Tutte le volte che ho scritto Ti Amo cast: Janel Parrish
https://www.instagram.com/p/BmRu0GNg8Yg/?hl=it&taken-by=janelparrish
Janel Meilani Parrish è l’interprete di Margot Song Covey.
La ragazza nasce ad Honolulu, Hawaii, nel 1988, da madre cinese e padre europeo.
All’età di 6 anni, si innamora delle arti sceniche e comincia a suonare il pianoforte e a studiare recitazione, canto e ballo.
8 anni più tardi, lascia così la sua casa e si trasferisce a Los Angeles per provare a sfondare nel mondo del cinema.
Janel Parrish carriera
La Parrish comincia a muovere i suoi primi passi recitando a teatro e ottiene piccole parti in serie tv come Baywatch, Zoey101 e The O.C..
Il suo primo grande ruolo da protagonista arriva nel 2007, dove interpreta Jade nel live-action di Bratz. Poco prima del debutto del film, però, cambia agenzia e ottiene un ruolo ricorrente anche nella serie tv Heroes.
Ma il personaggio per cui Janel è maggiormente conosciuta al grande pubblico è quello di Mona Vanderwaal nella serie tv Pretty Little Liars. Il successo planetario di PLL regala alla ragazza una grossa notorietà e le permette di trionfare per ben 4 volte ai Teen Choice Awards.
Contemporaneamente alla sua esperienza nello show di Freeform, la Parrish appare in piccoli ruoli in altre serie tv come Hawaii Five-0, Drop Dead Diva e The Mysteries of Laura.
Recita poi nei film High School Possession e Until We Meet Again, accanto a Jackson Rathbone.
In futuro, vedremo Janel affiancare il grande Mickey Rourke nel film sportivo Tiger. Inoltre, tornerà a vestire i panni di Mona in Pretty Little Liars: The Perfectionists, spin off di Pretty Little Liars.
Accanto alla sua carriera cinematografica, l’attrice ha anche partecipato alla versione americana di Ballando con le stelle, classificandosi in terza posizione.
È possibile seguire Janel Parrish sia su Instagram che su Twitter.