Era il 2002 e Vanessa Carlton incuriosiva i fan con A Thousand Miles, una canzone che ha stregato tutto il mondo. E, a distanza di vent’anni da quel fenomeno musicale entrato presto nella nostra cultura popolare, la cantautrice americana ha svelato alcuni interessanti retroscena.
Vanessa Carlton, nominata tre volte ai Grammy Awards, ha scelto come soggetto d’ispirazione per la sua A Thousand Miles un attore oggi molto famoso, di cui non si conosce l’identità. La Carlton, seppur inconsapevolmente, è stata una fangirl a tutto tondo. La sua canzone più celebre si ispira ad un attore che oggi è diventato popolare, ma che all’epoca probabilmente neppure era a conoscenza dell’esistenza di Vanessa.
La cantante, in una video intervista con Vice, ha dato voce alla fangirl dentro di lei:
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!La canzone parla di una cotta che ho avuto per uno studente della Juilliard
Una cotta che purtroppo non era corrisposta. Vanessa Carlton ha spiegato che l’attenzione era unilaterale.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramNon avrei mai parlato con questa persona. Ero molto timida e pensavo: ‘Non esiste alcuna possibilità che ciò possa accadere’.
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries
Vanessa Carlton, la storia di “A Thousand Miles”
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Avete presente il passaggio della canzone che fa: “If I could fall into the sky“? Ebbene, a detta di Vanessa Carlton, quella frase si rifà:
All’idea di avere più possibilità di fare quello piuttosto che avere una relazione con questa persona.
Pare proprio che Vanessa Cartlon fosse fin troppo timida per fare un passo in avanti e dichiarare il suo interesse a questa persona, diventata poi un attore famoso in quel di Hollywood. Tuttavia, nessuno al momento è tenuto a scoprire il suo nome.
Non posso rivelare il suo nome, è tipo un attore famoso e non voglio dirlo.
E, del resto, il soggetto interessato non sarebbe neppure a conoscenza di aver ispirato il testo di A Thousand Miles. E se Vanessa Cartlon preferisce tenere per sé quest’informazione, il mondo del web non è della stessa opinione. Come riporta E!Online, i fan della cantante hanno già iniziato a fare brainstorming. Quali celebrità hollywoodiane hanno frequentato la Juilliard nel periodo in cui anche Vanessa era in età da college?
Nel video di Vice, la mamma di Vanessa ha raccontato che la figlia ha composto la parte strumentale iniziale di A Thousand Miles nell’estate del 1997 (all’epoca aveva 17 anni). I fan, dunque, hanno stilato un elenco degli attori che tra la metà e la fine degli anni ’90 hanno frequentato quel college. Nella lista figurano Adam Driver (la scelta più popolare, anche se in realtà ha frequentato la Juilliard tre anni dopo l’uscita di A Thousand Miles), Oscar Isaac, Anthony Mackie, Wes Bentley, Glenn Howerton, Christian Camargo, David Conrad, Matt Keeslar, Stephen Kunken e Alan Tudky.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.
Cristina