Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
uncharted 2 si fa news uscita cast

CiNEMA | POP CULTURE & CINEMA

Uncharted 2 si fa? News su uscita, trama e cast

Martina Pedretti | Giugno 18, 2024

Uncharted 2 si fa: la conferma di Sony

Tutto ciò che sappiamo su Uncharted 2, dalla possibile trama del sequel, all’uscita al cinema, fino ai personaggi e al cast.

Uncharted 2 si fa? News

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Uncharted è uscito nelle sale nel 2022, e da allora in molti si chiedono se ci sarà anche un Uncharted 2. A giugno 2024 è finalmente arrivata la notizia che il film diretto da Ruben Fleischer, nato dalla serie di videogiochi di Naughty Dog per PlayStation, avrà un sequel. Il film originale racconta una origin story di Nathan Drake, quasi come un prequel delle sue avventure nei giochi. Tuttavia, il finale del film getta sicuramente le basi per un possibile film seguito, che effettivamente si farà.

Uncharted 2 è quindi stato ufficialmente confermato dalla Sony all’evento CineEurope 2024.

Il regista Ruben Fleischer aveva in passato affermato di avere molte idee se mai ci fosse stato un sequel. In definitiva. Naughty Dog ha sviluppato quattro videogiochi principali per PlayStation, con diversi spin-off, quindi il materiale su cui basarsi.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

In particolare Fleischer vorrebbe ricreare un’iconica sequenza di Uncharted 4 Fine di Un Ladro, dopo aver realizzato la scena dell’aereo cargo di Uncharted 3 L’Inganno di Drake nel primo film.

Se saremo abbastanza fortunati da fare un sequel, vorrei ricreare l’inseguimento in auto. Penso che il più grande inseguimento di sempre sia proprio quello di Uncharted 4. Ho diretto davvero molte di queste scene nella mia carriera, ma quello è assolutamente impareggiabile.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Trama e anticipazioni

Considerando che Uncharted è una storia di avventura ed è basata su un franchise di videogiochi, un sequel del film potrebbe essere all’orizzonte. Di cosa potrebbe parlare Uncharted 2? Invitandovi a fare attenzione agli spoiler, cerchiamo di capire la trama del sequel, partendo proprio dal finale e dalle scene post-credit del film.

Il finale di Uncharted anticipa che Sam Drake, il fratello di Nate, è ancora vivo e si trova in prigione. Anche se non è chiaro in quale parte del mondo si trovi, rivelare che Sam non è morto apre sicuramente le porte a un sequel dove potremmo vedere Nate mentre cerca di trovarlo. È possibile che Sam sarà più integrato nella storia, forse per una nuova avventura assieme Nate. Non sappiamo nemmeno come sia sopravvissuto, dato che si pensava che il ragazzo fosse stato ucciso.

Inoltre, una post-credit di Uncharted introduce Gage, un personaggio che lavora per Roman, uno dei cattivi dei videogiochi. Gage è profondamente interessato a ottenere l’anello di Nate, che apparteneva a Sir Francis Drake. Uncharted 2 potrebbe approfondire il mistero del presunto antenato di Nate, portando a un’altra avventurosa caccia al tesoro un po’ più personale rispetto a quella del primo film.

In assenza di anticipazioni possiamo quindi solo ipotizzare che la trama di Uncharted 2 giocherà proprio su questi due momenti della storia.

Cast, attori e personaggi

Tom Holland e Mark Wahlberg sicuramente tornerebbero nel cast in Uncharted 2 interpretando i loro personaggi Nate e Sully. Probabilmente tornerà anche Sophia Ali, dato che la storia di Chloe Frazer è stata lasciata in sospeso alla fine del film. Invece Antonio Banderas e Tati Gabrielle probabilmente non si uniranno al cast di un possibile sequel, visto che i loro personaggi sono morti nel film. Invece Pilou Asbæk, apparso nella scena dei titoli di coda di Uncharted, potrebbe avere un ruolo più importante nel sequel insieme a chiunque interpreterà Sam Drake.

Non sappiamo infatti se Rudy Pankow vestirà ancora i panni del fratello di Nate o se sarà scelto un attore più anziano. Tuttavia, considerando che in un momento del film vediamo l’attore di Outer Banks nei panni del personaggio in una foto scattata solo due anni prima della trama di Uncharted, non escludiamo che sarà lui a interpretarlo nuovamente. Infine Uncharted 2 potrebbe anche presentare Elena Fisher, la futura moglie di Nate nei giochi.

Uncharted 2 uscita

Quindi Uncharted 2 quando uscirà? Il sequel potrebbe essere rilasciato ipoteticamente nel 2026, a seconda di quando inizieranno le riprese. Non sappiamo quindi una data di uscita di questo sequel, anche se è già stato confermato.

Streaming Uncharted 2

Il film Uncharted 2 uscirà sicuramente nelle sale cinematografiche. Del primo film sappiamo che, dopo la proiezione nelle sale, approderà su Netflix, per quanto riguarda gli USA. Non sappiamo se anche il sequel sarà disponibile in streaming sulla piattaforma, e se l’accordo siglato con Sony varrà anche in altri stati. Rimaniamo in attesa di capire cosa accadrà in Italia.