Robbie Amell protagonista di una nuova serie TV di Amazon, intitolata Upload. Scopriamo assieme tutti i dettagli su questa comedy di genere sci-fi, che ci porta in un futuro estremamente tecnologico.
Contenuti
Upload serie TV data di uscita: quando esce su Prime Video?
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Partiamo subito con la data di uscita della serie TV Upload. Amazon ha annunciato con il rilascio del trailer che lo show con Robbie Amell debutta il 1 maggio. Ovviamente, nel giorno indicato tutti e 10 gli episodi verranno caricati contemporaneamente. Per ora dovrebbero essere disponibili solo in lingua originale. Solo in un secondo momento verrà inserito il doppiaggio italiano. Non appena ne sapremo di più, saremo pronti ad aggiornarvi.
Di cosa parla la serie TV Upload? Trama e anticipazioni
Amazon si appresta ad accogliere nel proprio catalogo Upload, nata da un’idea del creatore di The Office e Parks and Recreation, Greg Daniels. Ancora un volta, quest’ultimo ha puntato sul genere comedy. Tuttavia la serie TV con Robbie Amell aggiunge l’elemento fantascientifico. La vicenda si svolge infatti in un futuro molto avanzato dal punto di vista tecnologico, in cui stampanti di cibo 3D e negozi di alimentari automatizzati sono la norma. L’aspetto centrale è rappresentato, però, dalla possibilità per gli esseri umani di caricarsi in un aldilà virtuale, quando si è in procinto di affrontare la morte.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramLa trama della serie TV Upload ruota attorno ad un giovane programmatore di nome Nathan Brown, che finisce in ospedale dopo un brutto incidente a bordo della sua macchina, dotata di auto-guida. Nathan ha un’importante decisione da prendere. Dopo un’affrettata riflessione con la sua fidanzata Ingrid, sceglie di essere caricato nell’aldilà virtuale della famiglia di lei, chiamato Lakeview. Terminato il procedimento, il giovane viene accolto da un “angelo” del servizio clienti, Nora Anthony, la quale inizialmente opera solo come come concierge e guida, ma in poco tempo diventa sua amica e confidente, offrendogli un aiuto per destreggiarsi in questa nuova, digitale estensione della vita.
Cast, attori e personaggi
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Il cast della serie TV Upload è guidato da Robbie Amell, che presto vedremo anche assieme al cugino Stephen Amell in Code 8, e Andy Allo, reduce da qualche episodio in Chicago Fire. I due interpretano rispettivamente Nathan Brown, un giovane sviluppatore di app, e Nora Anthony, una giovane moderna e ribelle, costretta a destreggiarsi tra un padre malato e un lavoro estenuante. Al fianco di Amell e della Allo, nel cast della serie TV Upload troviamo poi i seguenti attori con i rispettivi personaggi:
- Kevin Bigley (Undone) è Luke Crossley, veterano di una futura guerra con l’Iran, che apprezza Upload in quanto gli permette di risanare il corpo, ma è solito non rispettare le regole;
- Allegra Edwards (New Girl) è Ingrid Kannerman, bionda, bellissima ed anche impegnativa, è la ragazza di Nathan. È riuscita a convincere il fidanzato a caricarsi nell’aldilà digitale ma sul proprio account, facendolo diventare così una sua proprietà;
- Zainab Johnson (American Koko) è Aleesha Morrison Downey, responsabile del servizio clienti. È ambiziosa è ha tutta una serie di altri lavori part-time;
- Elizabeth Bowen (Fargo) è Fran Booth, una insegnate di ginnastica delle scuole medie che ama gli enigmi. Inizia a sospettare sulla morte di suo cugino Nathan e apre un’indagine per conto proprio;
- William B Davis (The X-Files) è David Choak, un potente miliardario deceduto che si è comprato una vita dopo la morte migliore di quella di tutti gli altri. È convinto che le ricchezze accumulate dimostrino che si merita di avere qualcosa in più;
- Owen Daniels (Youth and Consequences) è A.I. Guy, un’intelligenza artificiale che rappresenta l’unico membro dello staff dell’hotel.
La serie TV Upload è una produzione Amazon Studios, Baral Waley Productions e Reunion Pacific Entertainment. Greg Daniels e Howard Klein figurano come produttori esecutivi.
Upload streaming ed episodi
Amazon ha ordinato 10 episodi, di cui potete leggere i titoli qui di seguito:
- Primo episodio Upload 1×01 streaming: Welcome to Upload
- Secondo episodio Upload 1×02 streaming: Five Stars
- Terzo episodio Upload 1×03 streaming: The Funeral
- Quarto episodio Upload 1×04 streaming: Sex Suit
- Quinto episodio Upload 1×05 streaming: The Grey Market
- Sesto episodio Upload 1×06 streaming: Sleepover
- Settimo episodio Upload 1×07 streaming: Bring Your Dad to Work Day
- Ottavo episodio Upload 1×08 streaming: Shopping Other Digital After-Lives
- Nono episodio Upload 1×09 streaming: Update Eve
- Decimo episodio Upload 1×10 streaming: Freeyond
Nessun problema o difficoltà dal punto di vista dello streaming per la serie TV Upload. Trattandosi infatti di un contenuto originale Amazon, gli interessati dovranno semplicemente avere un abbonamento al servizio Amazon Prime. In questa offerta è prevista anche la possibilità di accedere a tutti i titoli contenuti nel catalogo video. Il primo mese è gratis, poi si potrà sottoscrivere un abbonamento mensile a 4.99€, oppure annuale a 36€.
Trailer
Concludiamo con il trailer di Upload, grazie al quale possiamo ricavare qualche altra informazione sulla serie TV: