Un Medico In Famiglia torna con una nuova stagione? Le novità
Da tempo circolano voci riguardo a un possibile ritorno di Un Medico in Famiglia con una nuova stagione. Ora la produttrice Veridiana Bixio ha confermato di avere un’idea concreta per portare avanti il progetto, che andrebbe oltre una semplice rimpatriata.
Parlando con l’ANSA infatti ha dichiarato:
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!“Sto cercando di portare avanti un’idea che non sia una rimpatriata, ma qualcosa di più, che sia sempre nello spirito di quella serie, visto che i fan lo stanno chiedendo da tempo“.
Dopo questa dichiarazione è intervenuto Lino Banfi, noto per il ruolo di Nonno Libero. L’attore ha espresso il desiderio di tornare sul set e di indossare nuovamente i panni del personaggio che tanto amato dal pubblico, ma solo se questo progetto effettivamente prenderà vita. Parlando a TAG24 ha detto:
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram“Sono davvero felice se Un Medico In Famiglia 11 si farà, è da tempo che voglio dare un vero bel finale alla famiglia Martini. Mi fermano sempre in strada per chiedermi di fare una nuova stagione”, poi svela in esclusiva un retroscena “Qualche giorno fa sono stato a Maratea per ritirare un premio alla carriera, durante un incontro con dei giovani autori mi è stato proposto un film in cui il protagonista era un vecchio ferroviere in pensione. Ho ringraziato ma spiegato che nel caso avrei preferito tornare a fare Nonno Libero”.
A Maratea ho incontrato la direttrice di Rai Fiction, Maria Pia Ammirati e a quel punto ho deciso di parlarle per esporle la mia idea per un eventuale nuova stagione. Le ho spiegato che mi sarebbe piaciuto tornare ad interpretare Nonno Libero per un’altra ultima stagione. Le ho anche detto che per raccontare un bel finale non sarebbe servito realizzare 13 puntate, ma che ne sarebbero bastate meno quindi con dei costi minori. Credo che si possa pensare di fare anche 6 serate. Se davvero questa notizia fosse vera sarebbe bellissimo ritrovarci tutti insieme, aspetto una chiamata”.
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia
La fiction Un Medico in Famiglia ha segnato un’epoca, ed è rimasta nel cuore dei telespettatori italiani. La notizia del possibile ritorno ha suscitato grande entusiasmo tra i fan, che hanno sempre desiderato vedere nuove avventure della famiglia Martini.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.La produttrice Bixio sta lavorando sodo per trovare una formula innovativa che mantenga l’essenza della serie originale e allo stesso tempo porti qualcosa di nuovo per il pubblico. Sebbene sia ancora presto per avere dettagli precisi su Un Medico in Famiglia 11, i commenti positivi dei protagonisti storici come Lino Banfi danno speranza ai fan che il loro desiderio di rivedere la serie possa presto avverarsi.
Resta da vedere come si svilupperanno i prossimi passi della produzione, ma l’entusiasmo intorno a questa possibilità è palpabile. In attesa di ulteriori annunci ufficiali, speriamo che presto potremo tornare a godere delle emozionanti storie di Un Medico in Famiglia.
Nel frattempo la fiction è da poco arrivata su Netflix con le sue prime quattro stagioni.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.