Nel 2009 andava in onda l’episodio ventiquattro della seconda stagione di Gossip Girl. Questa puntata intitolata Valley Girls sarebbe dovuta essere la prima di uno spin off di Gossip Girl su Lily Rhodes, la madre di Serena van de Woodsen, ambientato negli anni ’80.
La storia della sfacciata Lily diciassettenne era particolarmente piaciuta al pubblico. Infatti, oltre 2 milioni di spettatori americani avevano visto e apprezzato l’episodio. Tuttavia il progetto dello spin off di Gossip Girl su Lily, intitolato Valley Girls, è rimasto in cantiere senza mai vedere la luce. Ma negli ultimi anni si è parlato di un eventuale reboot della storica serie di The CW.
Contenuti
Valley Girls spin off di Gossip Girl trama
Valley Girls accompagnò gli spettatori verso l’esplorazione del misterioso passato di Lily Rhodes, grazie a una serie di flashback della sua vita negli anni ’80. Nel passato Lily scappa dalla sua vita di agi per andare a vivere a San Fernando Valley insieme alla sorella Carol Rhodes, la pecora nera della famiglia. Il collegamento è con il presente, dove la figlia di Lily, Serena, si ribella alla madre.
Nell’episodio di Gossip Girl una serie di dialoghi e oggetti riportano alla mente della Lily adulta il momento in cui è stata arrestata la prima volta. Nei flashback la giovane Lily si è deliberatamente fatta cacciare dalla Thacher School a Ojai, Califonia. La ragazza parte verso Malibu per incontrare il padre Rick Rhodes, proprietario della Rhodes Records. Fermata dalla madre d’accordo con il padre, la ragazza si vede bloccare ogni speranza di futuro.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramPer questo motivo si mette in contatto con la sorella, aspirante attrice che ha rinunciato alla vita di lusso della famiglia Rhodes. Mentre cerca la sorella, Lily incontra Owen Campos che la porterà in un locale per incontrare Carol e Shep, un musicista. In seguito a un litigio violento nel quale prende parte anche Keith Van Der Woodsen, il regista del prossimo video musical di Shep, Lily e Owen vengono arrestati.
Carol aiuta Lily a uscire di prigione e la invita a trasferirsi da lei. La trama dello spin-off di Gossip Girl Valley Girls si sarebbe dovuta diramare da qui e seguire le vicende di Lily e Carol nella Los Angeles del 1980. Il concetto originale era nato nel 2009, dalle menti di Stephanie Savage e Josh Schwartz, sceneggiatori di Valley Girls, e Mark Piznarski, regista.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Ma scopriamo insieme il motivo per cui questo spin off non è diventato realtà.
Valley Girls cast, attori e personaggi dello spin off di Gossip Girl
Quando ancora si pensava che lo spin off di Gossip Girl Valley Girls sarebbe diventato realtà, avevano iniziato a circolare alcune voci sull’eventuale cast. Sicuramente avrebbero ripreso i loro ruoli le attrici dell’episodio di Valley Girls.
Brittany Snow avrebbe avuto il ruolo da protagonista della storia, vestendo nuovamente i panni della giovane Lily Rhodes. Al suo fianco ci sarebbe stata Kyrsten Ritter, interpretando ancora la sorella Carol, fuggita all’oppressiva famiglia Rhodes.
Valley Girls: il crossover con i personaggi di The OC
Ma come raccontava Entertainment Weekly nel 2009, lo spin off di Gossip Girl avrebbe dovuto inserire anche alcuni personaggi da The OC. Kirsten Nichol e Jimmy Cooper, ma anche Julie Cooper e Sandy Cohen sarebbero dovuti apparire in una versione giovane del loro personaggio, risalente agli anni ’80. Valley Girls sarebbe dovuto diventare un crossover con la famosissima serie TV con Adam Brody e Benjamin McKenzie. Come sappiamo l’idea non è diventata realtà, e nessun attore è mai stato selezionato per i ruoli.
Perché lo spinoff di Gossip Girl Valley Girls non si fa?
Le voci riguardo al fatto che però il progetto dello spin off di Gossip Girl su Lily non sarebbe mai continuato sono iniziate a circolare ancor prima della messa in onda del pilot. Infatti, durante quel periodo gli slot disponibili nella programmazione autunnale del canale The CW erano limitati. Sette erano le serie rinnovate per una nuova stagione, mentre tre erano i posti ancora liberi. Valley Girls era in lizza con altri show per accaparrarsi un posto, ma alla fine non ce l’ha fatta.
Come riporta Deadline, nonostante l’idea piacesse molto, alla fine è rimasta una semplice idea. The CW ha infatti lasciato quei tre posti a The Vampire Diaries, The Beautiful Life e Melrose Place.
A maggio 2009, quando la programmazione di The CW venne rilasciata, il presidente del network Dawn Ostroff disse ai giornalisti che lo spin off di Gossip Girl Valley Girls era ancora nei piani per un debutto a metà stagione. Purtroppo nell’agosto dello stesso anno, Ostroff disse che non era ancora il momento di Valley Girls e che non vedeva il potenziale della serie senza il mondo di Gossip Girl attorno.
E a voi sarebbe piaciuto vedere uno spin off sulla bella Lily Rhodes? O siete d’accordo con la scelta di non realizzare il progetto di Valley Girls?