Con una citazione di una mia amica voglio iniziare questo danicommento (per la serie: conosco solo gente seria):
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Questo tredicesimo episodio – piccola parentesi: chiedo a tutti, pure agli americani, di mettersi in testa che l’episodio di due ore di Once Upon a Time era da considerarsi un solo episodio e non due!!! Avete sballato la programmazione MONDIALE – è stato maleficentemente magnifico. Il lunedì grazie a questa serie è tornato ad essere il giorno più bello della settimana e non nego che mi sono commosso a fine episodio (e anche quando Emma parlava del non potersi fidare di nessuno).
Partiamo dal Present Day e dal terribile sogno di Margarena. La donna, vuoi che è così turbata dall’arrivo delle due villains, vuoi che s’è mangiata la peperonata rimasta sullo stomaco, fa un incubo su Malefica. Dal sogno notiamo l’odio profondo che la donna prova nei confronti di Snow e tutto per via di quel terribile segreto che scopriamo a fine puntata, ma che qui diciamo subito: Malefica ha perso il proprio figlio per colpa di Biancaneve.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramLanciamo l’hashtag #RachidaOdiaMargarena
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Il terribile segreto dei Charmings riguardava proprio quello che vi avevamo predetto la settimana scorsa e già abbiamo ipotizzato chi sarà la figlia. Qui però non farò spoiler quindi se volete dopo andate su questo articolo per maggiori informazioni.
Margarena e Charming sono preoccupatissimi e sarà proprio questa ossessione a portare alla resurrezione della fata oscura.
Nel frattempo vediamo Crudelia e Ursula che faticano ad ambientarsi in questa nuova cittadina. E con chi potevano avere uno scontro se non con Granny?
L’irriverenza di questi due personaggi è incredibile. Entrambe sono due personalità ben definite: Ursula è più seria, direi quasi saggia, mentre Crudelia è proprio degna del suo nome. Il loro piano è quello di resuscitare Malefica, e rubano a Belle una scatola appartenente proprio all’amica grazie ad una potentissima mossa di Pokemon Blu del lontano 1998: le liane di Bulbasaur.
Il tutto è in realtà un piano ben architettato, le Queens hanno attirato Charming e Snow in una trappola: per resuscitare Malefica serviva solo il sangue di chi le ha fatto il torto più grande. Aurora who?
Vediamo però come si sono conosciuti i prodi eroi contro le terribili Queens
i nostri eroi si dirigono dal grande Zordon ma le cose non vanno come sperano..
Tornando al presente vorrei fare qualche considerazione:
- Splendida la scena di Regina che chiede scusa a Geppetto per aver perso le staffe con Pinocchio
ma ancora più spettacolare è stata l’irascibilità della nostra Evil Queen che quando s’arrabbia pare veramente di vedere Tina in azione.
- Hook e Ursula avevano un intrallazzo
Lo sguardo della strega del mare è proprio quello di una donna tradita e ferita. Fa un po’ senso pensare a Hook avvinghiato alla calamarona. Quando si dice #pornfood proprio.
- La tecnologia a Storybrooke è un optional.
- Hook è la nuova Belle. Dov’è finito quel personaggio tanto intraprendente e affascinante? Ormai è da tutta la quarta stagione così.. a parte qualche bacino a Emma e qualche manipolazione da parte di Rumple, lo vedo troppo assente.
- Belle è la nuova Brooke: Ora dovete spiegarmi perché se la bloodyhella col Fante. Per quanto Rumple mi faccia venire l’orticaria alle volte, ho sofferto un po’ in quella scena.
E ora concentriamoci di nuovo su Concetta, nota anche come Malefica. La donna è finalmente libera e parecchio incazzosa. Non lo dà a vedere, perché è sempre molto fine nei modi, ma abbiamo un fuori onda che mostra l’astio tra lei e Snow.
E dopo la sfuriata i coniugi Charmings realizzano di essere in un bel po’ di guai.
Il primo impulso è quello di dire la verità ad Emma, ma sentendola fare quel commovente discorso sul suo passato e sulla difficoltà a fidarsi del prossimo, Snow va dalla sua più grande e meravigliòòòòsa amica (shippo troppo Snow e Regina).
Regina chiede sostanzialmente una cosa: CHE HAI FATTO?
Margarena parte con un pippone allucinante durato circa due minuti.
E ovviamente non poteva che dire:
E insomma, ora succederà un vero e proprio macello ma credo che Malefica, che tra tutte è la più cattiva, sia anche l’unica che si redimerà. La sua storia pare essere molto simile a quella di Regina e chissà se, come quest’ultima, riuscirà prima o poi a perdonare Snow. Dal canto suo Margarena ha detto che Concetta non conosce tutta la storia e quindi può esserci ancora qualche risvolto particolare. Non so. Questa quarta stagione è magnifica. E alla fine mi sono commosso troppo per quel sonaglino.
Ve Quiero mucho.
Maleficentemente Vostro,
Dani