di fruire della serie online, essendo un contenuto originale di Netflix, gli interessati avranno modo di vedere Vikings Valhalla in streaming senza particolari difficoltà. Sarà sufficiente avvalersi, se già non lo si possiede, di una sottoscrizione al servizio, che ha in catalogo le prime cinque stagioni complete.

Sfortunatamente la piattaforma ha nuovamente tolto il periodo di prova gratuito e pare che difficilmente lo reintrodurrà. Di conseguenza per vedere lo spin off di Vikings dovrete per forza abbonarvi ad uno dei piani che Netflix prevede.