Di solito lo pubblico il martedì sera, ma STICAZZI!!!!
S
T
R
E
P
I
T
O
S
O
Ragazzi, non ce la faccio. Non ce la faccio neanche a dormire.
Abbiamo avuto un finale di stagione PERFETTO.
Lasciamo stare le lacrime poi.
Veramente, mi trovo anche in difficoltà perché non so come esprimere tutta questa eccitazione-sconvolgimento-devastazione!
BESTIALE.
Va bene, farò uno sforzo, anche perché sto alquanto svalvolando in questo momento e partiamo dal principio:
Pan lancia la maledizione, buttando nel pozzo tutti gli ingredienti ovviamente. Chi la settimana scorsa ipotizzava che il cuore sacrificale sarebbe stato quello di Rumpel, si sbagliava. Pan è ‘na mmerda e non ha mai, MAI, amato il figlio. E a farne le spese è quel povero bischero (che in fiorentino significa GRULLO, che in fiorentino significa SCEMO) di Felix, che ormai non è più tanto felix. Ho fatto la bbbbattuta!!!
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramTutto il gruppo vuole fermare pan, pertanto Mr Gold da buon mago lancerà un incantesimo per riportare i corpi di Henry e Pan alla normalità, ma serve una cosa.. la bacchetta della fata corvina, una fata che si è dedicata alla magia nera e pertanto esiliata da Turchina – che a quanto pare, per fortuna, esilia anche malvagi oltre che i poveracci come Trilly.
Hook, Trilly, Neal e Charming vanno in chiesa dalle fate che continuano a fare le suore nonostante siano fate, ma l’ombra di Pan li raggiunge. Trilly è the savior of the moment, crede in se stessa e fa funzionare la polvere di fata, vola, rinchiude l’ombra e poi la brucia! Sarebbe stata una buona cosa, purtroppo così facendo Turchina torna in vita – ma no, scherzo 😛
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Rumpel lancia l’incantesimo, mettendo il braccialetto togli poteri di Greg e Tamara a Pan, come garanzia che potrà far la predica al papozzo. Peccato che il bracciale lo abbia inventato proprio Peter e su di lui non ha nessun effetto. Risultato = Rumpel KO e senza poteri.
Gli altri si ricongiungono con Henry, Regina prende in mano la pergamena della maledizione e ha un improvviso mancamento in cui vede COSA DEVE FARE e IL PREZZO CHE DEVE PAGARE.
Ma ecco che arriva Pan, li immobilizza ed è pronto ad uccidere Bae. Ed ecco.
(qui già avevo capito ciò che sarebbe successo, quindi ho iniziato a singhiozzare)
Arriva Rumpel, e si riscatta di tutto il male fatto, di tutta la codardia dimostrata, con un solo gesto, il gesto: sacrificarsi per salvare le persone a lui care. Richiamando così l’ombra da Neverland che era in possesso del pugnale, arriva a compiere il gesto estremo, sconfiggendo Pan, ma andandosene per sempre.
Lacrime.
Sia io, che Belle.
Bae non ha pianto, ma non l’ho trovato assolutamente, come alcuni commenti che ho letto, con un’aria fredda e menefreghista. A me ha commosso più la sua reazione che quella di Belle, che poveraccia, ha reagito quasi come me. Devo smetterla di scrivere queste cose che non fanno bene alla mia reputazione.
Purtroppo non c’è tempo di commemorare come si deve Mr Gold, perché una montagna di fumo giallognolo, che sembra anche puzzolente, sta per ricoprire la città, imprigionando nuovamente i suoi abitanti. E così arriviamo all’epico, sconvolgente, emotivamente distruttivo epilogo: Emma ed Henry lasceranno per sempre Storybrooke e condurranno una vita normale, tutti gli altri torneranno ad Enchanted Forest e non potranno mai più vederli.
LACRIME.
Ma non è tutto.
Emma ed Henry non si ricorderanno mai di tutto ciò che è successo.
LACRIME.
E Regina decide così di far loro l’unico regalo che può fare: dei felici ricordi, anche se finti.
LACRIME.
Un addio commovente dietro l’altro.
Prima Bae ed Emma, poi Henry e Regina.
Poi Emma e Hook, ed infine Snow ed Emma.
LACRIME.
IT’S DONE.
STORYBROOKE E’ SCOMPARSA.
La scena riprende un anno dopo, con Emma ed Henry che fanno una normale colazione in famiglia.
Un perfetto Series Finale, se non per un improvviso HOOK che bussa alla porta, con Emma che non si ricorda di lui, un bacio, un calcio nelle balle e la rivelazione che qualcosa di terribile è successo!
E con Emma che, incredula, gli sbatte la porta in faccia.
E. ORA. CHI. CI. ARRIVA. A. MARZO?!
Porca miseria.
Che poi, l’avete visto il trailer?
se no, guardatelo e poi commentiamo:
Cosa si evince da questo trailer?
– una nuova nemica!!!!! LA STREGA DELL’OVEST!!!!!!
– BIANCANEVE TORNA AD AVERE I CAPELLI LUNGHI!!!! Per la gioia dei nostri occhi e di suo marito.
– STORYBROOKE.
Ecco, ditemi che non ricreano Storybrooke, perché non potrei sopportare tutti di nuovo in preda alla maledizione e riniziare da capo! Almeno spero che i flashback non saranno più inutili ma mostreranno quel che è successo nel corso di quell’anno, in cui i nostri eroi sono tornati a casa.
Un’altra cosa che ho pensato è che la strega dell’Ovest potrebbe essere la fata Corvina, esiliata da Turchina e quindi diventata strega! UHMUHMUHM.
Che gioia, che entusiasmo, che bellezza.
Questo episodio è stato da DIECI.
Geniale, perfetto, strepitoso.
Non s’è capito quanto m’è piaciuto, insomma!
E DANinSERIES che farà adesso, fino a Marzo?
Di sicuro vi terremo compagnia, aspettando e smattando per la 3×12! Cerchiamo almeno insieme, di far passare in fretta questi due mesi!
Sicuramente vi riporteremo tutte le news su ouat, faremo speciali ma anche tanti giochi!
A tal proposito è ancora aperto il DANinSERIES TOURNAMENT con le categorie:
BELLO e SODO e FEMME FATALE (dove in gara ci sono Hook, Regina ed Emma) > qui
MIGLIOR FANDOM, MILF 2013, FIGA di LEGNO (dove c’è ouat e Mary Margaret come figa di legno) > qui
Concludo così l’ultimo DANiCOMMENTO del 2013.
Potrete restare aggiornati con noi sulla nostra pagina facebook (non vi chiediamo il cuore per lanciare la maledizione ma un solo mi piace) e che dire, OUAT=TRUE LOVE
Commoventemente vostro,
Dani.