Miei vampirelli. Quanto tempo che non commento TVD.
Ho disertato l’episodio 13 perché, e lo dico sinceramente e senza riserve, avevo il latte alle ginocchia – cioè: du palle.
Questa puntata per mia e nostra fortuna è stata più piacevole, un po’ più piacevole.
Questa quinta stagione non mi appassiona. Rimpiango Silas, Klaus. Pure Katerine che si atteggia a Elena riesce a starmi antipatica.
Mi sembra di fare una costante maratonda, senza arrivare da nessuna parte. Insomma:
Partiamo da Katerina-Elena
Mi stupisco veramente di come la Petrova, che ha rischiato di morire definitivamente, riesca a autodistruggersi questa seconda chance di avere una nuova vita. Non parlo della sua ossessione-amore-pulsione sessuale nei confronti di Stefan. Ci sta che ce l’abbia e ci sta che voglia provare un Steferine 2.0. Ma che bisogno c’è di bruciare le tappe ed esporsi in maniera così.. spudorata. Prima rompe la macchina e si cosparge di grasso, poi prenota al Bates Motel più vicino, gemendo come una gatta morta. Che poi in realtà come Elena sarebbe perfettamente plausibile.
Poi cosa succede, non contenta d’avergliela strusciata praticamente nel viso, decide di andare a farsi una doccia, per poi asciugarsi con la porta socchiusa.
Al che, Stefan, poraccio, è pur sempre un uomo e lascia il controllo e ugnafa a resistere. E fanno ciò di cui si è parlato per tutta la puntata: limonano. Vabbè.
nel frattempo
Denzo, una passione senza fine.
Damon è stato infettato, si nutre di vampiri e girovaga tranquillamente con il suo amico Enzo trasformando poveri esseri umani in neo vampiri per poi papparseli, fino a che il professore matto, accompagnato dai suoi fidati testimoni di Geova, imprigiona magicamente i due in casa, costringendo poi Damon a fare succhiotti ad Enzo. NOT BAD.
Poi arriva Katerena con Stefan, una buona sceneggiata, qualche morso qua e là e Damon finisce rinchiuso dal fratello, imbottito di Verbena e riempito di discorsi moralistici pseudo sentimentali alla io sei sempre mio fratello tvtttb4e troveremo una soluzione.
Ecco. Di questo parlavo all’inizio. Queste cose le abbiamo già viste più e più volte .. con ruoli capovolti e ricapovolti. Ho bisogno di una trama più innovativa Pleccona mia!!!
Concludiamo brevemente con Tyloranadiamatt
un quartetto che mi sta molto simpatico. In realtà è Nadia a starmi tanto tanto simpatica. E come dice Matt, la ragazza non è quello che vuole sembrare. Non è come sua madre. E’ una vampirella buona alla fin fine, e il fatto che si sia invaghita dell’utilissimo Donovan mi ha fatto molto sorridere. Peccato che l’imbranato del Lockwood l’abbia morsa. Che la dinastia Petrova stia per estinguersi completamente, visto che anche Stefan pare aver capito a fine episodio che Elena non è Elena ma Katerina che finge di essere Elena e quindi non è Elena? mi gira la testa.
Nel dubbio, vi lascio con la nostra Michela, che si è soffermata anche più di me al commento di questo episodio.
Vi invito a seguirci sulla nostra pagina Facebook DANinSERIES e su TWITTER. Vi basterà twittare #daninseries per far apparire i vostri commenti sul nostro sito, proprio qui nella barra a lato!
Segui @DaniDaninseries
Denzamente vostro,
Dani
….. ……
Bentornati amici telespettatori (ma cosa sto dicendo?!) con un nuovo commento della sottoscritta, Michela, e una nuova puntata di The Vampire Diaries, che torna dopo la sua “breve” pausa. L’astinenza è quindi finita, e no, non sto parlando di quella di Spencer-l’impasticcata di Pretty Little Liars e neanche di quella di Damon-ilsanguedivampiroèpiùbuono, ma della nostra verso questo show, che per di più ha annunciato che la sesta stagione sarà l’ultima. Per citare gli sms di Matt: Help!
Whatever. Questo nuovo episodio, intitolato “No Exit“, parte da dove avevamo lasciato il 13°, ovvero con Damon in balia della sua fame di vampiri. Diamo il via alle danze allora!
DAMON E ENZO: UNA COPPIA CHE SCOPPIA
Denzo. Penzo. Senzo. Benzo (Ah no, quella esiste davvero: un “CIAO” ad Ashley-HannaBanana!). Che coppia ragazzi! Un’amicizia profonda che resiste a tutti i problemi della vita. Un’amicizia che mi fa pensare che sono più assortite Shana e Alison, per dire. Ok, la smetto con PLL, ma dovete scusarmi, Marlene King mi ha soggiogato tanto che ne sono ossessionata e al posto di parlare di TVD mi perdo dietro le cavolate. Torniamo a noi. I Denzo. Questi due sono in una bella fattoria e Enzo sta cercando di capire quanto tempo ci voglia prima che Damon senta il bisogno di nutrirsi di un altro vampiro. Il timer scoccherebbe ogni 8 ore. Ovviamente ci va di mezzo il povero contadino cornuto che vive lì, il quale perde anche la testa (The Rippah insegna). Si presenta alla porta il simpaticone, Wes. Colui che squarterei personalmente perché è simpatico quanto Melissa Hastings (Ma basta con sto PLL!!). Essendo Damon il suo primo esperimento riuscito, con l’aiuto dei Viaggiatori, lo intrappola insieme ad Enzo nella casa, in modo che si nutra di lui. Come ho detto, simpatico come il filo spinato tra i denti. Il nostro ammazzavampiri dagli occhi di ghiaccio comunque non vuole nutrirsi dell’amico, nè tanto meno vuole chiamare Stefan ed Elena perché ne va delle loro vite. L’amore sei! Enzo, dopo averlo legato come un salame, comunque gli dice una cosa che farebbe bene a ricordare: <<Non tutti siamo così fragili.>>. Dopo di che è costretto ad andare via con Wes, altrimenti morirà sicuramente (E perché invece non scappi e basta brutto tontolo?!). Quindi la coppia dell’anno è già scoppiata, neanche il tempo di un gatto in tangenziale insomma. Damon resta da solo ad aspettare.
STEFAN E KATHERINE/ELENA: LA CARNE E’ DEBOLE, MA NEANCHE COSI’ TANTO POI
Perché Kat quando c’è Stefan va in balia dell’ormone manco fosse un’adolescente in preda alla sua prima cotta? Continuo ad amarla lo stesso. E continuo ad amare la Dobrev quando la interpreta. Cooomunque. La pestifera Petrova tenta in tutti i modi di stare da sola col suo true love e di eliminare Damon. Eliminare, e non mettere da parte, chiuderlo in una cassa per 3 mesi (scusa StefanO), o lasciarlo in cantina. Eliminare. Immagino già l’assalto dei fan e muoio dalle risate solo a pensarci. Lo scopo di Stefan comunque è quello di trovare suo fratello, specialmente ora che ha capito che si nutre di vampiri. I due partono per una bella gita in macchina (Quanto è bella quell’auto?! Mi ricorda i bei momenti della prima stagione) e la Petrova tenta di sabotare il salvataggio in tutti i modi: stacca un tubo del motore, si sporca col qui citato tubo pieno di grasso, ha notato casualmente che c’è un motel nei paraggi. Cose normali. Quell’allocco di Stefan, anche lui in preda al potere delle tettedellaDobrev, non si rende conto che il tubo è stato staccato e va allegramente al motel. Ahhh cosa dobbiamo fare con te! Mentre si fa una bella doccia, Enzo lo chiama al cellulare, ma è Katherine a rispondere. Inutile dire che finge che non sia successo nulla (Ah no, ma l’ho detto lo stesso). Tocca alla sua doccia. Parte la musica stile film porno e indovinate chi entra in camera mia mentre avviene ciò? MA OVVIAMENTE MIA MAMMA! Lefiguredimentasolocoigenitori. Stefan comunque è super tentato dalla Petrova, che lascia casualmente la porta del bagno socchiusa mentre si riveste. I due finiscono poi ovviamente col baciarsi. Meno male che il bel Salvatore riprende il senno e si ferma: BRAVO! BRAVO! BRAVO! I due vanno poi alla fattoria e trovano Damon ormai allo scoccare delle 8 ore: il piano diabolico di Kat è quello di farsi attaccare da lui in modo che poi Stefan sia costretto ad uccidere suo fratello. Credici. L’istrice infatti si taglia e lo attira a sè e gli rompe il collo per fermarlo. Quindi sono tutti sani e salvi. A casuccia Salvatore, Damon si ritrova STRANAMENTE incatenato nella cellachenehavistedituttiicolori, e Stefan gli conferma che non rinuncerà mai a lui (Ohhh my Defan’s feelings!), ma a quanto pare Elena sì. O almeno così pensa il povero ammazzavampiri. Il tutto infatti si sposta davanti al camino dove si trovano sempre tutte le risposte e Caroline e Stefan finalmente si rendono conto di quanto siano stati stupidi finora: capiscono infatti che quella non è Elena, ma Katherine. Stappiamo lo champagne per l’intelligenza vi prego!!!
La Petrova invece è più che felice e va dalla figlia Nadia, dimostrandole sempre di più di quanto le importi poco, visto che lei e Stefan hanno avuto un momento intimo e conta solo questo. Ma le soprese non finiscono mai, infatti la giovane donna è stata morsa al polso da Tyler. La faccia di Katherine è tutta un programma: è arrivato forse il momento in cui le importa di qualcuno oltre al giovane Salvatore?
NADIA, MATT, CAROLINE E TYLER: I QUATTRO MOSCHETTIERI
Quattro menti eccelse tutte insieme nella stessa stanza! Non ce la posso fare.
Nadia e Matty si stanno godendo il loro viaggetto in giro per l’America, mentre Tyler trova la scusa più scema per chiamare la sua ex. Perché non ditemi che trovare Matt è così importante dai. Ok, la smetto con le cattiverie. I due ex fidanzatini modello cercano di capire cosa voglia Nadia da Matt e perché lo ha soggiogato, ma proprio non ci arrivano. La Petrova2 però si fida del quoterback e torna a casa sua con lui per non far insospettire troppo i suoi amici. Matt finge, insieme a lei, di aver passato delle bellissime notti folli ad Atlantic City e che ora indossa il braccialetto con la verbena. E ok, fin qui va bene. Ma poi accade qualcosa di davvero strano. Ora, io capisco che la casa di Tyler è enorme e tutto quello che volete, ma possibile che Caroline sia stata lì tutto quel tempo mentre Nadia e Matt giocavano a carte e non abbia sentito nulla?! Questi due parlano allegramente di Katherine nel corpo di Elena e del suo essere una madre orribile, Matt tenta di dare lezioni di vita ad una 400enne (?!), si stendono sul tavolino in preda ai finti ormoni, e la Forbes non ascolta la loro conversazione?! Dov’era andata? A cercare il disegno di Klaus che ha distrutto la scorsa volta malignamente? We don’t know it. Fatto sta che poi, dopo che Nadia ha RIsoggiogato Matt (dopo che ha tentato di ingannarla il furbacchione), spunta dal nulla e tenta di attaccarla, arriva poi Tyler e finisce anche lui K.O. C’era da aspettarselo, visto che lei è un po’ più vecchiotta. L’unica arma dell’ibrido (perché come vampiro fa pena, diciamolo), è quella del morso e infatti lascia un bel ricordino alla “ragazza”. Insomma, per chi odiasse questo personaggio, sappiate quindi che probabilmente morirà e questo perché la Plec ha deciso, spezzando molti cuori, che Klaus non tornerà a Mystic Falls. Il Klaroline non ci sarà più. Ah, ma stavamo parlando di Nadia! Ecco, lei sì, lascerà questa lunga vita per colpa di Tyler e vedremo poi come reagirà Katherine.
BONNIE E JEREMY: MA LORO NON CI SONO DA VENTORDICI PUNTATE! COSA STO SCRIVENDO?!
Poverini, i due stanno copulando in tutti i luoghi, in tutti i laghi (un saluto a VALERIO SCANU, che ci segue su Daninseries 😉 ) e in ogni dove e quindi non possono assolutamente essere d’aiuto e risparmiare tempo a tutti dicendo che Katherine in realtà non era trapassata. Ma va beh, questa è un’altra storia.
Sì, volevamo dirti che come ancora fai pena!
Ricapitolando, a quanto pare la prossima stagione di The Vampire Diaries sarà l’ultima. Ecco, la mia prima reazione non è stata molto negativa e questo perché purtroppo sono segnata da queste ultime due stagioni che ricomincerei da capo per dargli giusto una sistematina. Ma ora che ci penso mi sento male. Io amo questo telefilm, vorrei che non finisse mai, però mi rendo conto che forse non c’è più nulla da raccontare, che siamo arrivati al penultimo capitolo, sperando che il finale sia spettacolare. Quanto vorrei il vecchio TVD, quello che mi portava alla mente l’amore fraterno, l’amore vero, l’amore verso la famiglia e l’amicizia. Ma i bei tempi sono andati e tutto l’ammmore di Julie Plec si è trasferito a New Orleans. E anche il nostro. Ma basta con questa nostalgia. La puntata in sè non ha avuto nulla di particolare ai fini della trama, se non quella di Enzo che va via con Wes e la sorpresa di Nadia che viene morsa. Ma tanto non frega niente a nessuno. Però devo dire che comunque mi è piaciuta molto. Come ho detto, adoro Nina Dobrev nei panni di Katherine e questo mi permette di non odiarla mai ed amarla incondizionatamente. Questo non mi impedisce comunque di criticarla: dovrebbe capire che Stefan ama Elena e che sua figlia è più importante di tutto, ma soprattutto dovrebbe capire che anche se Damon morisse a lei non cambierebbe nulla. Ora che la gang l’ha scoperta sarà lei a farlo però. Chissà se se la caverà ancora e ovviamente io lo spero. Ma voi no, lo so 😀 Tutti i personaggi mi sono piaciuti: Enzo ha detto una cosa giusta e se ne è andato (meglio di così); Damon è il solito cucciolo; Caroline ha tentato di sistemare le cose con Tyler; quest’ultimo però ungnieafa’ e la manda a quel paese-manonvuolefareildick; Matt, beh lui è Matt poverino quindi, come dice Kat, gli vogliamo tutti bene lo stesso, ma se ne è necessario lo eliminiamo; Stefan è riuscito a resistere al fascino della finta Gilbert e vuole aiutare Damon, bravo ragazzo! Ve darei na pigna in testa a tutti per non aver capito che quella non poteva assolutamente essere Elena, ma vi perdono per esserci arrivati: meglio tardi che mai, dicono. Puntata quindi che mi è piaciuta e di cui ho apprezzato i comportamenti dei personaggi per lo più, anche se in realtà non è successo nulla e Kat voleva uccidere Damon.
Il mio voto è 8, solo perché non sono struzza come i professori delle Superiori e 27, perché non sono struzza come quelli dell’Università.
Vi annuncio una cosa importantissimamente importante, ma di cui a nessuno fregherà qualcosa: la settimana prossima non ci sarò col commento perché torno nella mia amata Sicilia e non potrò vedere le puntate. Sono già in astinenza come Spencer per il fatto di perdermi TUTTI i miei telefilm. Accendete un cero per me please.
Vi saluto quindi e vi aspetto alla 16° puntata a questo punto 🙂
La vostra Petrova,
Michela
Ringraziamo le pagine The Vampires Italia, The Originals, Nian e The Vampire Humor e The CW italia per la pubblicazione