Il problema dei 3 corpi diventa un film
Se avete amato la prima stagione della serie Netflix, sappiate che è in lavorazione un nuovo film basato sui popolari romanzi Il problema dei 3 corpi.
La serie è stata presentata su Netflix a marzo e lo streamer l’ha già rinnovata per una seconda e una terza stagione. Se ciò non bastasse, i fan possono anche aspettarsi in futuro un film, diretto dal regista cinese Zhang Yimou.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Wang Changtian, CEO di Enlight Media, ha annunciato il film de Il problema dei 3 corpi durante il forum di apertura dello Shanghai International Film Festival. Il CEO ha spiegato che la pellicola è attualmente già in fase di post-produzione.
La versione Netflix non è però legata a questo progetto, e tornerà prossimamente con due stagioni, scritte dagli showrunner di Game of Thrones David Benioff e DB Weiss, con Alexander Woo.
Sia la serie che il fil sono basati sul pluripremiato romanzo Il problema dei 3 corpi di Liu Cixin, un’epopea di fantascienza che abbraccia decenni di storia e che presenta un’invasione aliena. La trilogia da cui sono tratti si chiama Memoria del passato della Terra, ma spesso i fan si riferiscono alla saga citando proprio il titolo del primo romanzo.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramIl nuovo film sarà quindi diretto dal regista più venerato della Cina, e sarà lungometraggio in lingua cinese.
Il problema dei 3 corpi ha avuto diversi adattamenti su diversi media sin dalla sua uscita nel 2014. Un precedente adattamento cinematografico in lingua cinese del libro, diretto da Fanfan Zhang, non ha mai visto la luce. Invece un adattamento televisivo cinese di Tencent, intitolato Three-Body, è arrivato sugli schermi nel 2023 ed è uscito in streaming su Peacock all’inizio di quest’anno.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.