Venom 3 ha debuttato al cinema e Tom Hardy è ancora Eddie Brock in un nuovo sequel: news su trama, cast, streaming e data di uscita in Italia del film.
Contenuti
News
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Dopo l’uscita nei cinema italiani di Venom: La furia di Carnage, il pensiero dei fan è volato immediatamente al terzo film con protagonista il protettore letale. Quindi Venom 3 si fa?
Durante il CinemaCon di Las Vegas, Sony ha nuovamente confermato che Venom 3 avrebbe visto la luce e che Tom Hardy sarebbe tornato nei panni di Eddie Brock.
A marzo 2024, Sony ha annunciato che il titolo del terzo capitolo è Venom: The Last Dance, anticipando che si tratterà dell’ultimo film dedicato al Protettore Letale.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramVenom 3 uscita
Chiarito questo punto, scopriamo quando esce Venom 3 The Last Dance. Il primo film ha debuttato in Italia il 4 ottobre 2018, mentre La furia di Carnage è arrivata nei nostri cinema il 14 ottobre 2022.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.A marzo 2024, la data del film è stata anticipata al 24 ottobre 2024, per quanto riguarda l’uscita in Italia. La pellicola ha subito, infatti, diversi spostamenti.
A febbraio 2023, Tom Hardy ha svelato che la pre-produzione di Venom 3 era iniziata. L’attore infatti aveva postato una clip eliminata dal primo film, annunciando che il terzo capitolo era in lavorazione.
La data di uscita è prima stata fissata al 12 luglio 2024 e poi rimandata all’8 novembre 2024. Verso metà novembre Tom Hardy ha annunciato sui social che le riprese del film erano ripartire, dopo lo stop dovuto allo sciopero.
Venom 3 trama
Le anticipazioni sulla trama di Venom 3 The Last Dance cosa ci rivelano? Sicuramente rivedremo Eddie Brock alle prese con il suo rapporto con Venom e con un qualche supercattivo pronto a distruggere la città.
Se non avete visto il film precedente vi consigliamo di saltare questo paragrafo, dove spieghiamo come finisce Venom 2. Il film si conclude con la vittoria di Eddie Brock su Cletus e su Carnage, ma il duo composto dal giornalista e dal simbionte è ora latitante. Così Venom e Eddie decidono di viaggiare, scappando dalle autorità.
Nella scena post-credits assistiamo a un momento storico per l’Universo Marvel: i protagonisti sono in un fatiscente hotel, che all’improvviso cambia, come quasi fosse cambiato anche l’universo stesso. Alla TV compare J. Jonah Jameson con il suo Daily Bugle, mentre parla della vera identità di Spider-Man. Sullo schermo appare il Peter Parker di Tom Holland.
Non è chiaro dove questa scena post-credits possa condurre la storia di Venom, se verso un Venom 3, o uno Spider-Man 4, inserendo il simbionte nell’MCU. Anche se qualche chiarimento ce lo ha dato la prima scena post-credit di No Way Home.
Ci troviamo in Messico con Eddie Brock, che è arrivato nell’MCU dopo Venom: La furia di Carnage. L’uomo beve in un pub con un barista che gli spiega chi sono gli Avengers e cosa è successo con Thanos. Eddie dice che è il momento di incontrare Spider-Man, ma prima che possa avviarsi verso New York, accade qualcosa. Si sente un rumore e in qualche modo Venom ed Eddie vengono riportati al loro universo, ovvero lo Spider-Verse di Sony.
Brock quindi viene incluso nell’incantesimo di Doctor Strange, e torna verso casa, non prima di lasciare un pezzo del simbionte sul bancone del bar. Questo pezzettino si muove, lasciando intendere che lo rivedremo.
Per quanto riguarda gli altri personaggi di Venom: La furia di Carnage, il Detective Mulligan è riuscito a sopravvivere dopo essere stato appeso per il collo con una catena. I suoi occhi si illuminano di blu alla fine del film, il che sembra aprire al fatto che diventerà il personaggio di Toxin, tratto dai fumetti, in un ipotetico Venom 3.
Dalla sinossi ufficiale scopriamo che The Last Dance racconterà di come un esercito di simbionti provenienti dallo spazio stia arrivando sulla Terra. Durante il film vedremo quindi Eddie e Venom mentre scappano dalle forze governative, che vogliono il simbionte vivo.
“Eddie e Venom sono in fuga. Braccati da entrambi i loro mondi e con la rete che si stringe, il duo è costretto a prendere una decisione devastante che farà calare il sipario sull’ultimo ballo di Venom e Eddie“, si legge nella sinossi.
Nel film ci sarà come villain Knull, un dio nato dall’oscurità che ha creato i simbionti.
Cast, attori e personaggi
Il ritorno di alcuni membri del cast del primo film in Venom 3 è scontato, ma potremo contare anche su delle new entry. Sicuramente rivediamo Tom Hardy nei panni del giornalista Eddie Brock e del suo alter ego Venom.
Come rivela Deadline, Juno Temple (Ted Lasso) si è unita al film, insieme a Chiwetel Ejiofor (Doctor Strange nel Multiverso della Follia), Clark Backo (Letterkenny) e Andy Serkis (Il Signore degli Anelli). Il cast di Venom 3 al completo include:
- Tom Hardy è Eddie Brock/Venom
- Chiwetel Ejiofor è Rex Strickland
- Juno Temple è Dr. Teddy Payne/Agony
- Rhys Ifans è Martin Moon
- Peggy Lu è Mrs. Chen
- Alanna Ubach è Nova Moon
- Stephen Graham è Patrick Mulligan/Toxin
- Andy Serkis è Knull
Venom 3 streaming
Il primo film è uscito su SKY, per quanto riguarda la distribuzione italiana. Ad oggi è possibile acquistarlo o noleggiarlo sulle principali piattaforme digitali. Tuttavia non sappiamo quale servizio online si occuperà successivamente della sua distribuzione in streaming di Venom 3. Al momento infatti è troppo presto per stabilire se vedremo mai Venom 3 streaming su Netflix, oppure su Prime Video.
Trailer
Di seguito potete guardare il trailer di Venom The Last Dance:
Ecco anche il trailer finale: