ore 21.35 – Cambio di programma:
stavo per pubblicare il commento ma i miei fidati Queens of Darkness mi comunicano che c’è un SUPER MEGA SPOILER.
Lo inserisco a FINE COMMENTO IN ROSSO. Chi vuole leggere lo leggerà.
Il bello della diretta!!!
VIA AL DANICOMMENTO
Oncers del mio cuore, quanto tempo.
Mi è mancato terribilmente non commentare la mia attuale serie preferita insieme a voi ma finalmente la nostra lunga attesa è stata premiata. Once Upon a Time è tornato più avvincente, stupefacente e divertente che mai. In realtà questo abuso di aggettivi non basta a spiegare quanto mi sia mancata la serie e quanto sia stato spettacolare questo episodio. Mi limiterò semplicemente a dire che OUAT è
è passato un po’ di tempo dall’addio di Anna ed Elsa e dall’esilio di Rumple da Storybrooke e, come in ogni storia che si rispetti, il periodo di pace non è destinato a durare. Il Signor Gold ha rivoluzionato la sua vita senza però intaccare le vecchie abitudini: adesso abita da Ursula, mangia ramen scaldati al microonde ma manipola Belle tramite posta elettronica. Il piano dell’uomo è uno e uno soltanto: riunire le Queens of Darkness, trovare l’autore del libro e avere un lieto fine. Parte quindi la missione reclutamento forzato: dopo Ursula la seconda tappa è Crudelia De Mon.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram
Crudelia si è sistemata bene: vive in una splendida villa, possiede delle magnifiche pellicce.. ma viene tutto sequestrato dal FBI e dalla banca. Ci viene quindi presentata una donna che sostanzialmente non ha niente da perdere, anche se mi chiedo quanto c’entri Rumple con l’arresto del marito visto l’impeccabile tempismo, che non è mai una coincidenza. Assolutamente magnifica la scena del “It was mine BEFOREEEE” quando prende l’iconica pelliccia Disney e anche il modo in cui guida la macchina, stesso modo in cui la guido io.
Manca un’ultima cosa: andare a Storybrooke e liberare Malefica.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Prima però conosciamo meglio le Queens of Darkness e il loro rapporto con Rumple tramite i miei classici RVM:
Tutto parte con Ursula e Crudelia che vengono invitate nel castello di Malefica da Rumple senza che questa sapesse niente.
Rumple vuole la maledizione che ha scagliato su Storybrooke e col pretesto dell’happy villains ending, manipola le Queens.
Iniziano così un’avventura che non dimenticheranno mai… a Cayo Paloma.
E abbandona così le tre Grazie. In balia di una terribile creatura.
È da questo momento – sembra – che le Prue, Phoebe e Piper Malefica, Ursula e Crudelia, diventano un vero e proprio Trio, salvandosi reciprocamente la vita.
Tornando nel present day vediamo come i nostri eroi se la passano dopo tanto tempo:
- Emma indossa un nuovo giubbotto.
Mi ha un po’ turbato il fatto che non utilizzava l’imbottitura quando c’erano 3 gradi con Elsa, però vabbè.
- Emma e Hook sono l’amore
- Anche Emma e Regina sono l’amore
- Snow continua ad insegnare materie inutili senza licenza
Hook si sente terribilmente in colpa perché non riesce a trovare un modo per liberare le fate che ha imprigionato nel cappello, inconsapevole dell’enorme favore che ha fatto a tutti noi spettatori togliendoci Turchina di mezzo. Belle, però, ingannata da Rumple che si finge professore di Oxford – un altro che pratica l’insegnamento abusivamente dopo Margarena – le fornisce un incantesimo e Regina libera le seguaci di Suor Cristina dal cappello.
Vogliamo parlare della spocchia della Fata Turchina? No, meglio.
Insieme alle suore-fate hanno liberato un’altra creatura altrettanto diabolica: il Chernobog di Fantasia che si nutre del cuore con più potenziale di malvagità. Regina ed Emma provano a fermarlo..
Ma hanno chiaramente bisogno di aiuto ed ecco che capitano a fagiolo Ursula e Crudelia. Le Queens tentano di convincere Regina – secondo copione – di meritare una seconda possibilità..
E aiutano le nostre SwanQueen a salvare la situazione, meritando così di diventare cittadine onorarie della città. Le donne, ovviamente, si riportano Rumple in città per passare alla fase 3 del piano: Trovare Concetta, ossia Malefica.
Considerazioni sulle Queens of Darkness:
- CRUDELIA: Forse inizierò a chiamarla Cruella oppure Paola. Non so. Ad ogni modo trovo la Victoria Smurfit una rivelazione. Nel senso, non la conoscevo, però è perfetta per il ruolo di Crudelia. Il modo in cui guida la macchina, l’alitozzo di gin, il fatto che sia schizzata ma allo stesso tempo stilosa. Mi piace da impazzire. Credo sia la mia preferita tra le tre ma non ne sono sicuro. Lei è indubbiamente una novità ma Malefica è tanta tanta roba.
- MALEFICA: Credo che per Kristin Bauer ci siano due grandi difficoltà da affrontare nell’interpretare questo ruolo: la prima è che Pam di True Blood è indimenticabile (non per niente era il miglior personaggio della serie), la seconda è che adesso Malefica è identificata con Angelina Jolie e quindi sarà molto difficile per la Kristin far proprio questo ruolo senza scadere nel cosplay o nella brutta copia. L’attrice è formidabile e penso che ce la farà sicuramente, dopotutto ancora non l’abbiamo vista all’opera come le altre due. Di Malefica mi piace l’irriverenza, il modo spavaldo di ironizzare che ricorda molto la nostra Regina, non per niente sono grandi amiche. Interessante è stato anche che il Chernobog: Malefica è la più cattiva e ha il cuore con più potenziale di malvagità. Questo significa, di contro, che un tempo era buona e può ancora redimersi. Non so, Malefica la vedo molto molto simile alla Evil Queen. La sua storia è quella che mi incuriosisce di più.
- URSULA: criticata in tutti i modi, in tutti i luoghi, in tutti i laghi. A me piace e parecchio. È più seria, pacata, matura rispetto alle colleghe ed è totalmente un mistero.
Considerazioni finali:
Il Chernobog voleva Emma e la Swan ha un cuore potenzialmente malvagio. È normale, non c’è niente di cui stupirsi. Emma è buona, pura, un’eroina e l’abbiamo visto. Così come Regina da giovane prima che la sua vecchia Matreh e Rumple la corrompessero. Credo che quello che gli autori vogliano dirci è che chi ha un cuore puro ha più facilità a cadere in tentazione. Amen.
Charming si è visto per due minuti, ma nemmeno, però appena è apparso ho detto “oh c’è pure Charming!!!!”
Snow e il maritino nascondono un orribile segreto: la stessa Margarena sembrava uscita da un film de Il Padrino quando ha minacciato Ursula e Crudelia. Chissà cos’hanno fatto di così grave. È stato un bel cliffhanger.
Robin ci manchi.
Vorrei anche soffermarmi sulla frase di Regina:
Esiste Regina, esiste.
Sono due stagioni che cerco di dirvelo.
Guardate che faccia, guardate che cattiveria inside.
E niente. Amo questa serie, amo commentarla con voi.
Mi siete mancati terribilmente. Il Lunedì è tornato il mio giorno preferito.
Peraltro questo mese andrà in onda sia PLL che OUAT quindi avrete doppio carico di danicommento, sempre che seguiate entrambe le serie. E io già mi vedo spiaggiato tipo Ursula dalla stanchezza.
SUPER MEGA SPOILER – NON PROSEGUIRE SE NON VUOI SPOILERARTI
….
….
….
….
Dall’episodio 4×20 vediamo chiaramente Zelena con il cappotto di Marian.
IO L’AVEVO DETTO E VI RIPORTERO’ LE PAROLE DEI PASSATI DANICOMMENTI: ZELENA DA FUMO VERDE E’ TORNATA NEL PASSATO E SI E’ TRASFORMATA IN MARIAN PER ROVINARE IL FUTURO A REGINA. SCOMMETTO CHE LEI E CORA SARANNO LE BIG BOSS DELLA QUINTA STAGIONE.
CAZZO, POTREI DIVENTARE UN AUTORE DI ONCE!!!
Mi trovate sempre su Daninseries, su Twitter e sulle nostre paginette ironiche.
Cruellamente vostro,
Dani