Questa stagione finalmente sta iniziando a smuoversi e questo episodio, diciamolo, è stato molto molto movimentato.
Silas è tornato ad essere il famigerato stregone più potente del mondo, Mago Merlino per intendersi, in accordo con Damon e l’allegra brigata, riporterà in vita Bonnie. Per farlo deve trovare l’ancora, distruggerla, e poi morire, ricongiungendosi così con Amara, l’amore della sua vita.
Per ogni Merlino c’è però una Maga Magò a mettere i bastoni tra le ruote, all’anagrafe conosciuta come Qetsiyah, imprigionata fino al tramonto nella sua casetta di legno insieme al buon Stefano ancora privo di memoria. La strega plurimillenaria, però, ha un asso nella manica e attira Elena in trappola con loro fino al calar del sole.. Non c’è voluto tanto per ingannarla.. né minacce di morte, né amici in pericolo, no. È bastato dirle “me la sto facendo con Stefan, ti va di unirti a noi”. Povero, povero, povero Damon.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Il piano della strega comunque non era una bella cosa a tre, ma obbligare Damon a uccidere Silas prima di distruggere l’ancora, altrimenti Elena avrebbe fatto la fine di un animale imbalsamato.
Ma cos’è questa famigerata ancora?
Un talismano? Un cimelio antico? Un incantesimo potente?
no.. l’ancora non è qualcosa, ma qualcuno.
La pazza strega ha inventiva da vendere e scopriamo 2000 anni di bugie una dietro l’altra: Amara, la prima Nina Dobrev del mondo, non è morta ed è proprio la fantomatica ancora.
Credo sia il caso di dire STIQUETSIYAH!!!
Silasso così si ricongiunge all’amata che però con un vetro gli taglia una vena e si nutre di lui, diventando a sua volta la cura. Silas scompare, Amara viene rapita da Damon e finisce un’altra puntata di doppelganger diaries.
Perfetto.
Un’altra.
Vi prego, salvatemi da questa invasione di Nine Dobrev. O almeno, dato che son così tante, fatemi fuori Elena e lasciatemi Katerina come assoluta protagonista. Ve ne prego.
E a proposito della Petrova è inevitabile essere preoccupati per la sua igiene dentale. Sinceramente credevo dalla scorsa puntata che sarebbe tornata vampiro, avendo bevuto il sangue della figlia per precauzione, invece è ancora umana e in un leggero stato di decomposizione.
Le scene insieme a Caroline al college sono state la boccata d’aria che serviva a questa puntata. Abbiamo scoperto un po’ di più riguardo alla società segreta del campus: a quanto pare non sono mormoni come sospettavo, pare bensì che siano legati ad un misterioso vampiro chiamato Augustine, che il professorino di biologia sta studiando insistentemente.
Chi sarà mai questo Augustine? Un altro doppelganger? Se sì fate almeno che sia di Damon, perché se vedo un altro Paul Wesley in quella serie darò di matto.
Qetsiyah la cornutazza, come è stata ribattezzata dagli amici di TheVampireHumor, che durante la puntata s’è presa un’altra vagonata di legnate, stavolta da Stefan – e tutto per salvare Elena, è sempre meglio ribadirlo – per vendicarsi gli restituisce la memoria, facendogli riaffiorare tutti i più orribili ricordi dei suoi cento e passa anni di vita.
Personaggio IN della puntata: Nina Dobrev nel ruolo di Katerina
Personaggio OUT della puntata: Nina Dobrev nel ruolo di Elena
Personaggio RIVELAZIONE della puntata: Nina Dobrev nel ruolo di Amara.
Dobravmente vostro,
Dani