Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi

DANiCOMMENTI | ONCE UPON a TIME

Once Upon a Time 4×14 – Danicommento

daninseries | Marzo 17, 2015

  Per forza. Con un episodio del genere che altro puoi fare? Questa quarta stagione è una MERAVIGLIA. Scopri di […]

 

Per forza.
Con un episodio del genere che altro puoi fare?
Questa quarta stagione è una MERAVIGLIA.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Non riesco davvero a capacitarmi dei soliti haters radical chic – che poi in realtà amano e giustificano le puttanate più assurde – che criticano questa quarta magnifica stagione di Ouat.

L’episodio inizia con la sexy e provocante camminata della nostra Evil Queen al Granny By Night, il locale della nuova Elsa aperto abusivamente senza il suo permesso. Ricordiamo, infatti, che le Queens of Darkness cercano un lieto fine e quello di Ursula è diventare la nuova Granny, che a sua volta è diventata la nuova Elsa. Ma Ursula potrà mai diventare la nuova Granny?

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Malefica e Regina sono di nuovo faccia a faccia dopo tanto tempo e, una volta essersi sincerata che la draghessa non prova risentimenti per quei trent’anni passati nel sottosuolo, la nostra Parrillona fa la proposta: Voglio unirmi alle Queens of Darkness. In realtà è tutto un piano escogitato con la famiglia Charmings ma ogni tanto ci piace ricordare Regina così.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.


è tanto che volevo capirne di più sul rapporto tra Regina e Malefica. Il loro incontro-scontro nella 1×02 mi ha sempre incuriosito e dopo quattro anni sono stato accontentato. Regina aveva definito Malefica “la sua più cara amica” e oggi abbiamo finalmente scoperto come questo legame è nato.
Attenzione: potrebbe esserci un crossover con Pretty Little Liars. 

Un giorno Regina, ancora inesperta e non Evil Queen, andò a trovare Malefica per chiederle un autografo.. ma rimase molto sorpresa..




 

Regina esortò Malefica a riprendere in mano la sua vita

 

E le due andarono ad Acitrezza, al tempo Capitale del Regno delle Due Sicilie



 

Ad un certo punto però vennero interrotte…






 

Malefica si riprese per sempre il Regno delle Due Sicile.. e il resto è leggenda.

Tornando al Present Day facciamo qualche considerazione random:

URSULA: Non pervenuta. La nuova Granny se la dorme allegramente. Sono stato uno dei pochi a darle il beneficio del dubbio quando tutti la criticavano ma sta iniziando a scocciarmi. Ursula è una pazza manipolatrice che parla con le murene e utilizza gli abitanti di Atlantide come rossetto. Non sto dicendo che voglio che Geppetto sia ridotto a burro di cacao ma fatele fare qualcosa.

CRUDELIA: Credevo che sarebbe stata la leader delle Queens ma anche lei è un po’ poco sfruttata. A parte qualche facile battuta, ancora non ha dato un assaggio del perché merita di essere una Queens of Darkness. Aspetterò con ansia il suo episodio.

MALEFICA: La amo. È troppo come Regina. Puntata dopo puntata mi sto affezionando. Se ricordate quel che avevo scritto nel primo danicommento della 4B, credevo che per Kristin Bauer sarebbe stato difficile interpretare questo personaggio, perché totalmente inflazionato. Malefica è un simbolo di malvagità disneyano, ed è attualmente riconosciuta in Angelina Jolie; fare proprio un personaggio del genere era una vera impresa ma finora è quella a mio parere venuta meglio. Spero che diventi un regular a tutti gli effetti anche dopo la quarta stagione. Dai tempi di True Blood amo questa attrice.

REGINA ed EMMA: Swan Queen, Swan Queen ovunque. Sono tenerissime e la loro amicizia mi piace da matti. Mi piace anche che Regina sia contesa tra l’amicizia “cattiva” con Malefica e quella “buona” con Emma. Chissà però se Emma passerà presto al lato oscuro.

Ho apprezzato anche la scena tra Hook e Belle, anche se non si trattava del Capitan Uncino ma di Rumple. Belle c’è cascata come una pera cotta ma c’è da ammettere che il Signore Oscuro è stato più furbo che mai stavolta. Nonostante sia un infame come pochi, la scena finale in cui lui le chiedeva di Will mi ha straziato nel profondo. Vi dirò che uno dei miei episodi preferiti in assoluto è quello su La Bella e La Bestia nella prima stagione e i Rumbelle sono stati la mia prima vera ship. Ogni tanto, come in questo episodio, i feelings sopiti riemergono e tanto che mi piacerebbe rivedere Belle e Rumple insieme. Sigh.

 

Il colpo di scena finale è stato un po’ scontato ma rivedere August fa sempre un certo effetto. Io una cosa sola però mi chiedo…

 

Chissà se tutto questo sarà temporaneo o permanente, non mi sono fatto alcuno spoiler a riguardo. Spero che August resti ma poi potrei andare in crisi perché inizierei a shipparlo con Emma. Un po’ come se tornasse il cacciatore. Davvero, non scherzo. Io credevo fermamente che Emma ed August fossero fatti l’uno per l’altra, stessa cosa vale per il cacciatore, stessa cosa vale per Neal, stessa cosa vale per Hook. Emma is the most shippata in the world.

Per August sono contento e mi fa tanto strano rivedere sullo schermo una persona che ho conosciuto e con cui ho chiacchierato. L’estate scorsa ho condotto la prima convention italiana di Once Upon a Time – sì, lo sapete tutti che Rebecca Mader mi ha assoldato nel suo esercito del male come personale flying monkey – e ho trovato in Eion Bailey (August, appunto) una persona fantastica dai discorsi e dal modo di rapportarsi a me, ho giocato con suo figlio che è un bambino tenerissimo e bellissimo e sua moglie mi ha chiesto se fossi un attore del cast (forse essendomi vestito di verde come tributo a Zelena, ha creduto che fossi Peter Pan). Insomma, rivederlo fa veramente strano e non oso immaginare quando, nella 4×20, riapparirà Zelena!

Il prossimo episodio sarà dedicato a Ursula, vedremo Poseidone e cosa Hook le ha fatto di terribile. È l’ultima occasione che do all’attrice di dimostrarmi che non è solo un’insalata di mare, come dice la mia amata Evil Queen.

Vi lascio con la domanda che ha turbato molto anche me, oltre che Regina…


 

Strozzapasseramente vostro,
Dani