Veronica Mars tornerà su Hulu e Premium Crime con una stagione 2 del revival? Cerchiamo di capire se la serie TV avrà un futuro e potremo ritrovare Kristen Bell nei panni dell’irriverente investigatrice privata anche in un’eventuale Veronica Mars 5.
Contenuti
Veronica Mars 5 si fa? News sul rinnovo del revival
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!La mini serie revival di Veronica Mars è stata rilasciata su Hulu a sorpresa ben una settimana prima del previsto. Il cast e il creatore Rob Thomas sono stati ospiti del SDCC 2019 verso fine luglio 2019. È stato proprio in quell’occasione che hanno spiazzato i fan con l’annuncio secondo cui l’attesa era finita. I nuovi episodi sarebbero apparsi sulla piattaforma da quel giorno (19 luglio 2019). Se fino a questo momento abbiamo fatto finta di non pensare al futuro della miniserie, adesso che lo show ha debuttato ufficialmente, sorge forte e chiara la domanda: il revival di Veronica Mars avrà una stagione 2? Veronica Mars 5 si fa?
Fosse per Kristen Bell, pare proprio che le avventure della spumeggiante detective di Neptune potrebbero continuare ad oltranza. A inizio luglio l’attrice, che si appresta a concludere il proprio capitolo nei panni di Eleonor con la quarta stagione di The Good Place, ha dichiarato a TVLine:
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramHo detto a Rob Thomas che farò Veronica Mars finché diventerà La Signora in Giallo. Continuerò con questa serie finché tutti gli abitanti di Neptune saranno morti.
La Bell ci ha scherzato su, ma si è detta davvero disponibile e determinata a fare il possibile per portare avanti il progetto, soprattutto qualora i fan volessero di più. Ma quindi, ci saranno nuovi episodi? Hulu regalerà agli appassionati una stagione 2 del revival di Veronica Mars? Al momento non è stato dato alcun annuncio ufficiale, però Rob Thomas, con tutta la cautela del caso, si è detto positivo sul possibile rinnovo, affermando che Hulu si sarebbe già informata sulla disponibilità sua e del cast.
Dopo queste prime news risalenti alla scorsa estate, verso novembre Rob Thomas ha dichiarato, come riporta TVLine, che non sono seguite ulteriori discussioni con Hulu. Nonostante la piattaforma abbia declinato l’invito del sito di rilasciare un commento, una fonte avrebbe fatto sapere che al momento la piattaforma non avrebbe alcun piano di ordinare un’altra stagione di Veronica Mars. Tuttavia, il creatore non si sente ancora di escludere la possibilità di nuovi episodi.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Come finisce la prima stagione del revival?
Nel tentativo di provare che Penn non è il secondo attentatore, Veronica scopre in realtà che l’uomo l’ha presa in giro dall’inizio. Il colpevole è lui. Grazie ad un’intuizione, inoltre, realizza che la prossima bomba di cui parlava l’avvertimento in rima, si trova nei pressi del liceo Kane High, dove sta per tenersi un’inaugurazione. Fortunatamente, la detective, col padre e Penn, riesce ad arrivare in tempo per evacuare l’area, mentre Keith convince il fattorino a confessare dove ha nascosto la bomba e a disinnescarla. Tutto sembra andare per il verso giusto ed Epner viene arrestato. Le ultime parole che rivolge a Veronica sono strane, ma la donna non vi fa particolare caso.
Ora che le indagini sono finalmente chiuse, può dedicarsi al proprio matrimonio con Logan. Dopo le nozze in municipio, sono pronti a partire per la Luna di Miele. Nel tentativo di spostare la macchina, a causa del lavaggio delle strade, però, Logan rimane vittima di una nuova esplosione. Veronica mette insieme solo qualche secondo prima gli indizi disseminati da Penn e non riesce ad avvertire in tempo il marito, che perde la vita. La storia, a questo punto, fa un salto in avanti di un anno.
Le cose a Neptune sono molto cambiate. Veronica ha dovuto lasciare la sua casa sulla spiaggia ed è tornata a vivere con Keith, il quale nel frattempo ha subito l’operazione all’anca. Matty, rivendendo l’anello di famiglia dei Maloof, è riuscita a tenersi il Sea Sprite ed ora aiuta all’agenzia di investigazione. Veronica si è finalmente decisa a vedere Jane, la terapista di Logan. È proprio quest’ultima che le fa avere un audio dell’uomo, in cui descrive le motivazioni per cui voleva sposarla. La Mars, chiamata fuori città per lavoro, ascolta il messaggio e grazie alle parole del marito cerca di riprendere in mano la propria vita. Di cosa potrebbe parlare, invece, un’eventuale stagione 2 del revival di Veronica Mars?
Veronica Mars revival 2 stagione: anticipazioni sulla trama
Sempre parlando con TVLine il creatore della serie TV, che si è occupato anche del revival, ha rivelato qualche indizio sui piani che sta elaborando per un’eventuale stagione 5 di Veronica Mars. Chiaramente non possiamo dire di avere già una trama fatta e finita per un’eventuale stagione 2 del revival di Veronica Mars, però le anticipazioni, per quanto piccole, sono sempre ben accette.
Ho un paio di idee in testa, una delle quali è molto in stile Agatha Christie. Non sarà esattamente così, ma una sorta di versione di Murder in a Manor House. Qualcosa di esplicitamente investigativo. Voglio assolutamente basarmi sul fatto che siamo uno show di questo genere… Sento che la quarta è stata una specie di stagione ponte, che ci ha portato da una serie TV a metà tra una soap opera e un giallo ad una serie TV completamente incentrata sui misteri e le indagini.
In occasione del press tour estivo della Television Critics Association, Rob Thomas ha anche specificato che sebbene intenda rinnovare la serie TV, ci sarà ovviamente posto per alcuni amati personaggi, come ad esempio Keith (Enrico Colantoni) e Wallace (Percy Daggs III). Ovviamente questo, purtroppo, non vale per Logan (Jason Dohring).
Questo è tutto quello che abbiamo finora. Nel momento in cui Hulu dovesse decidere di rinnovare il revival di Veronica Mars per una stagione 2, usciranno sicuramente maggiori informazioni. Per il momento, l’attenzione mediatica sulla serie TV sembra essersi leggermente affievolita. Tuttavia, non appena chi di dovere si esprimerà, non esiteremo ad aggiornarvi.
Veronica Mars revival streaming
Come anticipato, la prima stagione del revival di Veronica Mars, vista anche in generale come la 4 della serie TV, è approdata in streaming su Hulu il 19 luglio, quando inizialmente era prevista per il 26. I nuovi 8 episodi sono dunque da tempo disponibili negli Stati Uniti. Hulu, però, non è presente in Italia, come in buona parte del mondo. Il 31 marzo 2020, fortunatamente la prima stagione del revival è arrivata anche entro i nostri confini. È Premium Crime a trasmetterla e gli interessati possono poi vedere gli episodi in streaming su Sky Go, Sky On Demand e Infinity. Qualora in futuro dovesse essere annunciata la produzione di un nuovo capitolo, il canale e le piattaforme menzionate renderanno disponibile anche Veronica Mars 5.