Bentornati con un nuovo appuntamento col mio commentone. Oggi è solo Michela che vi parla, perché il commento di Dani è stato semplicemente un sonoro “ CHE PALLE!” dopo aver visto l’episodio 🙂 . Spero quindi che la mia presenza vi basti per stavolta 😉
Questa nuova puntata di The Vampire Diaries, intitolata “Total Eclipse Of The Heart” (grazie per avermi fatto ricordare sia una canzone stupenda, che la 13° puntata di Grey’s Anatomy, che sta anche per tornare), ha portato un bel po’ di scompiglio (o malcontento?) nel fandom e cosa ancora più sconcertante è che gli unici che hanno utilizzato un po’ il cervello sono stati nientepopodimeno che Matty-blueeyes e Tyler-ilrompiballe: insomma, qui c’è davvero qualcosa che non va! Ma che cavolo è successo? Vediamo un po’.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!
KATERINA L’IMITATRICE
Eh ragazzi miei, se mi avete letto finora, avrete senz’altro capito quanto io ami questo personaggio e difficilmente la critico, ma questa volta devo dire che c’è qualcosa che non va per i miei gusti. Katherine in questa puntata si finge Elena come niente fosse, ormai crede di essersi appropriata della sua vita al college e vuole approfittare della rottura con Damon (che ha deciso lei) per riprendersi Stefan. Tra l’altro, ringraziamo la pleccona per trucidare il cuore dei poveri fan Nian con quelle foto cancellate dal cellulare a inizio puntata. Ma torniamo a noi, la Petrova sfrutta la figlia Nadia con la tranquillità con cui io vado al supermercato, e tutto solo per Stefan. Ora, io dico: ma perché devi farti così del male? Che senso ha far innamorare di te un ragazzo che in realtà vuole un’altra e che è convinto che tu sia Elena? Qual è il vantaggio? Portartelo a letto? Perché il suo cuore non lo avrai mai, specialmente perché, a quanto pare, a Stefan (stronzo però → è il mio cuore Steferine che parla) non frega una mazza della tua morte. Non riesco a capire la logica di tutto ciò, anche perché quando lui scoprirà che non sei Elena non credo che ti amerà molto facilmente, visto l’inganno. Non lo so Katerina, la tua voglia di rivalsa su di lui non ti sta facendo ragionare nel modo giusto. Ma poi, volete dirmi che nessuno si accorge che quella non è Elena? Eddai! Io sono la regina del fanclub “Datemi più Katherine e meno Elena”, però dai, si vede che quella non è la Gilbert e non è perché noi telespettatori lo sappiamo già, ma perché è palese. Certo, la mia adorata Kat si impegna assai nel tentativo, ma quanto resisterà in questi panni? Già le sue facce sono tutto un programma: sbuffate di qua, limonate per rianimare Jeremy di là, pianti finti per lui; solo la figlia Nadia le fa capire che deve salvarlo se non vuole essere scoperta. Ovvio, Kat lo sapeva benissimo, ma mi ha fatto crepare lo stesso dal ridere in queste scene (Nina Dobrev ti lovvo quando fai la comica).
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram
Il maltrattamento a Damon è cosa di routine, quindi non mi stupisco e neanche mi arrabbio: lei vuole Stefan, punto. Se non temessi per una sua morte imminente, pregherei affinché quei quattro tonti si accorgano che non è Elena, ma più che altro perché è ridicolo che non lo capiscano. Ringraziamo comunque Bonnie per la sua stupidità e inutilità come ancora che non ha ancora capito che la Petrova non è trapassata: ti sei dimenticata i dolori de panza quando quella vecchietta è morta qualche puntata fa? A ripijate!!
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.
NADIA E I DUE TONTI INTELLIGENTONI
Pora donna. Nadiona non sa neanche dove si è andata a cacciare. Forse non conosce così bene sua madre, perché aver accettato la settimana scorsa di aiutarla a riconquistare Stefan è stata una mossa davvero azzardata. Perché? Semplice, si sta strapazzando le pelotas a farle da interlocutrice con Matty-blueeyes, al quale deve chiedere sempre informazioni per lei riguardo ad Elena e i suoi amici; il tutto fingendo di essere disperata per la non morte di sua madre. Oltretutto non è neanche intelligente per neanche un quarto di lei: soggioga Matt, e ok, ma quando lo fa? Proprio mentre c’è Tyler lì a pochi passi. Sei vampira da poco meno di 500 anni e non pensi a tutto? E daje! Mi fa anche apparire intelligenti addirittura Tyler e Matt. Io:
Non si può. Il primo ha messo la pulce nell’orecchio all’amico, ma poi è finito steso per terra come al solito e si è lasciato abbindolare da lui stesso; il secondo ha almeno capito che Katherine è nel corpo di Elena. Il Sapientino ti ha aiutato piccolo Matty! Tornando a Nadia, io non sono una di quelle persone che paragonano la finta realtà di TVD con quella reale della vita: non sono d’accordo quando si proiettano le vicende di questo telefilm nella realtà, ma stavolta lo farò. Credo semplicemente che Nadia sia il tipico esempio del “più mi tratti male o mi eviti e più io ti corro dietro”. Quante volte succede tra madri/padri e figli? L’amore per un genitore è così infinito, che gli permetteremmo di fare tutto. Ci sono figli che preferiscono averli accanto così, piuttosto che non averli affatto. Quindi, in poche parole, non mi sento di giudicare Nadia, anche se ovviamente non condivido il suo comportamento.
DAMON, ENZO E STEFAN: IL BUONO, IL BRUTTO E IL CATTIVO → AH NO, HO SBAGLIATO!
Posso dire una cosa? Io la dico eh: Enzo mi sta un po’ sulle balle! Allora, da un certo punto di vista ha un certo fascino – dovuto però anche alla gnoccaggine dell’attore Michael Malarkey – e tutto quello che volete, ma dall’altro: che due pelotas! Ok, non è giusto fare paragoni, ma io rivoglio un rapporto alla Dalaric e non uno basato su due compagnucci di marachelle. Capisco benissimo la vendetta e lo ringrazio per avermi tolto dalla vista Aaron, però i due più che amici sembrano due bulli. Spero comunque che il loro rapporto cresca e che Enzo aiuti Damon, ora che avrà quel piccolo problemico col sangue di vampiro (grazie dottor Wes: hai idea di quanto tu mi stia sulle scatole?). Il bad boy invece sembra essere tornato: cosa avevo chiesto alla Plec la settimana scorsa? Di non esagerare con questo ritorno. E cosa avevo detto la settimana prima ancora? (Leggete i miei commenti passati su TVD → #pubblicitànonoccultamodeon) Che io rivorrei il Damon della terza stagione e non certo quello della prima. Su questo nuovo percorso un po’ assurdo ho due pareri contrastanti: da una parte mi piace quando il vampiro dagli occhi di ghiaccio fa il sadico, gli riesce veramente bene e il modo in cui fa fare agli altri ciò che vuole è davvero meraviglioso, per non parlare poi delle sue solite battute sarcastiche. Dall’altro però, come ho detto, non voglio un ritorno al vecchio Damon, quello senza emozioni: non fraintendete, il suo comportamento della prima metà della 5° stagione non era assolutamente da lui (zitto, passivo, ecc.) e quindi è un bene questo cambiamento, però non così radicale. Che uccida Aaron, chissene frega; che uccida la tipaneradicuinonsoassolutamenteilnome, chissenefrega; ma che attacchi, tra tutti, Jeremy anche no. Io non sono fan di questo personaggio, però è chiaro che mi dispiace vedere che Damon sia andato a toccare lui proprio ora che avevano costruito un rapporto di fiducia, ma soprattutto perché è il fratello di Elena. E daje! Non voglio dire che la Gilbert non lo perdonerà per questo (a differenza di quello che dice Kat a Stefan), però questo è un chiaro attacco al Delena cara Pleccona!Tutti ovviamente speriamo che quando tornerà Elena, questa cerchi di sistemare le cose con lui, però come potremmo mai biasimarla se si arrabbierà? Il personaggio di Damon è abbastanza comprensibile nella sua complessità, quindi si può anche capire la sua reazione dopo la rottura, però io lo devo dire: non la condivido. Non aspettava altro che un passo falso per poter tornare a farsi odiare da tutti, perché Damon è così, il masochista per eccellenza –> Ma io dico: vieni da me e ti faccio vedere io quanto ti amo, dai!!!
Detto ciò, su Stefan non mi dilungherò: lo sto apprezzando davvero tanto nelle ultime puntate. Le parole che ha detto alla fake Elena su quanto gli piaccia suo fratello da quando sta con lei, sono state amore puro e anche, per la prima volta, davvero sincere: insomma vero DEFAN da parte sua. Ovviamente il suo punto debole sarà sempre il suo amore per la Gilbert e vedremo come si comporterà, ma per ora, secondo me, lo stiamo apprezzando davvero tutti. Piccola nota: quando minaccia la gente diventa dannatamente sexy!
Vorrei farvi capire il mio pensiero citando il commento a grandi linee di una fan di TVD che ho letto ieri: “Questa quinta stagione è una cozzaglia di cose messe insieme che non hanno un filo logico da seguire”. Ecco, questo è ciò che penso. Siamo passati da Silas il cattivone, che cattivone non era, insieme a Tessa (Eh non so’ mica scema: chi ha imparato come si scrive quel nome?!) per introdurre quella stupidaggine dell’universo; poi l’Augustine c’è e non c’è; poi una Katherine umana che ora è nel corpo di Elena e nessuno se ne accorge; ora un Damon che ritorna vendicativo. L’unico filo conduttore sembra essere quello dei Viaggiatori che parlano svedese antico, ma anche qui non ne sappiamo assolutamente nulla, spuntano solo come i funghi nei momenti meno opportuni. Uno di questi? Beh in questa puntata! Il dottor Sloan (Grey’s Anatomy again), una ragazza che sbuca dal nulla e che va da Wes a dargli una mano, cosicché questo gran scrotaiolo (Scusate, ma ho visto “Giù al Nord” giovedì sera) ha iniettato a Damon la siringa che lo obbligherà a nutrirsi di sangue di vampiro. Ma vi pare normale, care Julie Plec e Caroline Dries? La siringa era prevedibilissima, ma sti viaggiatori invece? Ma fateli crepare! Per non parlare dell’inutilità di Bonnie come ancora, di cui ho parlato già sopra, e della nuova streghetta che servirà al gruppo come sostituta della Bennet. Caroline almeno sta migliorando: non striscia più dietro a Tyler e finalmente ha capito che essere single per un po’ non fa male; per non parlare del fatto che sembra l’unica ad essersi insospettita di questo avvicinamento della finta Elena a Stefan.
Insomma io credevo che la quarta stagione fosse quella di passaggio, ma questa quinta mi sembra anche “peggio”: non sta succedendo niente in realtà. A differenza di altri, non do la colpa assolutamente al fatto che gli Originali non ci siano più – anche perché la mia stagione preferita è la seconda e loro non c’erano ancora – anzi lasciateli pure a New Orleans perché lì stanno dando davvero il meglio di loro e anche la stessa Plec lo sta facendo. Però qualcosa quest’anno manca davvero. Comunque che dire, una puntata forse un po’ noiosa, se non fosse stato per le facce di Katherine: kudos a Nina Dobrev che recita nella recita della recita (ok, forse mi son capita solo io). Ma episodio che ha fatto arrabbiare parecchi. Io, personalmente, non so neanche cosa pensare 🙂 . Ero così mentre la guardavo:
E voi cosa avete pensato di questa 13° puntata? Ditemelo nei commenti se vi va.
Il mio voto è 6.5 solo per le facce della Petrova.
TVD andrà in pausa per due settimane e tornerà il 27 febbraio, così avremo tempo di riflettere un po’ su questa stagione. Per ora non mi resta che salutarvi.
La vostra Petrova,
Michela
Seguiteci sulla nostra pagina Facebook DANinSERIES e su Twitter per rimanere sempre aggiornati. Ashtaggando #daninseries potrete vedere i vostri commenti direttamente sul nostro sito.
E passate dal nuovissimo DANinWEB, ne troverete delle belle!
Ps: 25 minuti di silenzio per il disegno che rappresentava al meglio il Klaroline, tagliuzzato da Caroline senza motivo.
Pps: Care scrittrici fatemi almeno il favore di eliminare il dottor Wes. Please.