Gli attori che hanno donato milioni di dollari per sostenere lo sciopero
Lo sciopero degli attori è in pieno sviluppo e sono state tante le star che hanno donato milioni al sindacato SAG-AFTRA. La fondazione infatti ha lanciato un appello per creare un fondo che possa sostenere tutti coloro che non riescono a sostenere economicamente questo stop dei lavori.
I membri di SAG-AFTRA sono oltre 160 mila e la gran parte di loro non è quello che potremmo definire una superstar. Chi invece lo è, come The Rock, sta cercando di aiutare. Infatti Dwayne Johnson ha fatto una donazione storica al sindacato, per aiutare i suoi colleghi.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Anche Jason Momoa ha deciso di donare qualcosa, ovvero diversi litri della sua acqua in bottiglietta non di plastica. L’attore di Aquaman ha regalato casse di acqua ai colleghi che stanno manifestando per le strade.
Oltre a loro tanti altri hanno contribuito e sono stati raccolti più dei 15 milioni di dollari preventivati. Tra i nomi di coloro che hanno donato almeno un milione di dollari ci sono: George e Amal Clooney; Meryl Streep; Ryan Reynolds e Blake Lively; Luciana e Matt Damon; Leonardo DiCaprio; Hugh Jackman e Deborra-lee Furness; Nicole Kidman; Jennifer Lopez e Ben Affleck; Julia Roberts; Arnold Schwarzenegger e Oprah Winfrey.
Meryl Streep ci ha tenuto anche a fare una dichiarazione:
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramRicordo i miei giorni da cameriera, addetta alle pulizie, dattilografa. Ci fu anche un periodo in cui prendevo la disoccupazione. Durante questo sciopero ho la fortuna di poter sostenere coloro che lottano per sostenersi contro Golia in una lunga guerra. Rimarremo uniti contro queste potenti aziende che vogliono togliere la dignità umana e persino l’umanità stessa dalla nostra professione. Sono orgogliosa dei miei colleghi attori che hanno fatto delle offerte al Programma di Assistenza Finanziaria di Emergenza.
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Le donazioni di questi attori potranno aiutare SAG-AFTRA a sostenere i propri attori, ora impossibilitati a lavorare. L’obiettivo è quello di venire incontro a chi ha difficoltà con la propria casa, ad acquistare beni di prima necessità, medicinali e pagare spese mediche.
Oltre allo sciopero degli attori è in atto anche quello degli sceneggiatori, i quali proprio oggi 4 agosto avranno un primo incontro con gli Studios per cercare di riaprire le trattative.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.