Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi

DANiCOMMENTI | ONCE UPON a TIME

Once Upon a Time 3×07 – DANiCOMMENTO

daninseries | Novembre 12, 2013

La vecchia Granny è tornata! Finalmente dopo 7 episodi e dopo più di un mese scopriamo che fine hanno fatto […]

La vecchia Granny è tornata!
Finalmente dopo 7 episodi e dopo più di un mese scopriamo che fine hanno fatto i nostri amici di Storybrooke, con una Belle demoralizzata e triste per l’assenza dell’amato, i nani che sembrano più felici senza le sdolcinatezze dei Charmings e Archie che è tornato a fare lo psicologo non retribuito.
Una grande assente c’era, Ruby, e non penso di essere l’unico ad aver sentito la sua mancanza.
Anyway, andiamo con ordine: sono passati solo 5 giorni da quando i nostri amati sono sbarcati a Neverland – quindi Regina c’ha messo meno di quanto pensassi a dare di matto e ad abbandonarli – e nella ridente cittadina Belle ha lanciato l’incantesimo dell’invisibilità per tenere lontani quelli strani individui che viaggiano sempre in coppia: i testimoni di Geova! O di Pan in questo caso. Incantesimo che se lanciato una frazione di secondo prima avrebbe avuto effetto, eppure i due loschi individui sono entrati nella città.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Ecco che, mandata dalla Evil Queen, arriva Ariel, vestita come Britney Spears negli anni 90, per comunicare il messaggio di Rumpel che ci mostra il cellulare di ultima generazione ad ologramma! Non sto scherzando, dicono che saranno veramente così!

Ariel e Belle, questo inedito duo che ho trovato estremamente piacevole, vanno alla ricerca dell’oggetto misterioso per sconfiggere Pietro, e dopo una serie di trucchetti scopriamo essere IL VASO DI PANDORA, contenente il più grande male del mondo. Al che arrivano gli sconosciuti e segue – per farla breve – un’aggressione a mano armata, furto, inseguimento, una scarrellata nel groppone a quei due poracci e scopriamo che non sono poi così malvagi e così sconosciuti: trattasi niente meno che di John e Michael Darling (Gianni e Michele in Italia) che lavorano per Pan solo per salvare la sorella.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Ecco quindi scoperto il mistero della cassa a Neverland: niente Eric, niente padre di Tremotino (come avevamo ipotizzato), tenuta prigioniera è la Darling che, costretta dal piccolo monster, mette su un teatrino in cui Henry ci casca in pieno, portandolo a fidarsi del suo rapitore.

L’allegra brigata nel frattempo, arricchitasi di un nuovo componente, decide di andare a rapire l’ombra di Pan – è tutto un rapisci questa puntata – che si trova nella Valle Oscura!!! Un posto lugubre in cui risiedono dozzine e dozzine di ombre malvagie. Il piano è usare una noce di cocco con una candela all’interno che risucchierà e imprigionerà the shadow. E così accade, dopo aver rischiato di rimetterci le penne per il battibecco da liceo di Hook&Neal per Emma.
Charming e Snow, messi da parte perché solo d’intralcio (questo lo dico io), litigano e fanno la pace, perché ormai sappiamo che si troveranno sempre.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

La puntata finisce risolvendo tutte le questioni: Ariel torna a Neverland riportando il Vaso di Pandora, l’allegra brigata raggiunge Trilly – sempre più sudicia – per pianificare l’attacco finale, e Pan pare esser pronto ad usare Henry e il suo cuore come meglio preferisce.

Fatemi dare i voti, che è tanto che non lo faccio:

Emma, Hook, Neal: mi piace sempre di più questa situazione e non so per chi parteggiare, un po’ come in Witches of East End. Per tale motivo mi dichiaro a favore della poligamia. A loro e al triangolo 8
Charming & Snow: mielosi e un po’ tappabuchi, ma adorabili. 7
Belle: mi è mancata tantissimo. Adoro Emily De Ravin e il suo personaggio. Bella, intraprendente, saggia. Se devo dare un voto è 8.
Ariel: mi sta conquistando. il suo ottimismo è contagioso, è divertente e dolcissima. 8
Rumpel: quando c’è Belle di mezzo tutta il mio dissenso per i comportamenti del Signor Gold sparisce. Pollice alzato 7.
Regina: temevo che non mantenesse la promessa fatta ad Ariel, invece ha dato prova di avere un cuore e che c’è ancora speranza. Molta tenerezza nella scena in cui Rumpel le ha fatto notare di non avere nessuno. Regina del mio corazon 8.5
Peter favoloso 8
Henry allocco 6
Trilly è una vagabonda: 5

Sta per iniziare la battaglia finale.
Rumbellamente vostro,
Dani.

Ps
vi lascio con la conversazione di scuse integrale tra Charming e Snow!

Pps passate dalla nostra pagina fb (qui)