Su Italia 1 arriva la Twilight maratona! Scopriamo insieme la programmazione e tutte le news sulla saga con Robert Pattinson e Kristen Stewart.
Twilight maratona – La rete di Italia 1 non è certo nuova alle saghe. Ogni anno sono in molti ad attendere quella di Harry Potter ad esempio, ma solitamente viene trasmesso un film della saga a settimana. Questa volta invece verrà trasmesso un episodio a serata di Twilight. Vediamo nel dettaglio.
Twilight maratona su Italia 1 programmazione TV
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Italia 1 proporrà la saga da Domenica 1 Luglio, in cui verrà trasmesso il primo capitolo, Twilight. La trasmissione dei film continuerà Lunedì 2 Luglio con New Moon, Martedì con Eclipse e Mercoledì 4 Luglio ci sarà la prima parte di Breaking Dawn. Piccola pausa fino a Venerdì 6, serata in cui verrà proposto il capitolo finale, Breaking Dawn (parte 2). Andranno in onda tutti dalle 21:10.
Twilight cast
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramPer quanto riguarda il cast, per chi non lo sapesse, è fortunatamente rimasto invariato in tutti i cinque film. La storia d’amore vede protagonisti gli attori Kristen Stewart e Robert Pattinson (fidanzati per diversi anni, di recente si vociferava di un nuovo ritorno di fiamma). Oltre loro, la famiglia Cullen e i cari di Bella rimangono assegnati agli stessi attori durante il corso di tutta la saga, cosa che non sempre capita nelle produzioni cinematografiche portate avanti per diverso tempo. Al contrario del cast invece, la regia cambia in quasi ogni capitolo: Twilight viene diretto da Catherine Hardwicke, New Moon da Chris Weitz, Eclipse da David Slade e infine entrambi i capitoli di Breaking Dawn vennero assegnati alla regia di Bill Condon.
Twilight maratona su Italia 1 trama
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Se qualcuno fosse rimasto fuori dal mondo negli ultimi dieci anni, la trama di Twilight prevede il bello e tenebroso vampiro Edward Cullen, innamorato dell’umana Bella Swan. A fare sfondo alla storia d’amore travagliata, la cittadina uggiosa di Forks, nello stato di Washington. Edward e la sua famiglia sono però diversi dai soliti vampiri: non bevono sangue umano, riescono a controllare la loro natura…almeno nel primo film. La saga ha raccolto successo e clamore nel corso degli ultimi 10 anni, essendo il 2018 il decimo anniversario dell’uscita cinematografica del primo capitolo. Come ogni opera che si rispetti però, Twilight ha ottenuto anche i suoi oppositori, da qui la frase “Still a better love story than Twilight”. Ma se la saga non fosse finita qui?
Twilight nuovo film e sequel
È sempre difficile dire addio ad una saga che ha segnato l’adolescenza. È anche per questo che Twilight insieme ad Hunger Games potrebbe essere in trattative per degli spin-off. La Lions Gate è pronta a produrre dei nuovi capitoli delle due storie: durante la conferenza a Wall street dell’Agosto 2017 infatti, il capo della Lionsgate Jon Feltheimer, ha fatto capire di essere interessato ad un progetto sugli spin off di questi due grandi successi della compagnia di intrattenimento. Tutto questo solo se le scrittrici Stephenie Meyer e Suzanne Collins saranno disposte a partecipare. Così le produzioni manterrebbero coerente la trama rispetto a quella principale. Nei mondi di queste due saghe, il modo di ampliare le storie non manca. Chissà cosa stanno progettando, per continuare la storia degli ormai due vampiri Edward e Bella.
Cassandra
Potrebbero anche interessarti:
https://www.daninseries.it/piccole-donne-film-cast-trama/
https://www.daninseries.it/jared-leto-spiderman-morbius-video/
https://www.daninseries.it/once-upon-a-time-in-hollywood/