Ragazzi miei, è Dani alla tastiera, questa settimana mi sono sdato di meme, pertanto non ho trovato il tempo di scrivere un danicommento ad hoc come sempre. Ed è per questo che qualche mese fa ho inventato: gli appunti di Dani. Piccolo escamotage per dare sempre e comunque uno o due opinioni per non lasciarvi senza 😛
Ecco quindi quello che ho visto della puntata:
MATT: ho amato Matt. Ormai ha completamente perso qualsiasi senso in quella serie, tanto da essere diventato stylist e organizzatore di eventi allo stesso tempo.
KATERINA: che bitch, come si fa ad essere così fottutamente perfetta. #amoamoamo
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!CAROLINE&STEFAN: sono l’unico a volerli vedere insieme? credo di sì #sterolinelove
DAMON&ENZO: #denzo. Chi vuole capire, capisca. ahahah
TYLER: non si sa se è più arrabbiato perché Klaus abbia fatto sesso con Caroline o perché Caroline abbia fatto sesso con Klaus. Chi vuole capire, capisca.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramVi lascio con il commento della nostra Michela, che sarà sicuramente più esaustiva di me!
Vi ricordo che potete rimanere aggiornati tramite fb e twitter.
Segui @DaniDaninseries
Vostro
Dani
Eccoci tornati la settimana dopo il tanto atteso 100° episodio di The Vampire Diaries. Una puntata, questa, che a quanto pare non è piaciuta a nessuno: annamo bene! Il titolo “The Devil Inside” preannuncia già che si parlerà ancora di Katerina Petrova (letto come solo bellicapelliElijah sa fare) e del nostro amato Damon Salvatore. Ma partiamo da lei, la Pierce e i compari.
KATHERINE-ELENA-NADIA: LA MAMMA-LA ZIA-LA FIGLIA
Dopo aver letteralmente rubato il corpo, in punto di morte, alla Gilbert, Katherine e la figlia continuano a collaborare insieme nel loro scopo: ovvero quello di riprendere l’oldbody della Petrova per riuscire a far permanere la sua anima in quello di Elena. Il piccolo problemino è che Damon se ne è già sbarazzato e non ha assolutamente intenzione di ridarlo a Nadia. Oltre questo piccolo intoppo, Katerina è più che convinta che interpretare Elena le venga benissimo, ma ha bisogno dei consigli di Mattyblueeyes per quanto riguarda le cose più frivole apparentemente: il compleanno, la preferenza tra Bonnie e Caroline (dove Matt dice che la Gilbert non ne ha, ma a me sembra proprio palese che lei preferisca la ex streghetta, mentre Kat stia provando empatia per Caroline), il modo di vestire. Durante il party a casa Lockwood, la Pierce si diverte a fare un po’ di giochetti con tutti: quasi si fa scoprire da Stefan quando fa troppe domande sul suo corpo, ma tanto lui ci casca e glielo dice; spinge Caroline a confessare la sua tr… volevo dire, PASSEGGIATA NEI BOSCHI con Klaus, con Tyler ben sintonizzato a sentire tutto; chiede alla figlia di restare a MF, ma lei VUOLE STEFAN. Insomma, la solita Kat! Non capisco lo stupore verso questo personaggio: lei è così, o la ami (io) o la odi; è come Damon e Klaus. Elena in questa puntata credo abbia avuto in tutto 5 minuti totali (?), ma ci ha regalato una delle scene più belle di questa stagione: la corsa nei boschi mentre riviveva i momenti peggiori della sua doppelganger e l’abbraccio finale con Damon. Elena cara però, io te lo devo dire, ma al posto di fare la tonta impaurita mentre Nadia è lì accanto e la viaggiatrice (amazzone di “Xena”) parla in ostrogoto, perché non hai spezzato il collo a tutte e due nel giro di due secondi? Era così difficile? Ti perdono per non aver urlato a Damon “Katherine è ancora viva! Sono Katherine!”, solo per quell’abbraccio meraviglioso. Nadia invece non posso odiarla: insomma, lei ce prova almeno! Quella è sua madre, dopo tutto.
CAROLINE-STEFAN-TYLER-KLAUS-ECHIPIU‘NEHAPIU’NEMETTA
Oh Caroline, Caroline, Caroline. Cosa dobbiamo fare con te? Tu, una vampira, che pulisci il pavimento della tua stanza al college: E.P.I.C.O! Cosa non fa fare il senso di colpa! Probabilmente non avrà mai pulito neanche il comodino del letto di casa sua e ora si ritrova a sistemare anche il camino! Adorabile Car. Evita tutti finché può, ma poi alla festa cerca Elena e le confessa tutto: e che confessione! “Ehh Klaus bacia così bene che alla fine gli sono dovuta saltare addosso per forza.”. Ahh l’ibrido colpisce sempre, ma meno male che la Forbes non può restare incinta! La nostra Kat però non si smentisce mai – anche se era notevolmente colpita dal comportamento di Car – e fa sentire tutto a Tyler, che si becca da me un altro “PER ME E’ UN NO!”. Ma sto tizio, che cavolo vuole dalla vita? Viene, poi va, poi ritorna, poi vuole questo, quello, quell’altro. Ma perché invece non parti e te ne vai e basta? Ti consiglio l’Australia, lì c’è lavoro anche in tempo di crisi! Io capisco tutta la sofferenza, ci sta TUTTA, capisco il dispiacere, non dico che non sia giusto che non si arrabbi, ma sinceramente Caroline era single dopo che lo ha pregato e si è messa a mo’ di zerbino per lui per moltissimo tempo, quindi il fatto che sia andata con Klaus non è da condannare al 100%. Oltretutto il signorino Lockwood sapeva benissimo dell’attrazione che la sua ex aveva verso l’ibrido e sa anche quanto lei sia vogliosastilesaratommasi! E su dai! Ripero però, ci sta che sia deluso. Invece mi sto stupendo di me stessa per le parole rivolte a Stefan. Peggio me sento! Questo è lo Stefan Salvatore che voglio! Non quello che giudica il fratello ogni due per tre, ma quello che dimostra la compassione che lo ha caratterizzato durante le scorse stagioni! Aiuta il fratello, cerca di far ragionare Elena (anche se era Katherine), difende Caroline con Tyler e le dice che gli errori non sono poi da condannare: d’altronde lui si è portato a letto la Petrova. Ecco, l’unica nota negativa è che non mi è piaciuto il suo non dispiacere verso la sua morte, questo fa capire che fosse davvero una botta e via e la cosa non è piacevole per niente per il mio cuore Steferine. Ma staremo a vedere, non getto la spugna così! Pure Kath ce spera ancora!
DAMON-ENZO-IL DELENACHENONCIDANNO
Torna Enzo, tornano i problemi! Il nostro caro amico di vecchia data fa una bella sorpresa ad Aaron al college e poi lo porta fresco di morso a Damon. Il più grande dei Salvatori invece, sotto l’incoraggiamento di Stefan e Caroline (sì, pure lei ha capito che lui è migliore quando è innamorato), in questa puntata è deciso a riprendersi Elena, ma la donzella non si trova da nessuna parte. Sono tutti così tonti da non pensare che sia stata rapita, ma questo è un altro discorso. La questione è che Enzo è arrivato come il diavolo tentatore, ricorda all’amico come era un tempo e gli dice che lo ha perdonato per averlo lasciato là 60 anni prima. Ma Damon non demorde, lui vuole Elena e vuole essere buono per lei: spezza il collo ad Enzo e soggioga Aaron a scappare dalla città (Oh mio Damon! Cosa sei stato in questa scena!). Purtroppo però, sfiga vuole che il Delena è sempre a repentaglio: Elena è nei boschi e corre all’impazzata verso casa Lockwood, vede Damon e lo abbraccia con una foga e un amore tale, che mille parole non valgono niente in confronto a questo. Personalmente penso che sia stata la scena più bella del Delena di questa 5 stagione. Elena però scompare, l’incantesimo della viaggatrice ha funzionato, e torna Kat. Lei vuole Stefan (che tra l’altro non so cosa c’entrasse la sua presenza lì in quel momento), se ne frega di noi povere Delena e se ne frega di Damon: finge che il comportamento del bigbrother sia stato imperdonabile e lo lascia definitivamente. Povero cucciolo, dopo che le hai detto che lei è quello che ti rende buono, arriva Kat e ti rovina tutto. Mai una gioia. Ma questo è il Delena: sofferenza pura! Il finale infatti ci fa vedere una scena a noi conosciuta da tempo: qualcuno steso sull’asfalto e una macchina che si ferma. La sorpresa è che l’uomo per terra è Enzo! Aaron fa tutto il figo e arriva Damon con i capelli tutti arruffati stile prima stagione (ditemi che non li ho notati solo io) e Dio solo sa cosa fanno a quel ragazzo! GENIALE! Però, Julie Plec, ti ringrazio per far crepare quell’inutile essere, ma ti prego di non rovinarmi del tutto Damon, perché di conseguenza si rovina il Delena. TI PREGO!
Come ho già detto, sembra proprio che questa puntata non sia piaciuta quasi a nessuno e il motivo principale è che molti pensano che alcune cose siano già viste e riviste e molti altri non sopportano l’idea del Delena messo da parte così. Allora, sul visto e rivisto non mi pronuncio, preferisco aspettare. Probabilmente Katherine morirà al più presto, quindi non preoccupatevi: Elena tornerà tra i vivi tra poco, d’altronde Matt ha ancora il coltello che uccide i viaggiatori. L’obiettivo della Petrova è Stefan, ma sembra abbastanza chiaro che a lui non freghi più nulla di lei, quindi non so cosa pensare: che il destino si metta davvero di mezzo con questi due? Non è che avevo ragione nel pensare che i doppleganger destinati fossero proprio Kat e Stefan? I don’t know what to think. Il Delena invece è così, un ostacolo di per sè! Solo che prima l’ostacolo era l’Elena umana che non sapeva accettare di amare Damon, ora invece è lui che non riesce a capire quanto lei lo ami. Lo ripeto, per me quell’abbraccio ha significato molto più di mille parole. Il fatto che la Plec si ostini a mettere casini tra di loro ormai è routine, anzi, questa storia dell’universo non ci abbandonerà per nulla e quindi a fine stagione prepariamoci per un ritorno di fiamma Stelena. Ma comunque per ora l’ostacolo è solo Damon, perché diciamolo, se Elena si dovesse allontanare da lui perché è tornato un bad boy non sarebbe poi così tanto da condannare. Ecco perché non voglio un vero ritorno alla prima stagione, prego perché questo lato oscuro non sia esageratamente esagerato. Prego perché Elena lotti per Damon fin quando è possibile. Ma per ora, finché c’è Katherine, non possiamo sperare in nulla. Ma abbiate un pochino di fiducia, il Delena non finirà mai! Detto ciò, puntata che a me ha divertito, un po’ per Katherine che è la solita struzza, un po’ per Caroline che va a confessare di Klaus proprio ad Elena. Ma anche per l’amicizia Steroline, che sembra migliorare Stefan, almeno a mio parere. Le cose che non mi sono piaciute sono due però, e qui si parla proprio di sceneggiatura assurda: 1. Elena che non ammazza definitivamente la viaggiatrice, chiaro segno che ogni tanto fanno apparire stupidi i personaggi solo per i fini della trama (un po’ come in Pretty Little Liars dove Emily e Spencer pensano ad accendere il furgoncino piuttosto che inseguire Red Coat → Ma questa è un’altra storia); 2. Bonnie volutamente inesistente in puntata (non che io bramassi la sua presenza) perché era l’unica che potesse dire a tutti che Kat non è trapassata → Julie Plec, questi giochetti puoi anche risparmiarteli su! Le cose da dire sarebbero ancora moltissime, ma con questo concludo perché mi sono dilungata anche troppo 😉 Attendo i vostri commenti però 😉
Il mio voto è 7 sorrisi di Paul Wesley.
Vi saluto e vi lascio con questa gif che è tutta un programma! La vostra Petrova, Michela